S8 ha i chipset depotenziati per favorirne l'autonomia....lettore biometrico scomodo, display che si rompe solo a guardarlo per via della cavolata dei bordi edge,che di funzionale non ha proprio nulla, è solo estetica. Soc propretario buonissimo ma "chiuso", "soli" 4gb ram e rom non proprio slim (migliorata moltissimo nel tempo, ma in confronto a quelle che usano oneplus htc motorola ecc. la differenza è netta), quindi dei micro lag a lungo andare sono inevitabili. Non sono smartphone a prova di tempo,e non vale i soldi che costa.imho
Il moto e 2015 2a gen di mia madre, dopo 3 anni come performance va ancora benissimo e la batteria è calata davvero poco. Parliamo di un fascia bassa di quasi 3 anni fa.....provando da anni vari marchi (non sono un fan di nessun marchio in particolare,valuto il prodotto singolarmente) ma posso confermare che i migliori in termini di affidabilità e longevità, PER LA MIA ESPERIENZA, sono stati HTC,oneplus,motorola e tutti i nexus in generale. Anche gli xiaomi sono buonissimi,nonostante la pesante personalizzazione. iPhone ovviamente è tutt altro OS e non ne parlo neanche, anche se mi sono trovato abbastanza bene con iphone 6, autonomia a parte...
S6 e S7 dopo 1 anno a me già facevano imprecare tutti gli dei dell'olimpo. In realtà per 1 anno ho avuto s6 , s7 per soli 7 mesi, ma già iniziava anche lui con dei fastidiosi piccoli lag e netti cali di autonomia. Se hai problemi su uno smartphone di 200 euro ok ci sta, ma se ti costa quasi 500 euro credo che sia una cosa inaccettabile, per come la vedo io......
Sia chiaro,non voglio ne flammare ne far intendere che la mia opinione sia la bibbia.è semplicemente solo la mia esperienza personale;)