S8 o S9?

Pubblicità
a me interesserebbe avere massima potenza e velocità, memoria espandibile, jack cuffie 3.5, ottima fotocamera, tutte le ultime tecnologie presenti, schermo edge,buona durata di batteria e schermo di grandezza uguale o molto simile a S8/S9...
Hai descritto S8 Plus, se trovi un'offerta prendilo al volo. :asd:

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 Plus

E ti posso assicurare anche che dopo 1 anno i Samsung sono quelli che attraverso gli aggiornamenti peggiorano di più a livello di prestazioni.

Non posso parlare di altri dispositivi ma questo è tristemente vero. L'S7 Edge una favola i primi mesi. Ora ogni tanto intacca. E tranne per il Note 3 che ancora rimpiango è stato così per tutti i dispositivi Samsung che ho avuto.
Prima però che qualche ifonaro mi venga a rompere l'anima e fare lo scienziato vorrei aggiungere che ho un ipad mini 2 che con l'attuale versione dell'ios si impalla in continuazione persino con il solo skype.

S8 ha i chipset depotenziati per favorirne l'autonomia....lettore biometrico scomodo, display che si rompe solo a guardarlo per via della cavolata dei bordi edge,che di funzionale non ha proprio nulla, è solo estetica. Soc propretario buonissimo ma "chiuso", "soli" 4gb ram e rom non proprio slim (migliorata moltissimo nel tempo, ma in confronto a quelle che usano oneplus htc motorola ecc. la differenza è netta), quindi dei micro lag a lungo andare sono inevitabili. Non sono smartphone a prova di tempo,e non vale i soldi che costa.imho

Il moto e 2015 2a gen di mia madre, dopo 3 anni come performance va ancora benissimo e la batteria è calata davvero poco. Parliamo di un fascia bassa di quasi 3 anni fa.....provando da anni vari marchi (non sono un fan di nessun marchio in particolare,valuto il prodotto singolarmente) ma posso confermare che i migliori in termini di affidabilità e longevità, PER LA MIA ESPERIENZA, sono stati HTC,oneplus,motorola e tutti i nexus in generale. Anche gli xiaomi sono buonissimi,nonostante la pesante personalizzazione. iPhone ovviamente è tutt altro OS e non ne parlo neanche, anche se mi sono trovato abbastanza bene con iphone 6, autonomia a parte...
S6 e S7 dopo 1 anno a me già facevano imprecare tutti gli dei dell'olimpo. In realtà per 1 anno ho avuto s6 , s7 per soli 7 mesi, ma già iniziava anche lui con dei fastidiosi piccoli lag e netti cali di autonomia. Se hai problemi su uno smartphone di 200 euro ok ci sta, ma se ti costa quasi 500 euro credo che sia una cosa inaccettabile, per come la vedo io......
Sia chiaro,non voglio ne flammare ne far intendere che la mia opinione sia la bibbia.è semplicemente solo la mia esperienza personale;)

Ultima modifica:
Secondo me tutti questi ragionamenti erano corretti fino al 2015, anno in cui finalmente la touchwiz è stata rivista, ottimizzata e alleggerita. Ho avuto un Galaxy Note 4, con la vecchia UI, prima di passare ad Honor 8, e quest'ultimo a confronto sembrava un Pixel. Mentre mia morosa ha un Galaxy S6 e la differenza è abissale. Tutt'ora dopo due anni si trova benissimo e non ha rallentamenti. Così come i miei colleghi con S7 ed S7 Edge (quest'ultimo device of the year 2016).

E anche per quanto riguarda il 2017. Ho passato dicembre e gennaio ad approfondire recensioni e giudizi per cercare IL top gamma da acquistare. E tutti i device in qualche modo presentavano una mancanza, un tallone d'achille. Alla fine della fiera, S8 Plus è il più completo di tutti, con buona pace dei detrattori di Samsung. :asd:

Infatti l'ho scritto della touchwiz.
Sui rallentamenti e i micro lag uno puo arrampicarsi su tutti gli specchi che vuole, e la cosa puo essere anche abbastanza soggettiva. Invece riguardo il lettore biometrico, progettazione display rischioso, burn-in che puo presentarsi all'improvviso, le famose tinte rosse, i cali di batteria e chi me ha piu ne metta?

Ma poi uno che li ha usati e li paragona ad altri dispositivi puo anche trovarsi male e dire benissimo le proprie opinioni, senza essere per forza chiamato detrattore..almeno spero:asd:

Tutte le cose dette si basano ovviamente in relazione al prezzo, non solo street price online, la maggior parte dell'utenza acquista in negozio.. E' ovvio che conosciamo tutti le qualità e i PRO di s7/s8,sono ottimi smartphone, ma per me non valgono la spesa,dopo 1 anno se lo prendi nuovo a metà prezzo, forse

Allora per “potenza e velocità” intendo che, nell’uso quotidiano presenta piccoli lag che per un telefono da 500 euro non dovrebbero proprio esistere, con Huawei, Lg e HTC(in primis) lag non ne ho mai visti. Poi che sia veloce ad aprire le applicazioni non lo metto in dubbio, ma oramai tutti i cellulari sono rapidi in questo. E ti posso assicurare anche che dopo 1 anno i Samsung sono quelli che attraverso gli aggiornamenti peggiorano di più a livello di prestazioni.

allora il mio sarà fallato, perché alla soglia dei 2 anni è ancora perfetto..

Infatti l'ho scritto della touchwiz.
Sui rallentamenti e i micro lag uno puo arrampicarsi su tutti gli specchi che vuole, e la cosa puo essere anche abbastanza soggettiva. Invece riguardo il lettore biometrico, progettazione display rischioso, burn-in che puo presentarsi all'improvviso, le famose tinte rosse, i cali di batteria e chi me ha piu ne metta?
Che il fingerprint sia posizionato male è fuori di dubbio, io stesso ci ho messo mezza giornata per cominciare ad abituarmi. Fortunatamente però con una cover la cosa si semplifica ancora di più.

"progettazione display rischioso" ti vorrei vedere esporre ad un congresso :asd: Che poi è fragile come qualunque altro smartphone, se prendono la botta nel punto giusto nin c'è gorilla glass 5 che tenga.

Famose tinte rosse e burn in cosa? Se cerchi QUALUNQUE smartphone troverai gente segnalare problemi assurdi e non compreresti più alcun device.

Tutte le cose dette si basano ovviamente in relazione al prezzo, non solo street price online, la maggior parte dell'utenza acquista in negozio.. E' ovvio che conosciamo tutti le qualità e i PRO di s7/s8,sono ottimi smartphone, ma per me non valgono la spesa,dopo 1 anno se lo prendi nuovo a metà prezzo, forse
Ma guarda che stai descrivendo qualunque smartphone Android, mica i Galaxy. Ovvio che comprarli al day1 sia folle. Io stesso per comprare S8 Plus ho atteso il primo price drop in vista di S9, e l'ho portato a casa a 516 euro. E a questa cifra mangia la pasta in testa a qualunque altro smartphone.

Così come se avessi preso per il black friday un S7 Edge a 399 euro, se ti interessa una fotocamera da top gamma non esiste miglior smartphone in rapporto qualità/prezzo.

Capisci da solo che un display curvo senza alcuna protezione è infinitamente piu esposto a rotture di un display protetto da metallo nel bordo...puo avere anche gorilla glass 5 mila.
Cmq parlano per me i feed che puoi trovare tranquillamente in rete,con tanto di foto.
Ma giustamente hai l'esseottoplas ,che fai ci metti na cover per rovinargli l'estetica? un pugno nell'occhio e un altro poi dopo allo stomaco se gli si rompe lo schermo:asd:
Te la metti e fai bene

Capisci da solo che un display curvo senza alcuna protezione è infinitamente piu esposto a rotture di un display protetto da metallo nel bordo...puo avere anche gorilla glass 5 mila.
Cmq parlano per me i feed che puoi trovare tranquillamente in rete,con tanto di foto.
Ma giustamente hai l'esseottoplas ,che fai ci metti na cover per rovinargli l'estetica? un pugno nell'occhio e un altro poi dopo allo stomaco se gli si rompe lo schermo:asd:
Te la metti e fai bene

La cover la metto semplicemente poiché il back è in vetro, come ormai il 90% degli smartphone. E appoggiandolo ovunque si righerebbe in tre giorni. :asd:

Tenevo la cover anche su Honor 8 per lo stesso motivo, eppure non aveva ibbordicurvihh :asd:

Bordi curvi che, a differenza dei display flat, NON possono essere protetti ovviamente, sennò switchi sul tpu
Ecco perche si rompono piu facilmente:patpat:

Bordi curvi che, a differenza dei display flat, NON possono essere protetti ovviamente, sennò switchi sul tpu
Ecco perche si rompono piu facilmente:patpat:
Guarda che anche la carrozzeria dell'auto se prende un misero colpetto si rompe. E quindi? Tu giochi a lanciare il telefono, o a fare autoscontro?

Lancia il tuo telefono indistruttibile da 1m e dimmi.

Chiaramente non c'è altro a cui potersi attaccare se non queste fandonie. :asd:

Ma che discorso è ahah
Ma perchè te hai mai visto un auto con parabrezza EDGE senza copertura della lamiera? E poi mica noi li lanciamo perchè siamo pazzi o perchè ci piace buttare soldi, il cell ti cade perchè puo succedere a tutti che ci scappi di mano, ti cada dai pantaloni o ti finisca nel cesso. Ma quando rompi un display la causa al 90% dei casi è dovuta all'impatto sui bordi, se provi a lanciare il tuo 100 volte,99 ti cade sugli spigoli, non ti cade perfettamente piatto, è OVVIO che se lo lanci dal 3 piano ti si distrugge tutto,anche se cade sui bordi,e alla fine dipende anche dalla sfortuna e si puo rompere anche se cade a 10cm. se ti cade dritto di faccia e piglia un sasso a terra si rompe, ma vuoi mettere con il vetro esposto in quel modo..?

Vabbè dai....in tutto ciò la cosa importante e che tu ne sia molto soddisfatto dell'acquisto. Non ho mica mai detto che fa schifo,sarei un folle.. quindi peace;)

Tu non hai capito cosa intendessi. :asd: Ti ho dato del "detrattore" e semplicemente ti sei rivelato come tale. :asd: Siamo passati dai lag del software, l'hardware depotenziato e il lettore biometrico indecente, ad un accanimento contro i bordi edge che si rompono solo a guardarsi. :asd:

Quando c'è chi ti ha fatto notare semplicemente che se un device è tenuto bene anche dopo due anni regge il confronto con gli attuali top gamma, che certe considerazioni sembrano contestualizzate nel 2015, etc. :asd:

Nella potenza bruta il Galaxy S Series di turno sarà sempre dietro ad un Pixel o a OnePlus. Ma a meno che tu non ti metta a fare giornalmente gli speedtest, nell'uso quotidiano non ti accorgi della differenza. In compenso hai device esteticamente superiori ai competitor, display proprietari da sbavo, fotocamere sempre al top, nelle versioni Plus inoltre l'autonomia è allucinante (con Honor 8 facevo tra le 4 e le 5h di schermo acceso, con S8 Plus tra le 7 e le 8h), hai certificazione IP68, hai il jack audio, hai la ricarica Wireless, hai la memoria espandibile, etc etc. E tutto questo a 500 euro.

Quindi stare qui a denigrarne a tutti i costi delle frivolezze mi sembra semplicemente ridicolo, tutto qui. :asd:

Raga dopo tutto questo lungo discorso che vi siete fatti, eccomi!
Vi porto la mia esperienza con la serie S, io ho avuto S4 preso all'uscita ,quindi parliamo di quasi 5 anni fà, ora lo usa mia madre che tutto sommato si trova bene, presenta solo dei problemi di memoria(ma 5 anni fà bastava molto meno spazio) quindi direi che si è rivelato un ottimo device... (unico contro la scarsa autonomia della batteria).
Poi ora da 2 anni ad ora ho attualmente il S6 EDGE con il quale mi sono trovato e mi trovo Benissimo, potente,veloce e prestante, l'ho preso anche appunto per lo schermo edge che tanto ha infiammato la discussione, a me piace, e siccome mi sono abituato con questo tipo di schermo quando prendo in mano l S4 di mia madre con schermo grande uguale ma senza lati curvi non mi ci trovo, la curvatura mi avvolge di più nello schermo, ciò per dire che sono gusti, ora come ora non comprerei + un device senza schermo edge...
Unico motivo per il quale non voglio prendere S8 PLUS è solo 1 altrimenti lo avrei già preso al super prezzo detto da
, il fatto è che è troppo grande per me, nel senso che per quanto mi riguarda è meno ergonomico nell' uso con una mano e occupa + spazio in tasca del fratello minore S8! Per tutto il resto è una spanna sopra! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro