PROBLEMA S24 fe ricarica wireless/powerbank magnetico

Pubblicità
I caricatori rapidi non caricano mai sempre alla massima potenza lungo tutto il tragitto di ricarica, di solito danno il piu' grosso boost all'inizio, poi dopo una pausa riniziano a caricare molto piu' lentamente. Da come l'avevi messa all'inizio sembrava che caricavi a 3 watts sempre.

Se ti compare la dicitura con la parola "ultrarapida" allora va bene quello cablato che hai.

Da 0-100 S24 FE a 25W dovrebbe metterci circa 1h 15 minuti di tempo.

I caricatori rapidi non caricano mai sempre alla massima potenza lungo tutto il tragitto di ricarica, di solito danno il piu' grosso boost all'inizio, poi dopo una pausa riniziano a caricare molto piu' lentamente. Da come l'avevi messa all'inizio sembrava che caricavi a 3 watts sempre.

Se ti compare la dicitura con la parola "ultrarapida" allora va bene quello cablato che hai.
allora annullo l'ordine ,mi interessava di piu la parte wireless ,riesco a raggiungere massimo 6 watt ,sia con caricatore 3 in 1 che con il powerbank ,massimo 6 watt ,non capisco perche ho questa limitazione

ps : cmq anche durante la carica wireless esce la dicitura ''ricarica wireless rapida'' ma è solo finto ,perche prima ho provato un caricatore di terze parti cablato (non quello compatibile) e erogava 10 watt e mi usciva lo stesso la dicitura '' ricarica ultra rapida''

serve magari qualcuno che abbia un s24fe o un s24 e un powerbank magnetico per vedere se raggiunge circa i 15 watt in wireless cosi vado a botta sicura,per ora il powerbank magnetico che ho(baseus enerfill fm12 ) non supera i 6 watt in wireless

AGGIORNAMENTO 2 : mi è appena arrivato il caricatore samsung ,
arrivato in una busta di plastica senza confezione originale samsung(a quanto pare non sono l'unico nei commenti della pagina amazon) ,

il caricatore sembra originale ma ho dei dubbi ,non so se fare il reso perche paragonato ai miei caricatori compatribili samsung hanno le stesse prestazioni e stesso info di voltaggio stampato sul caricatore,ora resta da testare un caricatore wireless samsung originale o un nuovo powerbank magnetico che non ho.

Allegati

• 20260206_153445.webp
    20260206_153445.webp
    325.1 KB · Visualizzazioni: 1
  • 20260206_153539.webp
    20260206_153539.webp
    457.1 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica:
Per sapere se e' originale basta che whatsappi con l'operatore Samsung e gli dai il seriale. Comunque non e' normale che ti arrivi senza scatola.
su amazon tutti in un sacchetto gli è arrivato,ho fatto il reso visto che aveva le stesse medesime prestazioni dei miei caricatori compatibili,

ritornando al topic questo linkato sotto mi garantisce 15 watt in wireless? o in alternativa un powerbank magnetico che magari hai tu o che sai che funziona correttamente?

Ultima modifica:
Oh manco stesse morendo qualcuno... Tutta questa ansia per qualche watt in più o in meno nella ricarica (oltretutto wireless)

Oh manco stesse morendo qualcuno... Tutta questa ansia per qualche watt in più o in meno nella ricarica (oltretutto wireless)
?????ma si scialla tanto a te che ti frega ,non è il tuo topic,che sarà mai qualche watt in meno,se vuoi essere d'aiuto fai pure :)

Ultima modifica:
E' lo stesso identico discorso che vale per il caricatore cablato. Se il wireless sta a 15W di valore nominale non ti carichera' mai fisso a 15W. La maggior parte del tempo probabilmente carichera' a 10W o ancora di meno. Se vuoi provare il wireless Samsung giusto per vedere se fa meglio compralo. Mal che vada dopo averlo provato fai il reso il giorno dopo.

Io non uso caricatori wireless perche' sono uno spreco di soldi. Ci mettono troppo a ricaricare rispetto al cablato e ti surriscaldano il telefono. Senza considerare la quantita' di energia in piu' che richiedono.

E' lo stesso discorso che vale per il caricatore cablato. Se il wireless sta a 15W di valore nominale non ti carichera' mai fisso a 15W. La maggior parte del tempo probabilmente carichera' a 10W o ancora di meno.

Io non uso caricatori wireless perche' sono uno spreco di soldi. Ci mettono troppo a ricaricare rispetto al cablato e ti surriscaldano il telefono. Senza considerare la quantita' di energia in piu' che richiedono.
Se poi c'è la cover di mezzo ciaone

E giustamente la velocità di ricarica va intesa come "fino a" non "sempre 25w filati"

E' lo stesso discorso che vale per il caricatore cablato. Se il wireless sta a 15W di valore nominale non ti carichera' mai fisso a 15W. La maggior parte del tempo probabilmente carichera' a 10W o ancora di meno.

oppure visto che il powerbank magnetico mi permette anche di caricare il telefono via cavo,lo attacco dietro al telefono e carico con il cavo(circa 17 watt) ...se non ci sono alternative migliori a sto punto ci rinuncio,maledetti samsung ,altri telefoni sono un passo avanti per quanto riguarda la ricarica wireless

I cinesi hanno ricariche molto più aggrrssive, ma anche con loro il principio è lo stesso dei Samsung. Non caricano mai sempre al wattaggio massimo indicato. Ad esempio se te prendi il cinese che carica cablato a 120W, a 120W caricherà solo per qualche momento poi scenderà a caricare a 64-65W o anche meno per non surriscaldare troppo la batteria e per non danneggiarla.

La ricarica wireless nella maggior parte delle volte non ti serve. Ti può servire invece ad esempio se guidi una macchina elettrica e li hai per comodità il vano apposito per ricaricarlo wireless.

I cinesi hanno ricariche molto più aggrrssive, ma anche con loro il principio è lo stesso dei Samsung. Non caricano mai sempre al wattaggio massimo indicato. Ad esempio se te prendi il cinese che carica cablato a 120W, a 120W caricherà solo per qualche momento poi scenderà a caricare a 64-65W o anche meno per non surriscaldare troppo la batteria e per non danneggiarla.

La ricarica wireless nella maggior parte delle volte non ti serve. Ti può servire invece ad esempio se guidi una macchina elettrica e li hai per comodità il vano apposito per ricaricarlo wireless.
capisco,dato che sto spesso davanti la scrivania mi serviva la ricarica wireless, a questo punto ci attacco un altro caricatore e faccio passare il cavo sopra in modo da poter caricare il telefono

Pubblicità
Pubblicità
Indietro