S23 Plus vs. 14 Pro Max

Pubblicità
Se era S23 Ultra era un conto, ma così direi decisamente il 14 pro max.
in realtà no, se non ti interessa la s-pen, la fotocamera principale da 200mpx e lo zoom 100x, l's23 plus è una scelta migliore, ha dimensioni ancora umane, migliore ergonomia, autonomia un po'migliore e costa quei 200€ in meno che non sono pochi.

anche perché per l'ultima volta, plus e ultra avranno lo stesso soc mentre con s24 il plus avrà exynos e l'ultra uno snapdragon chiaramente migliore
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ah, capisco! Grazie! Però da quel che vedo anche S23 Plus scatta benissimo, e con il gigantesco vantaggio che è molto più comodo
appunto.
l'ultra sacrifica troppo l'ergonomia d'uso per caratteristiche fotocamera e pennino che quasi nessuno usa

in realtà no, se non ti interessa la s-pen, la fotocamera principale da 200mpx e lo zoom 100x, l's23 plus è una scelta migliore, ha dimensioni ancora umane, migliore ergonomia, autonomia un po'migliore e costa quei 200€ in meno che non sono pochi.

anche perché per l'ultima volta, plus e ultra avranno lo stesso soc mentre con s24 il plus avrà exynos e l'ultra uno snapdragon chiaramente migliore
--- i due messaggi sono stati uniti ---

appunto.
l'ultra sacrifica troppo l'ergonomia d'uso per caratteristiche fotocamera e pennino che quasi nessuno usa
Grazie! Lo consigli rispetto a iPhone 14 Pro Max?

Grazie! Lo consigli rispetto a iPhone 14 Pro Max?
cerca qualche video di confronto fra iOS e android, parliamo di due telefoni top di gamma, non troverai mai grosse differenze lato hardware poco prestante o foto pessime, fanno tutto e lo fanno bene, il resto sta tutto nel modo di utilizzo che può piacere o no
nel mio caso c'è qualcosa che mi manca di android, ma non credo tornerò indietro per l'utilizzo che ne faccio (nulla di trascendentale), magari per te sarà diverso

Sì, mi è sembrato più lento di Galaxy, ma forse è una mia impressione. Le animazioni sono un po' alla moviola, ma magari poi le prestazioni effettive sono superiori (?)
no, le prestazioni di iPhone 14 non sono superiori, per prestazioni superiori serve iPhone 15 che infatti è uscito dopo s23

comunque considera che iPhone 14 ha lo schermo a 60hz quindi per forza di cose le animazioni e le transizioni sono meno fluide.

comunque globalmente parlando, gli s23 sono leggermente avanti agli iPhone 14 nella velocità caricamenti e apertura app, la differenza è poca ovviamente, si parla di frazioni di secondo.

comunque considera che gli s23 hanno reattività e velocità superiore a quella che avevamo i top di gamma Samsung in passato, grazie al soc snapdragon invece di exynos

comunque ovviamente, ne con gli s23 né con gli iPhone 14 sarai mai a corto di prestazioni sia chiaro

no, le prestazioni di iPhone 14 non sono superiori, per prestazioni superiori serve iPhone 15 che infatti è uscito dopo s23

comunque considera che iPhone 14 ha lo schermo a 60hz quindi per forza di cose le animazioni e le transizioni sono meno fluide.

comunque globalmente parlando, gli s23 sono leggermente avanti agli iPhone 14 nella velocità caricamenti e apertura app, la differenza è poca ovviamente, si parla di frazioni di secondo.

comunque considera che gli s23 hanno reattività e velocità superiore a quella che avevamo i top di gamma Samsung in passato, grazie al soc snapdragon invece di exynos

comunque ovviamente, ne con gli s23 né con gli iPhone 14 sarai mai a corto di prestazioni sia chiaro
Grazie! In realtà ho provato iPhone 14 Pro Max, ha lo schermo a 120Hz, caratteristica imprescindibile. Coi 60Hz mi viene il nervoso. Mi sembrava comunque più lento del Galaxy. Sul Galaxy le animazioni sono ultraveloci mentre su iPhone vanno un po' più "alla moviola". Ma forse poi, per l'appunto, nei processi è più veloce. Non ne so molto. Più che altro vorrei capire, a parità di prezzo, qual è il più sensato da acquistare tra i due. Tu cosa ne pensi?

il 14 pro max è quello che sulla carta può combattere ad armi pari ma è anche ingombrante e più costoso...
Apple riduce volontariamente le caratteristiche dei dispositivi non top di gamma per invogliare a prendere la versione top mentre tra s23 ultra e s23 "piccolo" cambia solo il discorso fotocamera e pennino, il resto sono dettagli.

io non sono mai stato un fan Apple e la serie s23 di Samsung è sicuramente riuscita bene rispetto alle precedenti serie.

l'unica cosa che mi fa storcere il naso su Samsung sono le app proprietarie che sono doppioni non richiesti delle app stock android, tecnicamente però tramite adb si possono disinstallare ma è una cosa un po'complessa.

ios invece è più curato e coerente, ma ha anche mancanze, vedasi niente vero file system, niente multitasking simil pc, niente modalità desktop con uscita video tramite USB

Se tutti i telefoni fossero uguali tutti con le stesse app o lo stesso identico Android stock, non avrebbe senso comprare un Samsung rispetto ad uno Xiaomi o un Oppo o un Pixel.

Chi compra Samsung ad esempio, e' perche' vuole l'esperienza d'uso Samsung della One UI con tutto quello che ne consegue incluse le app proprietarie. Io ad esempio che sono samsunghiano, se domani arriva Samsung e dice ok l'anno prossimo ti faccio S 24 con Android stock, fidati che io e altri milioni di samsunghiani nel mondo non lo compreremmo per niente. Perche' non e' quello che vuole l'utente Samsung. All'utente Samsung frega na minchia di Android stock.

Scusami. Ma e' un po' sciocco paragonare la velocita' e fluidita' di un iPhone con un Android. Sono due sistemi diversi che richiedono quantitativi di risorse completamente diverse tra di loro e hanno anche ottimizzazioni diverse.

Quello che ti devi realmente chiedere, e' se ti basta un sistema quadrato che ti fa fare solo le cose che Apple vuole farti fare all'interno di quel quadrato. Oppure un sistema Android con personalizzazione infinita e possibilita' di installare apk a volonta'.

Perche' e' questo il motivo percui ti ho chiesto in precedenza se hai mai preso in mano un iPhone in passato. Perche' qui non si parla di passare da un Samsung ad uno Xiaomi. ma tra due sistemi operativi totalmente diversi tra di loro.

Scusami. Ma e' un po' sciocco paragonare la velocita' e fluidita' di un iPhone con un Android. Sono due sistemi diversi che richiedono quantitativi di risorse completamente diverse tra di loro e hanno anche ottimizzazioni diverse.

Quello che ti devi realmente chiedere, e' se ti basta un sistema quadrato che ti fa fare solo le cose che Apple vuole farti fare all'interno di quel quadrato. Oppure un sistema Android con personalizzazione infinita e possibilita' di installare apk a volonta'.

Perche' e' questo il motivo percui ti ho chiesto in precedenza se hai mai preso in mano un iPhone in passato. Perche' qui non si parla di passare da un Samsung ad uno Xiaomi. ma tra due sistemi operativi totalmente diversi tra di loro.
Sì, non c'è dubbio. In passato avevo avuto iPhone 6s con iOS tipo 8, non ricordo che numero fosse. Android sempre fascia media generalmente Galaxy e Motorola

Se tutti i telefoni fossero uguali tutti con le stesse app o lo stesso identico Android stock, non avrebbe senso comprare un Samsung rispetto ad uno Xiaomi o un Oppo o un Pixel.
si chiaro

ma avere doppioni non disinstallabili non è il massimo

Oppure un sistema Android con personalizzazione infinita e possibilita' di installare apk a volonta'.
anche senza toccare apk, dei pro "hardware" non da poco sono, usb otg e file system navigabile, non che usb type c con uscita video

Per l'autonomia mi viene difficile pensare che l'Ultra la abbia peggiore, quando hanno lo stesso medesimo soc.
Per l'ergonomia sono d'accordo, ma onestamente io prendere il 14 pro max (che al momento è il best value di iphone dato che il 15 pro max ha portato praticamente zero cambiamenti).

E per il resto, dove l'hai letto? Al 99% se riportano gli exynos, saranno anche sugli ultra e li daranno al mercato europeo come hanno fatto in passato.

Sì, mi è sembrato più lento di Galaxy, ma forse è una mia impressione. Le animazioni sono un po' alla moviola, ma magari poi le prestazioni effettive sono superiori (?)

Le animazioni di iphone sono più lente, ma anche più curate, specie rispetto a OneUI che sulle animazioni ha ripreso solo di recente. Le prestazioni in raw sono superiori su android da molto tempo, ma significa poco, l'ottimizzazione di iOS e chip proprietario porta iphone a cavarsela alla grande in tutti i casi.

L'unica vera preoccupazione sono le limitazioni di iOS rispetto ad android, ma non ne tengo conto perchè sei partito dicendo che ti era indifferente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro