UFFICIALE S.T.A.L.K.E.R. 2 : Heart of Chornobyl

Pubblicità
Lo consigliate come gioco lo vorrei provare sul mio nuovo PC fatto qualche giorno fa.. prima di comprarlo vorrei sapere dei pareri perche mi scoccia scaricare 160 GB e poi il gioco potrebbe non piacermi.

Lo consigliate come gioco lo vorrei provare sul mio nuovo PC fatto qualche giorno fa.. prima di comprarlo vorrei sapere dei pareri perche mi scoccia scaricare 160 GB e poi il gioco potrebbe non piacermi.
a me e a tutti quelli a cui piacciono gli FPS il gioco è ben fatto soprattutto ora dopo patch e aggiornamenti vari. Ovviamente ti deve piacere l'ambientazione e per questo dipende unicamente da te. Hai mai giocato al primo? E a Metro, che è una tipologia simile? ovviamente vediti qualche video sul tubo se non lo hai già fatto.

È un gioco non facile. Intanto sappi questo. Molto più difficile degli fps e di Metro. Per il resto è molto bello.

a me e a tutti quelli a cui piacciono gli FPS il gioco è ben fatto soprattutto ora dopo patch e aggiornamenti vari. Ovviamente ti deve piacere l'ambientazione e per questo dipende unicamente da te. Hai mai giocato al primo? E a Metro, che è una tipologia simile? ovviamente vediti qualche video sul tubo se non lo hai già fatto.
Ho giocato Stalker clear sky nel 2012, l'abbientazione mi piace ma avevo sentito che gioco aveva problemi di prestazioni se con le patch molte cose sono state sistemate mi procuro key , poi non so se come girera sul mio nuovo pc

Ho appena installato il gioco e vedo che è abbastanza pesante e noto un certo lag anche nei movimenti del mouse (3060 ti).
Sapreste indicarmi quali sono le impostazioni che vanno necessariamente abbasate per ovviare al problema, magari senza sacrificare troppo la qualità ?

Inoltre, ci sono valide mod per migliorare un po le performance?

Grazie🙂

il FG non è attivabile dal menù (forse perchè ho una 3060ti?)
ero partito da impostazioni alte e adesso ho ridotto varie a medio.
Pare che l'immagine sia migliore con DLSS e DLAA, sopratutto sulle scalettature delle ombre e pare di non aver perso troppi fps.
Per questo tipo di scheda sapete qual'è il tipo di upscaling ideale e quale la qualità dello steso?

(c'è modo di fare un benchmark?)

Quel gioco ti fa attivare il frame generator amd...
Te l'ho scritto su, parti con tutto medio e dlss prestazioni, se poi hai margine si ritocca qualcosa.

Ho appena installato il gioco e vedo che è abbastanza pesante e noto un certo lag anche nei movimenti del mouse (3060 ti).
Sapreste indicarmi quali sono le impostazioni che vanno necessariamente abbasate per ovviare al problema, magari senza sacrificare troppo la qualità ?

Inoltre, ci sono valide mod per migliorare un po le performance?

Grazie🙂

EDIT:
scusate avevo scritto un post relativo a CP2077, thread che stavo leggendo prima di entrare in questo, il caldo fa brutti scherzi 🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️😅😅

Ultima modifica:
Quel gioco ti fa attivare il frame generator amd...
Te l'ho scritto su, parti con tutto medio e dlss prestazioni, se poi hai margine si ritocca qualcosa.
Quindi per frame generator ti riferisci al "FSR 3.1" attivato? Io nelle impostazioni grafiche, dopo aver selezionato DLSS e la relativa qualità ho "Generazione fotogrammi DLSS" in grigio, non attivabile, e "FSR 3.1" attivabile.

Ho letto che per poter usare il DLSS FG devo attivare l'accelerazione grafica dalle impostazioni di windows, ma facendolo, la voce "Generazione fotogrammi DLSS" è completamente sparita dalle impostazioni grafiche.

Non saprei come fare per usarla a questo punto.

Generazione fotogrammi è in grigio perche hai una serie 3000.
Se utile puoi utilizzare quella amd, ma prima è sempre necessario avere un framerate decente.

La sezione build non deve essere usata per i problemi tecnici, discussione spostata.
ciao Raga, come da titolo sto cercando di capire se posso in qualche modo fixare lo stuttering su Stalker 2.
Uso rtx 4080, i5 13600k, 32 gb di ram, gioco installato su ssd e uso DLSS su qualità.
Diciamo che nei primi 30-60 min. di gioco non ho problemi, ma per qualche motivo più a lungo gioco, più lo stuttering si presenta con frequenza via via maggiore.
Quello che succede è che il gioco si freeza per tipo un secondo, inizialmente di tanto in tanto ma poi diventa sempre piu' frequente fino a diventare insostenibile.
Qualcuno ha consigli su come fixare o per cercare di capire quale può essere la causa ?

La causa, può essere eventualmente il 'problema' della cpu di cui parlava qualche utente in questo altro thread ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro