UFFICIALE S.T.A.L.K.E.R. 2 : Heart of Chornobyl

Pubblicità
Ragazzi in che condizioni versa il gioco al momento? È giocabile? O conviene aspettare ancora?

Io sto aspettando major release che sistemino la seconda parte del gioco (dopo aver completato la missione principale alla base SIRCAA). Troppe secondarie mi si sono buggate e totale mancanza di polish da li in poi. Da quanto leggo è comunque completabile eh... Io però me lo vorrei godere senza patemi fino in fondo.

Dovrebbe uscire una patch sto mese abbastanza corposa, vedremo cosa va a sistemare.

Non dimenticate poi che prima o poi deve arrivare anche il RT, con altra patch, anche se non si sa ancora quando.
Se uno se lo volesse giocare "completo" anche dal punto di vista grafico...anche se non oso pensare in che stato di ottimizzazione uscirà all'inizio 😅

A me già basterebbe poterlo giocare dall'inizio alla fine senza la paura di vedermi bloccate delle quest per colpa di bug. Poi quando e se arriverà la RT vedremo. Anche perché allo stato attuale, prima che possano incominciare a lavorare su extra come quello, passano come minimo altri 6 mesi secondo me.

non so ragazzi l'ottimizzazione l'hanno migliorata un pochino? io l'ho mollato il gioco visto che mi sono ritrovato ad avere 14 fps semplicemente guardando la mappa... con una 4060 e un i5-12400f in FHD... mi ero stufato di uscire e riaprire il gioco per vedere un framerate dignitoso... hanno fatto qualcosa a riguardo?

This!

Adesso poi ho poco tempo e poca pazienza soprattutto e mi passa subito la voglia.
allora posso capire che hai poco tempo per giocarci, ma se ti spazientisci e hai poca voglia forse forse questo gioco non ti piace poi molto, credo. Guarda che nel web ce ne sono molti che la pensano come te, anche a loro o per un motivo o per un altro non riescono a proseguire o cmq fare un nemmeno una run decente. Nel gioco a processo si svegliano dei bug in base ai vari sistemi che ognuno ha, ho notato questo, pensa io l'ho terminato tempo fa e l'inizio fu altamente traumatico, gravi problemi di fps, dopo la prima patch ho giocato meglio e rittoccando un altro po' le impostazioni grafiche sono riuscito a finirlo senza grossi intoppi, quasi tutto liscio, questo solo dopo l'installazione della prima patch e credo che fu abbstanza consistente.

In Stalker 2 i problemi tecnici contano ben poco (ce ne sono, ma nulla da minare l'esperienza in modo estremamente negativo), poi ovvio, se avete un pc datato meglio aspettare perché questi problemi diventano molti e ingestibili, ma credo che questa parte sia stata "risolta" quasi completamente.

Il problema di Stalker sono i tempi morti, fidatevi che se mollerete il gioco a metà senza finirlo, al 90% il motivo è per noia e non per problemi tecnici.

Come scrissi molto sopra, se giocate a Stalker fatevi un favore, fate la principale e basta, NON esplorate, NON fate secondarie, cosi facendo in 30-40 ore lo finirete e avrete un bel ricordo.

In Stalker 2 i problemi tecnici contano ben poco (ce ne sono, ma nulla da minare l'esperienza in modo estremamente negativo), poi ovvio, se avete un pc datato meglio aspettare perché questi problemi diventano molti e ingestibili, ma credo che questa parte sia stata "risolta" quasi completamente.

Il problema di Stalker sono i tempi morti, fidatevi che se mollerete il gioco a metà senza finirlo, al 90% il motivo è per noia e non per problemi tecnici.

Come scrissi molto sopra, se giocate a Stalker fatevi un favore, fate la principale e basta, NON esplorate, NON fate secondarie, cosi facendo in 30-40 ore lo finirete e avrete un bel ricordo.
Oddio.. lo Stalker esplora. Ricordo con molto piacere le ore passate nel primissimo Stalker a gironzolare e scoprire cose nuove. Non si può usare lo stesso metro per tutti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro