UFFICIALE S.T.A.L.K.E.R. 2 : Heart of Chornobyl

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Sono a prypiat chissà quanto manca alla fine per ora sono a 50 ore , senza impazzire con le secondarie , c’è da camminare molto
allora non capiscocome mai l'altro utente ha fatto meno di 20 ore! se qualcuno può spiegare, sono solo curioso🤔
Io sono a 22 ore di gioco e sono in direzione di Pryp"jat' ho ancora taaanto da fare.
Cmq, ovviamente come abbiamo notato tutti più o meno il gioco è longevo in base sopratutto alle camminate che si fanno😉, se tagli in mezzo ai boschi, radiazioni a parte, si fa prima tra una postazione e l'altra, io ad es. cammino sopratutto sulle strade.
 
Ultima modifica:
Essendo a piu di 50 ore di gioco e credo circa a metà della storia (questo vi fa capire quanto abbia girato le mappe), voglio dire una cosa...

Purtroppo il gioco ti porta ad una noia mortale e mi spiego perché :

Distanze :
Stiamo parlando di un gioco immenso a livello di mappa, dove lo spostamento è 100% a piedi. Gli spostamenti rapidi sono molto rari e vi capiterà spesso di ritrovarvi a chilometri dal punto piu vicino. Le missioni non aiutano in quanto spesso capita di avere missioni (principali e secondarie) che distano molte centinaia di metri l'una dall'altra. Tutto questo porta a vivere il 70%-80% del tempo giocato in giro a piedi senza "nulla" da fare.

Poca varietà :
Visto che la maggior parte del tempo siete in giro, molto probabilmente visiterete molti luoghi che non sono legati a nulla, ne missioni ne fazioni. Ecco, farlo non ha nessun senso perché il piacere del "gusto della scoperta" viene ammazzato dopo le prime 10-20 ore. Anche proseguendo con le nuove zone la storia non cambia. Alla fine è come andare realmente li, cavolo pensi di trovare in una zona post nucleare? Nulla ovviamente, ma il problema qui sta nel fatto che passi troppo tempo in giro, se non mi rendi il "viaggio" interessante, alla lunga stufa e non poco.

Longevità dell'attrezzatura :
Visto che state molto spesso in giro, passerà molto tempo tra una riparazione e l'altra...peccato che le armi e le armature durino nulla...e qui mi direte "è volutamente fatto così per farti vivere il degrado della zona", ci sta, ma vi rispondo col il prossimo punto.

Peso :
qui veniamo al punto piu "strano" del gioco...viaggi spesso, distanze assiderali, pochi punti di riparazione, armi e armature che si distruggono ogni 2x3, NON crei nel gioco un kit riparazione...allora, io potenzio/miglioro le mie armi/armature (e costa un botto farlo), riparo e parto per una missione senza sapere quando tornerò...ad una certa mi ritrovo con armi rotte e per far spazio alle nuove devo buttare a terra le mie??? Ma siamo scemi? Se tra equipaggiamento e inventario avrete 4 armi e 2 armature + tutto il resto (munizioni, medikit ecc) sappiate che a livello di peso sarete sicuramente sul giallo, questo comporta un maggior consumo di resistenza, che vi porta ad una maggior richiesta di cibo. Alla fine entri un un loop "odioso".

IA :
Una nota dolente, purtroppo...in realtà non è che faccia così schifo (ho visto di peggio in passato), ma non ti permette di avere approcci diversi, alla fine arrivi al punto che corri e spari, punto. Zero furtività, zero strategia, tanto non cambia un caxxo.

Storia :
Alt, la storia mi sta piacendo un botto, molto intrigante...ma c'è un problema...il gioco è talmente dispersivo che ti fa perdere il filo.
Missione principale, dalla base A ti mandano a B, distanza 1.5 km. Nell'andarci ti capiterà ogni cosa, magari anche missioni secondarie ecc. Poi quando ci arrivi non ti ricordi un caxxo del perché ci stavi andando. Vai a rileggerti le cose e qualcosa ti torna in mente, ma da quando ho preso la missione a quando ci sono arrivato sono passate 2-3 ore...cosa vuoi che mi ricordi?
Idem i personaggi, alcuni li vivi (Richter ad esempio), altri li incontri per 2 min in un dialogo, per ORE non ne senti piu parlare e poi tornano a interagire con te come se foste grandi amici, ma ogni volta mi dico "eh mo chi caxxo è questo"? Il problema è che alcuni sono anche personaggi principali. Per non parlare di alcune scelte...per non fare spoiler faccio un esempio.
All'inizio le scelte le "vivi" molto sul personale, perché capitano dopo averti accompagnato per un tratto di "strada" e legata ad alcuni personaggi. Ecco, le ultime due scelte che mi sono capitate è come se due donne viste solo per 10 min ti si presentano davanti e ti dicano "DEVI sposarti con una delle due, scegli"...senza un "vero" contesto che ti permetta di decidere realmente e ti porta a scegliere "a caso".

Tirando le somme, gioco che sicuramente tra 1 anno sarà favoloso, attualmente mi è piaciuto, ma se qualcuno iniziasse ora a giocarci consiglio vivamente di seguire solo la principale e basta, parliamo comunque di 40-50 ore di gioco.
 
Seven84, quoto su tutto, il gioco finito qualche giorno fa, non sono arrivato a 40 ore, cmq sia la storia è molto interessante, mi aveva preso, penso di aver fatto almeno circa 30 ore solo di camminata ah ah ah.
 
Essendo a piu di 50 ore di gioco e credo circa a metà della storia (questo vi fa capire quanto abbia girato le mappe), voglio dire una cosa...

Purtroppo il gioco ti porta ad una noia mortale e mi spiego perché :

Distanze :
Stiamo parlando di un gioco immenso a livello di mappa, dove lo spostamento è 100% a piedi. Gli spostamenti rapidi sono molto rari e vi capiterà spesso di ritrovarvi a chilometri dal punto piu vicino. Le missioni non aiutano in quanto spesso capita di avere missioni (principali e secondarie) che distano molte centinaia di metri l'una dall'altra. Tutto questo porta a vivere il 70%-80% del tempo giocato in giro a piedi senza "nulla" da fare.

Poca varietà :
Visto che la maggior parte del tempo siete in giro, molto probabilmente visiterete molti luoghi che non sono legati a nulla, ne missioni ne fazioni. Ecco, farlo non ha nessun senso perché il piacere del "gusto della scoperta" viene ammazzato dopo le prime 10-20 ore. Anche proseguendo con le nuove zone la storia non cambia. Alla fine è come andare realmente li, cavolo pensi di trovare in una zona post nucleare? Nulla ovviamente, ma il problema qui sta nel fatto che passi troppo tempo in giro, se non mi rendi il "viaggio" interessante, alla lunga stufa e non poco.

Longevità dell'attrezzatura :
Visto che state molto spesso in giro, passerà molto tempo tra una riparazione e l'altra...peccato che le armi e le armature durino nulla...e qui mi direte "è volutamente fatto così per farti vivere il degrado della zona", ci sta, ma vi rispondo col il prossimo punto.

Peso :
qui veniamo al punto piu "strano" del gioco...viaggi spesso, distanze assiderali, pochi punti di riparazione, armi e armature che si distruggono ogni 2x3, NON crei nel gioco un kit riparazione...allora, io potenzio/miglioro le mie armi/armature (e costa un botto farlo), riparo e parto per una missione senza sapere quando tornerò...ad una certa mi ritrovo con armi rotte e per far spazio alle nuove devo buttare a terra le mie??? Ma siamo scemi? Se tra equipaggiamento e inventario avrete 4 armi e 2 armature + tutto il resto (munizioni, medikit ecc) sappiate che a livello di peso sarete sicuramente sul giallo, questo comporta un maggior consumo di resistenza, che vi porta ad una maggior richiesta di cibo. Alla fine entri un un loop "odioso".

IA :
Una nota dolente, purtroppo...in realtà non è che faccia così schifo (ho visto di peggio in passato), ma non ti permette di avere approcci diversi, alla fine arrivi al punto che corri e spari, punto. Zero furtività, zero strategia, tanto non cambia un caxxo.

Storia :
Alt, la storia mi sta piacendo un botto, molto intrigante...ma c'è un problema...il gioco è talmente dispersivo che ti fa perdere il filo.
Missione principale, dalla base A ti mandano a B, distanza 1.5 km. Nell'andarci ti capiterà ogni cosa, magari anche missioni secondarie ecc. Poi quando ci arrivi non ti ricordi un caxxo del perché ci stavi andando. Vai a rileggerti le cose e qualcosa ti torna in mente, ma da quando ho preso la missione a quando ci sono arrivato sono passate 2-3 ore...cosa vuoi che mi ricordi?
Idem i personaggi, alcuni li vivi (Richter ad esempio), altri li incontri per 2 min in un dialogo, per ORE non ne senti piu parlare e poi tornano a interagire con te come se foste grandi amici, ma ogni volta mi dico "eh mo chi caxxo è questo"? Il problema è che alcuni sono anche personaggi principali. Per non parlare di alcune scelte...per non fare spoiler faccio un esempio.
All'inizio le scelte le "vivi" molto sul personale, perché capitano dopo averti accompagnato per un tratto di "strada" e legata ad alcuni personaggi. Ecco, le ultime due scelte che mi sono capitate è come se due donne viste solo per 10 min ti si presentano davanti e ti dicano "DEVI sposarti con una delle due, scegli"...senza un "vero" contesto che ti permetta di decidere realmente e ti porta a scegliere "a caso".

Tirando le somme, gioco che sicuramente tra 1 anno sarà favoloso, attualmente mi è piaciuto, ma se qualcuno iniziasse ora a giocarci consiglio vivamente di seguire solo la principale e basta, parliamo comunque di 40-50 ore di gioco.


Ciao scusami una domanda,l' obbiettivo della missione mi dice trova e uccidi strelok ma non mi indica dove sia,come faccio a trovarlo? Un altra missione mi dice trova l' albergo ma seguendo questa alla fine mi porta all' esauditore di desideri dopodiché il gioco termina.quindi cosa devo fare non ci capisco piu' niente...
 
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