UFFICIALE S.T.A.L.K.E.R. 2 : Heart of Chornobyl

Pubblicità
Ragazzi come al solito va anche molto a fortuna per non si sa quale combinazione magica astrale 😅
Piccolo OT:
I pc possono avere infinite combinazionibdi configurazione con tutte le cpu, gpu ram, mobo dischi etc etc e tutti i driver che si portano dietro, per non parlare di software/bloatware aggiuntivi... Per questo é perlomeno non immediato fare diagnosi sui vari prolemi.
Fine OT

Piccolo OT:
I pc possono avere infinite combinazionibdi configurazione con tutte le cpu, gpu ram, mobo dischi etc etc e tutti i driver che si portano dietro, per non parlare di software/bloatware aggiuntivi... Per questo é perlomeno non immediato fare diagnosi sui vari prolemi.
Fine OT
si si fine OT, tolto, non lo voglio più vedere, gli messo odio adesso

Che configurazione hai?
questa
case | be quiet 500fx pure base
psu | deepcool pq-850m 850w 80gold full modulare
cooler | bequiet dark rock pro 5 elite
cpu | intel core i5 14600kf con contact frame s1700
main | msi pro z790a wifi ddr5 s1700 (wifi / bluetooth)
ram | 32gb ddr5 6000mhz gskill flare x5 black no led 2x16gb
ssd | 2tb lexar nm790 4.0 7400/6700mbps
gpu | rtx4070ti gamingx trio slim 12gb
l'unico indiziato a questo punto e il porcessore visto che il 14, ma non ho mai avuto bluscreen, errori, crash ecc ecc, pertanto potrei escluderlo, il pc ha un anno a dopodomani 4 dicembre

Hai provato a toglierlo per vedere se cambia qualcosa? Ripeto nel mio caso ha aiutato, non so quale sia il nesso tecnico o logico però.. ho semplicemente fatto una marea di prove 🤣

io avevo parecchi crash con l'uv con la 4060ti, rimosso quello si sono drasticamente ridotti, ma ogni tanto li ancora va male. Con la 3080 ed il 12700k liscio come l'olio invece
Mai crashato nulla solo deetloop con quel problema della vram all'epoca, stalker poi non mi ha più crashato e solo che va a scatti

Inviato dal mio RMX3151 utilizzando Tapatalk

Mai crashato nulla solo deetloop con quel problema della vram all'epoca, stalker poi non mi ha più crashato e solo che va a scatti

Inviato dal mio RMX3151 utilizzando Tapatalk
leggendo in giro in altri forum ci sono vari problemi proprio con la tua cpu, sembra che si possa risolvere qualcosa come i crash con un aggiornamento del bios, ma il problema della cpu di 13ma e 14ma gen. rimangono purtroppo.

leggendo in giro in altri forum ci sono vari problemi proprio con la tua cpu, sembra che si possa risolvere qualcosa come i crash con un aggiornamento del bios, ma il problema della cpu di 13ma e 14ma gen. rimangono purtroppo.
si parlava per lo più di crash anche a desktop o scompattando i file come quando aggiorni il driver grafico per esempio, io sti problemi non li ho mai avuti, noto però che i giochi sviluppati con UE5 non sono fluidi, non so se centra o meno la cpu

si parlava per lo più di crash anche a desktop o scompattando i file come quando aggiorni il driver grafico per esempio, io sti problemi non li ho mai avuti, noto però che i giochi sviluppati con UE5 non sono fluidi, non so se centra o meno la cpu
PSA IMPORTANTE per le persone con CPU Intel 13a / 14a generazione, in questo link c'è qualcosa che ti riguarda anche se si accenna un altro gioco. Sembra proprio che il problema sia nel codice delle intel di 13ma e 14ma gen assieme all'utilizzo dell'UE5. Non capendo una mazza di inglese ho fatto traduzione con google ovviamente.

PSA IMPORTANTE per le persone con CPU Intel 13a / 14a generazione, in questo link c'è qualcosa che ti riguarda anche se si accenna un altro gioco. Sembra proprio che il problema sia nel codice delle intel di 13ma e 14ma gen assieme all'utilizzo dell'UE5. Non capendo una mazza di inglese ho fatto traduzione con google ovviamente.
si, stavo leggendo, ti ringrazio, proverò a fargli fare un cinebench e nel caso usare il test che propone intel per vedere se lo passa senza errori, però in effetti si, stalker è ue5 non crasha ma scatta, e altri due giochi che avevo provato sempre ue5 mi hanno dato problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro