S/PDIF - 2 o 3 pin ?

Pubblicità

fenlux

Utente Attivo
Messaggi
221
Reazioni
39
Salve a tutti, ho appena cambiato scheda madre e ho qualche dubbio sul collegamento S/PDIF ...
In pratica sulla scheda madre ho 3 pin : VCC, S/Pdif, GND. Anche sulla vecchia scheda avevo 3 connettori, solo che non conosco le sigle dei pin perché era di un preassemblato...
Il cavo S/PDIF della scheda video ha solo 2 connettori invece che 3. Uno è sicuramente la massa ( c'è scritto GND ed è nero ) mentre l'altro è di colore rosso e non ha alcuna etichetta... ad intuito lo collegherei a S/PDIF ( anche perché collegarlo ad una VCC non so se abbia senso ) ma non vorrei fare danni ...
Ho trovato questa discussione ( spero non sia spam ) e sembra che sia giusto collegare a GND e S/PDIF ... però non mi pare che l'utente abbia dato conferma.

Voi cosa mi dite ? :)
 
Scusate il doppio post, ma ho il pc mezzo smontato e magari qualcuno nota il thread :D.
Nel caso, è possibile lasciarlo staccato ed attaccarlo dopo aver installato il sistema operativo ? Cioè come se fosse una chiavetta USB o un lettore CD che viene rilevato dopo ?
So che serve per l'audio tramite HDMI e se basta attaccarlo per farlo funzionare quando ce n'è bisogno posso tranquillamente lasciarlo staccato per ora :) .
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top