UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Hai detto traduzione per comuni mortali :lol:

Cascade,è simile al funzionamento del frigorifero(compressore-gas)

un cascade è un phase change con più di un compressore, per l'appunto in "cascata" :)
in pratica, se prendiamo un sistema a doppio compressore, si sfrutta il primo stadio per raggiungere la temperatura necessaria a condensare il gas presente nel secondo stadio (intorno ai -40°C) e che poi evaporerà intorno ai -100/-120°C

oggi ho trovato il processore ordinato da amazon fuori dalla porta, messo la come spazzatura con temperature invernali e pioggia, e senza nemmeno una firma al corriere che non ha manco mai suonato alla porta. sono indeciso tra segnalare sta cosa, o tenermi il pacco e dire che non è mai arrivato.

a quanto pare quel porco del corriere ha firmato al posto mio lol, e siamo nel 2017
Io rimango sempre più scioccato, chiamali in sede e fai un reclamo.

si ovvio, le cpu si sfruttano, il 6950X è straordinario (prezzo a parte)
Nono, anche il prezzo è straordinario (a modo suo:look::look:)

tipo questo piccolo gingillo

o questo

-120...

un cascade è un phase change con più di un compressore, per l'appunto in "cascata" :)
in pratica, se prendiamo un sistema a doppio compressore, si sfrutta il primo stadio per raggiungere la temperatura necessaria a condensare il gas presente nel secondo stadio (intorno ai -40°C) e che poi evaporerà intorno ai -100/-120°C

Ma a -120 il gas è rarefatto no? Per far evaporare un liquido a quella temperatura devi far si che si abbia una pressione molto bassa, per quello che so.
Quindi si parte dal primo compressore che raffredda il gas ad alta pressione facendolo condensare e poi col secondo si crea un calo di pressione che raffredda ulteriormente la condensa che lì evapora per la bassa pressione... giusto o mi sbaglio?

E ma allora dillo XD io avrei testato direttamente sotto dryice cascade e poi ln2.

lo stavo scrivendo pure io, ma non penso che fra azoto e il raffreddamento a cascata la situazione cambi molto, con il secondo raggiunge i -120, con l'azoto sotto i -200, ma il sistema si spegne letteralmente se scende sotto i -130 (almeno è così con l'i7 7600k), quindi con temperature troppo basse non si può lavorare

lo stavo scrivendo pure io, ma non penso che fra azoto e il raffreddamento a cascata la situazione cambi molto, con il secondo raggiunge i -120, con l'azoto sotto i -200, ma il sistema si spegne letteralmente se scende sotto i -130 (almeno è così con l'i7 7600k), quindi con temperature troppo basse non si può lavorare

No no ci va pure il 7700k sotto azoto, sono stati fatti parecchi validate oltre i 6.50ghz e qualche bench.

Mi correggo, nel video che ho visto l'i7 in test non reggeva sotto i -130. Anche qui dipende dalla fortuna che si ha con la cpu. Ma tutte le cpu hanno un limite di temperatura sotto al quale non si può andare

Mi correggo, nel video che ho visto l'i7 in test non reggeva sotto i -130. Anche qui dipende dalla fortuna che si ha con la cpu. Ma tutte le cpu hanno un limite di temperatura sotto al quale non si può andare

Questo è logico mi è capitato di avere problemi con alcune di combinazioni tra mobo e cpu anche sotto phase change.

sotto phase single stage è difficile avere problemi di CB/CBB, escludendo le ultime piattaforme AMD FM2 e AM1 che erano una morte :D

ad esempio con gli AM1 (Sempron-Athlon) il CB era mediamente tra i -20 e i -35°C, una fatica boia con il 5350 over 3.1ghz

sotto phase single stage è difficile avere problemi di CB/CBB, escludendo le ultime piattaforme AMD FM2 e AM1 che erano una morte :D

ad esempio con gli AM1 (Sempron-Athlon) il CB era mediamente tra i -20 e i -35°C, una fatica boia con il 5350 over 3.1ghz

Ho avuto problemi su 775 con un 9300 e poi parecchi pure su i7 870 su una p55 sabertooth, vabbè cose che possono succedere, magari ti becchi il pezzo difettoso e non c'è verso XD allo stesso modo mi sono capitate tra le mani 2 6850 che benchavano ad aria 1010/1050 sul 3dmark11, non ci volevo spendere altrimenti ero curioso di mandare sotto phase change.

questa piattaforma è stata quella più difficoltosa, la mobo AM1I-A era ottima però

1293137.jpg

peggio solamente uno degli FX-60 s939 che mi erano capitati sotto mano, cold-bug già a 0°C, un disastro :asd:

questa piattaforma è stata quella più difficoltosa, la mobo AM1I-A era ottima però

1293137.jpg

peggio solamente uno degli FX-60 s939 che mi erano capitati sotto mano, cold-bug già a 0°C, un disastro :asd:

Ahahaha immagino e quando succede rimani li col l'espressione vuota che fissi il tutto XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro