UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
può essere, io cmq appena finisco tutto smantello una piatta X99 e metto sotto questa, la userò sempre a liquido custom ma non freddo, quindi penso di tenerla a 4ghz con poco meno di 1.4v e tanti saluti :)

Naa,ad azoto si son visti anche più di 5ghz :D

Non mi ricordo dove,ma era successo appena usciti

Vogliono il freddo,magari quest'inverno con piattaforma stabile e rodata riesco ad arrivare a 4Ghz "facili" mi accontento :asd:

Da come si vede il limite non è di architettura,ma delle temp

Sotto azoto liquido il record è di 5.80ghz, bei numeri doom dovrebbe provare con il phase change se ne ha a portata di mano sono sicuro che riuscirebbe a rompere il muro dei 4.50ghz

il mio a liquido "caldo" arriva a 4ghz e non ne vuole sapere di andare oltre indipendentemente dal vcore, mura li e tanti saluti (non sono riuscito nemmeno a chiudere un cinebench a 4.1 per dire)

non credevo cmq che solamente abbassando di qualche grado l'acqua rispondesse così, ad acqua fredda mi sarei aspettato un 100mhz in più al massimo, invece ne prende 3-400
ora spero solo che non mura li anche scendendo ulteriormente con la temperatura :D

Quanto devi aspettare per l'azoto?
Nel frattempo non puoi provare con un liquido diverso che riesce a restare liquido sotto lo zero?

Quanto devi aspettare per l'azoto?
Nel frattempo non puoi provare con un liquido diverso che riesce a restare liquido sotto lo zero?

Potrebbe provare con l'antigelo, io avevo fatto alcune prove però poi deve svuotare il loop perchè potrebbe corrodere a lungo termine se ha il wb in rame o nichel, ora non ricordo quale dei due, ma sono quasi sicuro di aver letto qualcosa a riguardo.

può essere, io cmq appena finisco tutto smantello una piatta X99 e metto sotto questa, la userò sempre a liquido custom ma non freddo, quindi penso di tenerla a 4ghz con poco meno di 1.4v e tanti saluti :)

Immagino smantelli il 5820K....

Una curiosità,ma oltre smanettare per fare oc e prove varie(per lavoro),le utilizzi anche per altro??

No perchè un 6950K,deve essere giustificato...:asd:

Immagino smantelli il 5820K....

Una curiosità,ma oltre smanettare per fare oc e prove varie,le utilizzi anche per altro??

No perchè un 6950K,deve essere giustificato...:asd:

si ovvio, le cpu si sfruttano, il 6950X è straordinario (prezzo a parte)
il 5820K prima lo devo spremere per bene, ma credo cmq di tenerlo perchè è un sample abbastanza sculato, tiene 5ghz a liquido caldo senza alcun problema

i15230_5820k-cpuzbench-5000.png

mi libererò solo di qualche mobo x99 probabilmente, e di qualche skylake in avanzo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro