UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Una domanda nel biturbo non servono i distanziali per la motherboard giusto? Il nocuta e ottimo penso che prenderò quello decisamente volevo portarlo a 4,5

Per favore, non chiedete consigli sugli acquisti, questa è sia la sezione sbagliata che il thread sbagliato. Ci sono sezioni apposite per chiedere

Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio .
Allora ho acquistato una scheda madre msi tomawok b350 assieme ad un ryzen 1600 e delle ram g skill serie flare alte 40 mm .
Il tutto andrà montato in un case biturbo della itek. Siccome ho intenzione di fare un Po di overclock volevo un consiglio per un dissipatore ad aria (per non spendere tantissimo senno divorzio hehe) che possa starmi come misura e che mi permetta di overcloccare. Grazie in anticipo

La sezione per questa domanda è questa :

https://www.tomshw.it/forum/forums/cpu-e-dissipatori.7/

E non questa, che si chiama DISCUSSIONI UFFICIALI (PROCESSORI)

Una domanda nel biturbo non servono i distanziali per la motherboard giusto? Il nocuta e ottimo penso che prenderò quello decisamente volevo portarlo a 4,5
I distanziali me li hanno forniti inclusi nel case (nella bustina dove ci sono le viti )
4,5 e impossibile al massimo 3,9 stabile oppure a 4,0
Per arrivare più in alto possibile assembla un raffreddamento liquido custom

Se non ricordo male invece Doom è riuscito ad arrivare a poco più di 4.25 con un liquido custom con chiller.

Appunto, devi avere temperature sotto quella ambientale per raggiungere quelle frequenze e 4.25 è maggiore di 4.10, un vcore di 4V è alto e fa salire di molto le temperature

Parere personale: al 1600 assocerei non più di una scheda da 150€, alla fine non salgono così tanto in overclock da darti differenze di prestazione esagerate :) la crosshair costa più della cpu :asd:

edit: ecco ANCHE il parere di hardware unboxed sul 1600X :asd:

Io ho preso la MSI gaming pro carbon che per altro mi ha fatto settare le RAM a 3200 XD in ogni caso se non ti interessa l'sli vai di b350.
Nel caso vai comunque di gigabyte o asrock, ne parlano bene, anche la MSI che ho io non sembra male( costa come la gigabyte 5 però)

La crosshair e' la migliore mobo con la taichi

se intendi cl14, t14 non ho idea di cosa sia prova puntocomshop, ho preso le g.skill flare x 3200 al piu basso prezzo del web

Grazie a tutti e tre per l' aiuto. ^^

Se non ricordo male invece Doom è riuscito ad arrivare a poco più di 4.25 con un liquido custom con chiller.

no, un pò più su a dire il vero, siamo tra i 4350 e i 4400 (benchabili ovviamente, non mi sognerei mai di definirli RS o cmq da daily) :)

Niente di lontanamente possibile in Daily use, ne per le temperature ne per il voltaggio a 4v per tempi prolungati la cuoci la cpu.

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

4v??? LOL :asd:

cmq quoto, per un daily si gira sempre intorno ai 4ghz, alcuni li passano (di poco) altri stanno leggermente sotto, conviene in ogni caso limitarsi al massimo raggiungibile con vcore ragionevole, non vale la pena esagerare con la tensione per recuperare una manciata di MHz

no, un pò più su a dire il vero, siamo tra i 4350 e i 4400 (benchabili ovviamente, non mi sognerei mai di definirli RS o cmq da daily) :)

4v??? LOL :asd:

cmq quoto, per un daily si gira sempre intorno ai 4ghz, alcuni li passano (di poco) altri stanno leggermente sotto, conviene in ogni caso limitarsi al massimo raggiungibile con vcore ragionevole, non vale la pena esagerare con la tensione per recuperare una manciata di MHz

L'ho preso dal commento sopra in realtà già andare oltre 1.50 con metodi convenzionali non è il massimo XD

oggi ho trovato il processore ordinato da amazon fuori dalla porta, messo la come spazzatura con temperature invernali e pioggia, e senza nemmeno una firma al corriere che non ha manco mai suonato alla porta. sono indeciso tra segnalare sta cosa, o tenermi il pacco e dire che non è mai arrivato.

oggi ho trovato il processore ordinato da amazon fuori dalla porta, messo la come spazzatura con temperature invernali e pioggia, e senza nemmeno una firma al corriere che non ha manco mai suonato alla porta. sono indeciso tra segnalare sta cosa, o tenermi il pacco e dire che non è mai arrivato.
:shock::shock::shock::muro:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro