UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Mi date un parere,da quando ho installato Ryzen il pc non sente la sospensione

Praticamente invece di spegnerlo lo metto in sospensione,ci sta una 10ina di min o meno e poi si riaccende da solo,come mai??

Solo con prestazioni bilanciate resta in sospensione,con prestazione elevate si risveglia da solo...

Io per quello sono abbastanza fortunato perchè basta anche una stupidata che mi dice, uff sono stufo cambiamo tutto e io si si tanto piglio tutto io XD se mi azzardo a dirgli, ma no guarda che in 5 minuti si risolve, comincia a fare discorsi, no no è difettosa se crea problemi una volta lo farà sempre, e continua a cambiare pc mese dopo mese.
:lol: Dovrei trovarmi qualcuno del genere anche io.

si certo prima o poi si troverà anche quel modello, cmq puoi sempre valutare di prendere quello senza wifi ed acquistare poi a parte il modulo :)
Si, ma la AC dovrebbe trovarsi a 10 euro in più circa, un modulo wifi m.2 su amazon ne costa almeno 25.
Sono già parecchio stretto con il budget, per questo avrei preferito direttamente il modello AC.
È davvero un peccato che non ci si possa mettere la scheda wifi dei portatili, ne ho uno vecchiotto a fare la muffa :sisi:

questi nuovi Ryzen mi sembrano molto interessanti, sto puntando al 1600 che pare il migliore per q/p. sapete già se usciranno mobo mini-itx più economiche (mi basta anche un chipset b300, se non un a, come i/o)? per adesso non ne ho viste. mi servirebbe entro massimo massimo un paio di mesi..

Praticamente invece di spegnerlo lo metto in sospensione,ci sta una 10ina di min o meno e poi si riaccende da solo,come mai??

Solo con prestazioni bilanciate resta in sospensione,con prestazione elevate si risveglia da solo...
Potresti provare, da gestione dispositivi, a rimuovere la spunta da "permetti al dispositivo di riattivare il pc" dalle opzioni della scheda di rete.

Si, ma la AC dovrebbe trovarsi a 10 euro in più circa, un modulo wifi m.2 su amazon ne costa almeno 25.
Sono già parecchio stretto con il budget, per questo avrei preferito direttamente il modello AC.
È davvero un peccato che non ci si possa mettere la scheda wifi dei portatili, ne ho uno vecchiotto a fare la muffa :sisi:

capisco, allora devi pazientare, sicuramente si troverà anche qui da noi quel modello :)

Vi sorprenderò con una domanda contro tendenza..una bella mobo penso b350 o cmq buon prezzo con le lucine? Voglio natale tutto l'anno! Solo la gigabyte gaming 3? Che abbia anche un numero decente di usb e Sata visto che mi porto dietro ancora parecchi hd e ssd fra vecchi e nuovi
Edit:punto a 1600 o 1600x

prova a controllare da prompt quali sono le periferiche autorizzare a "risvegliare" il pc, nel caso disattivale

questi nuovi Ryzen mi sembrano molto interessanti, sto puntando al 1600 che pare il migliore per q/p. sapete già se usciranno mobo mini-itx più economiche (mi basta anche un chipset b300, se non un a, come i/o)? per adesso non ne ho viste. mi servirebbe entro massimo massimo un paio di mesi..

Già la prima è stata annunciata, si tratta di una biostar con chipset x370; gigabyte sembra in procinto di lanciarne una in versione gaming tra pochissimo, in rete circolano già le sue caratteristiche e avrà chipset b350.

Aspetta un po', sicuramente nelle prossime settimane ne vedremo anche delle altre.

Ultima modifica:
giovani(per chi ah gia smanettato) per overcloccare il ryzen ci sono accorgimenti particolari da seguire? o sempre la solita musica... disattivare i risparmi, turbo e bla bla bla

sulla mia secheda madre ci sono 5 livelli di LLC.. io sono rimasto a high, medium, normal, low della mia ga970a ud3p xD qualche aggionemaneto al riguardo?

giovani(per chi ah gia smanettato) per overcloccare il ryzen ci sono accorgimenti particolari da seguire? o sempre la solita musica... disattivare i risparmi, turbo e bla bla bla

sulla mia secheda madre ci sono 5 livelli di LLC.. io sono rimasto a high, medium, normal, low della mia ga970a ud3p xD qualche aggionemaneto al riguardo?

Niente di che,voltaggio e moltiplicatore e la Llc,stop

Llc più abbassi il numero,meno v-droop hai sotto carico,ma alzi le temp,e lo stress dei vrm

Pubblicità
Pubblicità
Indietro