UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
è il contrario
È improbabile secondo me, hwmonitor segna che in questo momento la cpu è sui 38 gradi, se avesse l'offset a +20 dovrei avere una temperatura ambiente di 18 gradi al massimo e ce ne sono di più, ma magari mi sbaglio io a leggere i valori

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Edit: chiedo scusa ho letto male io è come dice nrg!

Serie X +20 liscia no

Fino a ieri non sapevo delle Ryzen 5 l'alternativa sarebbe un i7-7700, ho pensato per avere un sistema più duraturo per un pc gaming lavoro (programmazione videogiochi 2d al momento, programmi fotomontaggio per sprite e editor musicale) a meno prezzo, vale la pena aspettare l'11 aprile per vedere come si comportano ?
Le ryzen 7 non mi interessano perchè anche se hanno molti core ma hanno frequenze basse mentre le ryzen 5 potrebbero avere un equilibrio meno core ma frequenze più alto, giusto ?

Fino a ieri non sapevo delle Ryzen 5 l'alternativa sarebbe un i7-7700, ho pensato per avere un sistema più duraturo per un pc gaming lavoro (programmazione videogiochi 2d al momento, programmi fotomontaggio per sprite e editor musicale) a meno prezzo, vale la pena aspettare l'11 aprile per vedere come si comportano ?
Le ryzen 7 non mi interessano perchè anche se hanno molti core ma hanno frequenze basse mentre le ryzen 5 potrebbero avere un equilibrio meno core ma frequenze più alto, giusto ?

No,al 99,9999% le frequenze saranno le stesse,visto che gli R5 sono R7 castrati

un
In ambito gaming c'è un abisso tra un ryzen 5 e un 7700k e non k. Quanto hai di budget ?

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Un vero e proprio budget fisso non ce l'ho visto che comunque per un fullhd 1300 € (massimo del massimo) sono sprecati quindi mi sono basato su quello che davvero mi serve compatibile con upgrade futuri ho una discussione aperta sulla configurazione basata intel, ti incollo il link ?

Bello avere certezze sugli R5,probabilmente sarà anche vero,ma non sono uscite nemmeno le recensioni
Se non solo all altezza gli R7 come pensi che lo siano gli r5 che chiami tu stesso scarti ? Se non ha un budget alto gli r5 potrebbero essere un alternativa, si dovrebbero scontrate con l i5, se pure in mt offrono performance simili costano meno di quest ultimo potrebbe sceglierlo, anche se io mi cercherei un i7 sul mercatino.

In ambito gaming c'è un abisso tra un ryzen 5 e un 7700k e non k. Quanto hai di budget ?

"Abisso" non esageriamo :asd:
Posso capire un i7 7700k che sale una meraviglia in overclock, ma tra un i7 7700 ed un r5 1600..... prendo il ryzen tutta la vita, ok che in single core è leggermente inferiore per via della frequenza massima, e questo soprattutto in gaming ti porta dei svantaggi, ma ha sempre 2 core in più non dimentichiamolo. ;)

Due core che valgono come mezzo Intel suvvia, un r5 ad un i7 nemmeno si avvicinerà in gaming, la speranza è che almeno in mt lo faccia anche se qualsiasi notizia leggi li danno per concorrenti degli i5.
Questo scenario simulato chiarisce un po sul lato gaming cosa potrebbe succedere. Poi se si ha priorità sul MT e pochi soldi sono ottimi

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro