UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Io nella mia ardua scelta di cpu comunque sono arrivato ad escludere gli R7 :asd: terrò fortemente in considerazione però gli R5 :)

edit: no scherzavo il 1700 cpu + dissi a 310ۏ ancora un affare :asd:

È davvero dura! :asd:

Per fortuna io non sono un fissato di prestazioni e fps, e il mio attuale FX 6300 mi permette di campare discretamente, però se dovessi fare un nuovo pc, sicuro andrei su ryzen ma punterei adesso un r5 (anche da 4 core), visto che soprattutto in gaming grandi differenze con gli r7 nell'immediato non ci saranno, poi con la prossima generazione dove probabilmente (come già fatto in passato) ottimizzeranno frequenze e overclock allora si potrebbe pensare ad un upgrade agli r7.

È davvero dura! :asd:

Per fortuna io non sono un fissato di prestazioni e fps, e il mio attuale FX 6300 mi permette di campare discretamente, però se dovessi fare un nuovo pc, sicuro andrei su ryzen ma punterei adesso un r5 (anche da 4 core), visto che soprattutto in gaming grandi differenze con gli r7 nell'immediato non ci saranno, poi con la prossima generazione dove probabilmente (come già fatto in passato) ottimizzeranno frequenze e overclock allora si potrebbe pensare ad un upgrade agli r7.

Io più che altro cerco frame rate consistenti, purtroppo i ryzen sono ancora sotto gli i7 nei giochi che saranno la mia principale applicazione, ho "indagato" e nelle situazioni molto pesanti ancora arrancano. Ci faccio altro (roba multithreading) sporadicamente con il computer ma non abbastanza spesso da farmi preferire gli R7. Se trovo un 1600X a 250€ compreso di dissipatore potrei farci un serio pensiero, però sotto le mie mani avrei tanta potenza di calcolo sprecata con un 1700. Poi se devo prendere un 1600X e dover comprare 70€ di dissi aftermarket allora andrò su intel :)

@.DooM.

Regas,sono in fase di montaggio e mi è venuto un dubbio

Sul manuale della scheda madre dice che le ram vanno posizionate così

A1-A2-B1-B2

Devo metterle in modo classico,ovvero con 2 banchi,vanno messe in A1 e B1,giusto??

Nah, il best buy rimarranno i 1600 e i 1700..
I quadcore sono troppo castrati ed essendo scarti difficilmente saliranno di più, anzi può anche darsi che saliranno di meno

Non credo proprio siano scarti e per la storia oc, meno core meno limiti XD chi cerca una cpu per game e non può o vuole spendere per un i7 ora come ora sarebbe al top :ok:

Non credo proprio siano scarti e per la storia oc, meno core meno limiti XD chi cerca una cpu per game e non può o vuole spendere per un i7 ora come ora sarebbe al top :ok:

Sono scarti,e l'oc non cambia di una virgola.

I quad core hanno 2 core per ogni ccx

Sì che sono "scarti"gli r5 quadcore..
Sono dei 2+2(2core per ogni ccx) col resto disabilitato/laserato..

Per la storia oc, la cosa dei meno core meno limiti non è neanche così vera.

@.DooM. hai provato la game mode di Windows?

Sì che sono "scarti"gli r5 quadcore..
Sono dei 2+2(2core per ogni ccx) col resto disabilitato/laserato..

Per la storia oc, la cosa dei meno core meno limiti non è neanche così vera.

@.DooM. hai provato la game mode di Windows?

Scarti quanto vuoi hanno sicuramente più senso di un r7 per un uso solamente votato al game, da qui dico che secondo me saranno i bestbuy prezzo basso e bello competitivo

@.DooM.

A1-A2-B1-B2

Devo metterle in modo classico,ovvero con 2 banchi,vanno messe in A1 e B1,giusto??

no, in config a 2 banchi devi utilizzare gli slot A2-B2 ;)

Sono scarti,e l'oc non cambia di una virgola.

I quad core hanno 2 core per ogni ccx

esattamente, nella migliore delle ipotesi si comporteranno uguali agli R7 in oc, ma non mi stupirebbe vedere addirittura frequenze inferiori agli octa

Nah, il best buy rimarranno i 1600 e i 1700..
I quadcore sono troppo castrati ed essendo scarti difficilmente saliranno di più, anzi può anche darsi che saliranno di meno

lo penso anche io, i due lisci sono senza dubbio i più allettanti :)
tra l'altro vista l'esigua differenza di prezzo tra i vari modelli R5 non riesco proprio a trovare un solo motivo che mi potrebbe spingere ad acquistare uno dei quad

@.DooM.

A1-A2-B1-B2

Si. Se posso sapere, che ram hai preso?

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro