UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
guarda, questo è un'esempio dei nuovi trucchi messi a punto da ASUS per rendere difficile la vita delle persone:

i15148_170403191330.jpg

E va beh dai,volete tutti la pappa pronta :lol:

Devi decriptarlo,è una feature cit.apple :lol:

no è che sono nabbo io ad overcloccare le ram xD

il problema è questo, da bios setto 15-15-15-15-35 ma quando si avvia si mette a 15-16-15-15-35
dkQbvcJ.png

c'è una voce, non ricordo il nome, qualcosa che riguarda il boot delle ram durante l'avvio.. è impostato su auto.. forse devo disattivarlo? xD

aggiorna CPU-Z alla versione 1.78.3
cmq è normale, capita anche a me ogni tanto e su qualsiasi mobo provata, ma sembra più un problema dei sw che leggono le impo, perchè da bios sono settate correttamente ;)

se ti riferisci all'AM4 Advance Boot Training, lascialo in automatico :)

no macchè divertiti, la mia è andata a gonfie vele per diversi giorni prima di impazzire :D
metti subito il bios 0515 che è l'unico decente tra quelli rilasciati finora
Speravo di farmi un pc che durasse più di un paio di settimane :asd: quando arriverà tutto credo che ti chiederò una mano per l'overclock di ram e cpu se hai voglia e tempo

il problema è questo anche da bios mi da il 16(sulla sinistra) mentre sull'impostazione manuale c'è 15 xD

Visualizza allegato 238819

Sul sito di sda mi forniva solo il numero del fax!
Grazie mille Nrg, dopo 8 chiamate hanno risposto e hanno contattato l'autista. Ha detto che il pacco l'aveva lasciato ad un vicino (che tra l'altro sta a 2 metri da casa mia, boh), appoggiato alla porta e nascosto dietro una tenda. E infatti era lì, ma nemmeno il mio vicino l'aveva visto. Tutto a posto alla fine :patpat:
Ma sul serio? Io vivo in una città che è il peggio del peggio, ma una cosa del genere non mi è mai successa, al massimo si sono riportati il pacco in filiale dicendo che ero assente mentre ero a casa.

io ricevo decine di pacchi al mese e fortunatamente nella mia zona, escluso qualche ritardo nelle consegne e nei ritiri, non ho mai avuto questo genere di problemi, ma ad amici è capitato che si preoccupassero per nulla e poi il pacco l'aveva il vicino di turno :D

in ogni caso non è per nulla serio abbandonare un pacco davanti alla porta, va bene darlo ai vicini, ma in mano però :asd:
E non essendo l'intestatario solo con documento di identità :sisi:

guarda, questo è un'esempio dei nuovi trucchi messi a punto da ASUS per rendere difficile la vita delle persone:

i15148_170403191330.jpg
Geroglifici?

Ma sul serio? Io vivo in una città che è il peggio del peggio, ma una cosa del genere non mi è mai successa, al massimo si sono riportati il pacco in filiale dicendo che ero assente mentre ero a casa.

questo è capitato anche a me non so nemmeno quante volte, e ogni volta mi incaxxo perchè odio quando inventano balle così

E non essendo l'intestatario solo con documento di identità :sisi:

concordo, dovrebbero segnare nome/cognome e numero di C.I. della persona a cui hanno consegnato effettivamente il pacco, e non poi dichiarare come se niente fosse di averlo consegnato al destinatario scritto sulla bolla

:asd: probabile

Bene la mobo è già stata spedita,giovedì dovrei averla,nel weekend dovrei montare tutto :D,sempre se Highflow mi spedisce l'adattatore per il Raystorm

Date un occhiata quà,che è interessante

https://www.guru3d.com/articles_pages/amd_ryzen_7_memory_and_tweaking_analysis_review,1.html

Impressionante quanto influiscono le Ram
Quoto in pieno il discorso delle alte frequenze sulla ram.
Si può finalmente dire che la frequenza della Ram influisce concretamente anche in gaming adesso con questi Ryzen?

Comunque c'è da dire che la maggior parte delle review che ho visto al day one erano fatte con ram a 2133.
Già solo tenendole a default a 2667 si vedono incrementi del 10% in media su tutti i giochi.
Sinceramente 10 fps in media in più (a 1080 dove c'era la differenza più marcata) sono un gran bel guadagno.
Puntando su un Ryzen adesso, vale proprio la pena spendere quei € 20,00 in più e andare su delle memorie a 3000/3200 MHz.

Inviato da ASUS_Z00AD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

no è che sono nabbo io ad overcloccare le ram xD

il problema è questo, da bios setto 15-15-15-15-35 ma quando si avvia si mette a 15-16-15-15-35
dkQbvcJ.png

c'è una voce, non ricordo il nome, qualcosa che riguarda il boot delle ram durante l'avvio.. è impostato su auto.. forse devo disattivarlo? xD
Non capisco tutti quei valori. In pratica si devono sommare tutti i cicli di clock per calcolare la latenza complessiva?
Cioè 16-15-15-35-69 e boh?!?!
In una gu GUIDA qui sul forum c'è scritto che quei valori sono espressi in nanosecondi ed invece leggo cicli di clock (??)
Non ci capisco niente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro