UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
è un pò sballato quel grafico, il 1700X fa sui 154 in ST
anche il 7700k è basso

Se cloccki il tuo a 3200 fisso è circa il dato di 1700 default, (boosta a 3170 circa e arriva a 60 gradi con lo stock cooler), l'ho testato brevemente in un negozio, nel Cinebench mi ha fatto 135 punti nel single e un po' più di 1400 nel MT, unico test che ho fatto su Ryzen per ora ;)

Se cloccki il tuo a 3200 fisso è circa il dato di 1700 default, (boosta a 3170 circa e arriva a 60 gradi con lo stock cooler), l'ho testato brevemente in un negozio, nel Cinebench mi ha fatto 135 punti nel single e un po' più di 1400 nel MT, unico test che ho fatto su Ryzen per ora ;)

non ho provato il 1700 liscio, ma ti posso dire che il 1700X in quel grafico è basso
fa 151/152 in windows7, 153/154 in windows10 aggiornato, ovviamente a default

non ho provato il 1700 liscio, ma ti posso dire che il 1700X in quel grafico è basso
fa 151/152 in windows7, 153/154 in windows10 aggiornato, ovviamente a default

Bhe cambia la frequenza turbo, 1700X arriva a 3.8 ghz, l'altro si ferma a 3.2, un 18%, più o meno 135. Comunque siamo li, in Guild Wars 2 30 fps assicurati.

Bhe cambia la frequenza turbo, 1700X arriva a 3.8 ghz, l'altro si ferma a 3.2, un 18%, più o meno 135. Comunque siamo li, in Guild Wars 2 30 fps assicurati.

mi riferivo al grafico che hai postato, il 1700X dovrebbe stare al posto del loro 1800x
140 li fa in downclock il 1700X

è arrivato l'orfanello :D

a9LAjeN.jpg

1KQV0yd.jpg

In soldoni con un 1600X o 1600 occato non dovrei avere problemi visto che col 6700HQ va abbastanza bene?
Dipende dall'ottimizzazione del titolo per i ryzen.
Quello che in molti qui non hanno capito è che i ryzen non vanno male nei giochi non per colpa di un basso ipc (in quanto l'ipc dei ryzen è molto simile e forse un po' più alto a quello di un haswell o di un broadwell-e)ma per colpa dell'ottimizzazione.
Se il titolo fosse ottimizzato allo stesso modo per entrambe le cpu non potrei che consigliarti il ryzen (nonostante la differenza dal 6700hq probabilmente sarebbe solo di due o tre fps) ma ora come ora non saprei cosa consigliarti.
P.s. @.DooM. se hai tempo e voglia ti dispiacerebbe postare un cinebench ST sia del d1 sia di oggi dopo tutti gli aggiornamenti?

P.s. @.DooM. se hai tempo e voglia ti dispiacerebbe postare un cinebench ST sia del d1 sia di oggi dopo tutti gli aggiornamenti?

con windows 7 tutto a def faceva 151 punti (avevo postato lo screen se lo ritrovo lo rimetto)
con 10 creators siamo sui 154, sempre default

in ST siamo bene o male al livello di un Broadwell-E, in MT invece quest'ultimo ha la peggio, come dimostrano i nuovi WR al cinebench :)

Se se e ancora se.
Con i se non si fa la storia.
Se due oggetti di peso uguale cadono da altezze diverse a velocità diverse, sarà mica per la forza di gravità? I "se" portano spesso a farsi qualche domande ed a cercare le risposte corrette.
Guardare i risultati al d1 di una nuova architettura senza farsi due domande sul perché ad ogni nuovo aggiornamento migliora o sul perché va malissimo solo in alcuni giochi è un grave errore a mio parere.
Se dovessimo ragionare cosi allora potremmo dire che l'ht di intel fa totalmente schifo no? Eppure oggi sappiamo che non è cosi.
Inoltre sono convinto che gli utenti che all'epoca presero un core quad invece di un duo abbiano pensato "se i giochi iniziassero a sfruttare quattro core invece di due?" e grazie a questa domanda dopo se la ridevano alla faccia di chi aveva comprato un duo.:look:
P.s. grazie doom

Se due oggetti di peso uguale cadono da altezze diverse a velocità diverse, sarà mica per la forza di gravità? I "se" portano spesso a farsi qualche domande ed a cercare le risposte corrette.
Guardare i risultati al d1 di una nuova architettura senza farsi due domande sul perché ad ogni nuovo aggiornamento migliora o sul perché va malissimo solo in alcuni giochi è un grave errore a mio parere.
Se dovessimo ragionare cosi allora potremmo dire che l'ht di intel fa totalmente schifo no? Eppure oggi sappiamo che non è cosi.
Inoltre sono convinto che gli utenti che all'epoca presero un core quad invece di un duo abbiano pensato "se i giochi iniziassero a sfruttare quattro core invece di due?" e grazie a questa domanda dopo se la ridevano alla faccia di chi aveva comprato un duo.:look:
P.s. grazie doom

concordo ;)

P.s. grazie doom

Giustissimo, ma se io gioco molto a GW2 chi me lo fa fare di cambiare completamente piattaforma per poi trovarmi a giocare a meno di 60fps in FHD? Vendo il mio i5, prendo un i7 haswell usato, che in OC dovrebbe andare meglio in dual core rispetto a ryzen, e aspetto Zen 2 sperando che migliori in ST o che esca un GW3 che lavori bene in MT :asd:

Giustissimo, ma se io gioco molto a GW2 chi me lo fa fare di cambiare completamente piattaforma per poi trovarmi a giocare a meno di 60fps in FHD? Vendo il mio i5, prendo un i7 haswell usato, che in OC dovrebbe andare meglio in dual core rispetto a ryzen, e aspetto Zen 2 sperando che migliori in ST o che esca un GW3 che lavori bene in MT :asd:
Ma infatti nel tuo caso ti sconsiglio di cambiare. Invece deve prendere in considerazione ryzen e valutare bene l'acquisto solo chi deve fare una configurazione ex novo o rinnovarne una vecchia. Gli step da seguire rimangono sempre gli stessi :
-tipologia di uso del pc
- budget
- longevitá richiesta dalla piattaforma

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro