UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Riesci a fare un 720 su Tomb Raider stessi settaggi?

A 720.

image-tombraider-36CD_58E0DCD6.jpg

con il 1700X se non sbaglio siamo li o poco più, ma lo devo rifare per conferma :)

con il 7700K a default, a 720p ottengo questo:

Mountain Peak: 225,75 medi (130,45 min)
Syria: 155,44 medi (84,65 min)
Geothermal Valley: 134,85 medi (88,60 min)
Overall: 172,95 medi

A me non sembra che su bench tipo thief se la cavi bene, inoltre è al massimo 4ghz, il 7700k stock..
Quindi ryzen è nelle migliori condizioni possibili, 7700k come mamma l'ha fatto senza stare li a tirare, anche se forse solo su thief tirando 7700k si vedrebbe un miglioramento in 1080p..per il resto va a cannone a stock.

Comuqnue avete ragione anche voi eh, un 4/8 nel 2017 fa storcere il naso pure a me, non credete

A me 100 fps sembrano tanti :asd: bho, forse sono rimasto un po' indietro sullo standard monitor di oggi :asd:

Sono soldi buttati in game o pensi che tutti giocano a ashes ? E' un gioco di decine di centinaia, è cosi difficile dare un consiglio neutrale ad un utente ? I ryzen vanno da dio in programmi professionali e sul multi thread, ma in game non ci siamo, sono migliorati è innegabile, ma se uno chiede una cpu da gaming l i7 7700k regna ancora è inutile fare programmi futuri, configurazioni longeve o meno il pc gli serve ora e giocherà ai game ora, se servissero anni per ottimizzare il tutto si ritroverebbe ad aver speso per un pc che non è il meglio per l'uso che dovrebbe farne. Che poi per carità un ryzen permette di giocare a tutto senza problemi, se non è un maniaco degli fps questi problemi non esistono. Io sono il primo che voglio vedere come vanno visto che mi intel si merita concorrenza cosi abbassa i prezzi ingiustificati che tiene sulla fascia estrema, però ora come ora per il solo ambito gaming non è ancora maturo al punto giusto.
Certo, perché ovviamente tutti hanno i soldi per cambiare pc ogni anno in modo da avere il top, ovvio.
I miei consigli li ho dati, per farti un riassunto:
1)Cambi pc ogni anno? vai di 7700k.
2)Cambi pc ogni 5 anni ed hai un budget basso? Vai di ryzen.
3)Cambi pc ogni 2-3 anni, tempo in cui cambierai scheda grafica? Vai di 7700k
4)Cambi pc ogni 2-3 anni cambiando scheda grafica ma vuoi scommettere su un maggiore uso del multicore da parte dei giochi? Vai di ryzen.
Non credo di aver dato cattivi consigli, un cattivo consiglio è dire a qualcuno con un budget di 1000 euro di prendersi un pc con 7700k 1080ti e monitor full hd 144hz.

Se raddoppi la potenza GPU è un po' come se dimezzassi la risoluzione per la CPU, i test che oggi sembrano puri esercizi, ti indicano come andranno in futuro i prodotti in caso di upgrade GPU.

Certo l'avevo capito,ma sono cose imprevedibili,magari fra 2-3 anni tutti i giochi sfrutteranno 8 core fisici,e i Ryzen andranno meglio di oggi,nel frattempo comprando un 4 core lo avrai cambiato 2 volte per es

Non ha senso comprare un 4 core oggi,allora se uno vuole Intel per forza,anzi un 6800k,certo con piattaforma morta

Poi va considerato che in giro praticamente c'è 0 ottimizzazione sui Ryzen,sappiamo tutti il perchè, è già così le prestazioni sono notevoli

Certo l'avevo capito,ma sono cose imprevedibili,magari fra 2-3 anni tutti i giochi sfrutteranno 8 core fisici,e i Ryzen andranno meglio di oggi,nel frattempo comprando un 4 core lo avrai cambiato 2 volte per es

Non ha senso comprare un 4 core oggi,allora se uno vuole Intel per forza,anzi un 6800k,certo con piattaforma morta

concordo, per lo meno un esa ormai lo prenderei, poi come sempre sono opinioni personali e ognuno ha le sue
in linea di massima si sta ripetendo quello a cui abbiamo già assistito tempo fa nel passaggio da single a dual e da dual a quad, in definitiva quelli che ai tempi venivano giudicati come upgrade inutili alla fine si sono dimostrati quelli più intelligenti sotto ogni punto di vista

concordo, per lo meno un esa ormai lo prenderei, poi come sempre sono opinioni personali e ognuno ha le sue
in linea di massima si sta ripetendo quello a cui abbiamo già assistito tempo fa nel passaggio da single a dual e da dual a quad, in definitiva quelli che ai tempi venivano giudicati come upgrade inutili alla fine si sono dimostrati quelli più intelligenti sotto ogni punto di vista

Paro paro quello che penso,la storia si ripete ;)

Per gli usi che ne faccio io pure ora ora come ora andrei minimo di 6/12 e i ryzen sono al top come prestazioni/prezzo

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

immagino che il 1600 liscio ti attirerà parecchio quindi, lo danno a 219$ e probabilmente si riuscirà a trovare dopo poco dal lancio già sotto ai 200€ :)

ci prendi bene o male gli stessi soldi rivendendo il 4770k che hai in firma :D

Paro paro quello che penso,la storia si ripete ;)
Vorrà dire che tra qualche anno ci rivedremo qui a ridere di chi si è preso un i5 perché è più meglio :asd::asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro