UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Ragazzi ma i dissipatori attualmente sul mercato supportano il socket AM4 o bisogna aspettare dei nuovi dissipatori ?
Stanno facendo uscire dei dissipatori apposta per am4, altrimenti i vari dissipatori già sul mercato, si possono adattare tramite adattatore, come ho fatto io con l'nzxt kraken x62

Ragazzi ma i dissipatori attualmente sul mercato supportano il socket AM4 o bisogna aspettare dei nuovi dissipatori ?
Servono delle staffe nuove per montarli su am4 ma sono compatibili bene o male tutti i dissipatori attualmente in commercio.
Chiedi alla casa madre di spedirti le staffe per am4 e te le mandano...devi però dimostrare l'aqcuisto del dissipatore e della mobo am4

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Servono delle staffe nuove per montarli su am4 ma sono compatibili bene o male tutti i dissipatori attualmente in commercio.
Chiedi alla casa madre di spedirti le staffe per am4 e te le mandano...devi però dimostrare l'aqcuisto del dissipatore e della mobo am4

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Sono compatibili bene o male tutti i dissipatori senza staffa o con la staffa ? Ero interessato ad un dissipatore a liquido deepcool...nell'ipotesi dell'acquisto dovrei chiedere alla deepcool queste staffe ?

dipende dal tipo di fissaggio che hanno, se sfruttano i fori presenti sul PCB della mobo ti devi procurare una staffa compatibile AM4 (escludendo la Crosshair VI Hero che ha anche i fori AM3) oppure darti al fai-da-te che tanto è abbastanza semplice (ovviamente escludendo quelli già certificati AM4)

se al contrario vengono sfruttati i supporti originali la compatibilità è totale, puoi metterci qualsiasi dissipatore compatibile AMD dal 754/939 in poi :D

dipende dal tipo di fissaggio che hanno, se sfruttano i fori presenti sul PCB della mobo ti devi procurare una staffa compatibile AM4 (escludendo la Crosshair VI Hero che ha anche i fori AM3) oppure darti al fai-da-te che tanto è abbastanza semplice (ovviamente escludendo quelli già certificati AM4)

se al contrario vengono sfruttati i supporti originali la compatibilità è totale, puoi metterci qualsiasi dissipatore compatibile AMD dal 754/939 in poi :D

Ma come temp con un dissì UMANO quanto ti arriva?

Quindi prendendo in esame un deepcool captain 240ex che si monta tramite una staffa alla mobo dovrei munirmi di queste staffe compatibili ?

escludendo la Crosshair VI Hero che ha anche i fori AM3
Non ho capito bene...i fori AM3 sono gli stessi AM4 ?

Ragazzi volevo fare un paio di domande. Per il momento sono molto deciso a prendere il 1700 e portarlo a 3.7 fissi. Secondo voi posso portarlo con facilità utilizzando il dissi stock? Sicuramente il fatto di dover risparmiare i soldi sul dissipatore mi spinge molto sul 1700.
Riguardo le ram non ho capito bene la situazione, posso scegliere quello che mi pare oppure sono vincolato (oltre al fatto che debbano essere ddr4 :D )?

Comunque quella della mobo + cpu è una spesa che farei fra un mesetto, però vorrei iniziare a prendere le ram

qualcuno può confermare ?? qui ci sono boost di +10/20 Fps solo modificando velocità e timing della ram. In alcuni giochi supera anche un 7700K bello pompato a 5Ghz
EDIT: ho appena visto che era già stato postato... pardon :D

Nessuno che sappia rispondere? :asd:

Nessuno che sappia rispondere? :asd:
Io ho letto che i ryzen sfruttano bene le ram a frequenze alte, quindi potresti valutare delle ram da 3200 mhz (che è il massimo supportato in oc) quindi oltre a ddr4 dovresti valutare la frequenza, se non vuoi fare oc potresti prendere delle ram da 2400 mhz o 2666mhz.
Mentre per il dissipatore con quello stock dovresti riuscire a fare un oc nella media, ma arrivare a 3.7 Ghz non saprei.. Per questo serve il maestro @.DooM. :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro