UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Prima dell'avvio di win10 hai provato ad accedere al bios premendo il tasto dedicato (non ricordo il tasto preciso ma è uno degli fxx)?
Così vediamo se è windows oppure è il bios, perché come hw ci siamo, sei riuscito ad accedere al bios e fare tutto all'inizio
Certo con f2 o canc, ho dato un occhiata al bios, già che c'ero ho disattivato anche l'smt o stm, non ricordo, ma avevo letto che andava disattivato..

fai un clear cmos dopo aver flashato :)

cmq è uscito un nuovo BIOS, il 1002 (praticamente è identico al 1001 ma con alcuni bug-fix)

http://www.mediafire.com/file/8huae246yaee0b6/CROSSHAIR-VI-HERO-ASUS-1002.zip

già che ci sei metti questo :asd:
Ah cavolo, che tempismo :asd:
Lo metterò appena riesco a far partire windows.. Provo con un cmos, come procedo esattamente?

Ah cavolo, che tempismo :asd:
Lo metterò appena riesco a far partire windows.. Provo con un cmos, come procedo esattamente?

flasha sempre con flashback :)
per il ccmos, spegni il pc e premi il pulsantino dedicato per qualche secondo (ripeti per sicurezza anche un paio di volte)

è uguale, ma tanto vale premere il pulsantino visto che è li apposta
Sono d'accordo, anche se mi sembrava di fargli la defibrillazione :asd:
Cmq niente, mi esce questo errore all'avvio ora..
Da come dice, dovrei mettere in raid le periferiche sata?

Allegati

• 14903838665791987262781.webp
    14903838665791987262781.webp
    4.5 MB · Visualizzazioni: 51
Sono d'accordo, anche se mi sembrava di fargli la defibrillazione :asd:
Cmq niente, mi esce questo errore all'avvio ora..
Da come dice, dovrei mettere in raid le periferiche sata?

lascia perdere, quello è un messaggio farlocco tipico di parecchie ASUS
dovrebbe sparire facendo un load-default delle impo da bios e applicando, oppure attendendo versioni bios fixate (a riguardo prova la 1002 che magari ci hanno già messo una pezza) :)

lascia perdere, quello è un messaggio farlocco tipico di parecchie ASUS
dovrebbe sparire facendo un load-default delle impo da bios e applicando, oppure attendendo versioni bios fixate (a riguardo prova la 1002 che magari ci hanno già messo una pezza) :)
Non resta che provare così.. Rimonto il vecchio pc e scarico il file..
Già la sto odiando la Asus :nunu:

Niente, ho flashato il nuovo bios 1002 ma ancora lo stesso problema, non mi trova ne mouse ne tastiera una volta avviato windows.. Cosa può essere secondo voi?

Scusa, domanda stupida, hai già provato a cambiare porte usb? mouse e tastiera sono collegati alle 3.0 o alle 2.0?

Scusa, domanda stupida, hai già provato a cambiare porte usb? mouse e tastiera sono collegati alle 3.0 o alle 2.0?
Tranquillo, già provato, non cambia niente, anche perché cmq nel bios funzionano, è solo quando avvio win che non funzionano più.. Magari è un problema di Win dato che ho sentito che stanno fixando tanto win 10 invece del 7..

Windows 7 professional
Dici che potrei provare ad installare Windows 10 e vedere se cambia qualcosa? Ce l'ho già pronto su chiavetta

ah bhe ovvio allora, mancano tutti i driver in 7
la via più rapida è quella di integrarli direttamente nell'iso dell'OS prima di procedere all'installazione

con 10 Anniversary non ci sono problemi :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro