UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Ci avevo pensato.. Ma se poi ne metto troppo, non rischio che stringendo al massimo, stringe troppo e danneggia qualcosa?

Questa si può risolvere andando a tentativi, io consiglio uno spessore di 1 mm, se poi vedi che non funziona vai di 2-3mm, oltre non credo sia necessario, anche perché se si sono sbagliati per più di 3 mm allora devono cambiare ingegneri :lol:

Farò così allora ;)
Mi è appena sorto anche un altro dubbio,
La crosshair ha solo uno slot usb 2.0 interno giusto? Perché avendoci collegato il cavetto mini usb del dissipatore, non posso più collegarci il cavetto usb 2.0 del case..

Bhe... Mmm... Ha appena risolto .DooM. ... :lol:
Però le mie soluzioni era orientate al lavorare sulle viti...
Oppure a cambiare tutto perché gli aio non mi vanno a genio :lol:
Ho completamente sorvolato le soluzioni semplici, scusa, ma per fortuna ci sono gli altri :ok:

capita dai, io punto sempre al fai-da-te :D
infatti ho già adattato tutte le staffe dei cooling che ho in casa da tempo ormai, così sono bello che pronto per qualsiasi evenienza :fumato:

capita dai, io punto sempre al fai-da-te :D
infatti ho già adattato tutte le staffe dei cooling che ho in casa da tempo ormai, così sono bello che pronto per qualsiasi evenienza :fumato:

Io, per ora, nei fine settimana, vado a fare esperienza in un'azienda dove usiamo torni, cnc e compagnia bella, e per ora ho la testa sempre a quelle macchine :asd:

Farò così allora ;)
Mi è appena sorto anche un altro dubbio,
La crosshair ha solo uno slot usb 2.0 interno giusto? Perché avendoci collegato il cavetto mini usb del dissipatore, non posso più collegarci il cavetto usb 2.0 del case..

si ne ha uno soltanto di header usb 2.0

Ah cavoli.. Quindi mi tocca scegliere o il dissipatore o le porte 2.0 frontali?
Non necessariamente, potresti saldare i pin con dei fili di rame, riduci il la velocità delle porte usb, ma puoi collegare tutto... se vuoi avere qualche dettaglio in più puoi vedere qualche mod della raspberry pi, qualcuno gli ha pure dissaldato le porte usb e le ha messe in un altro punto con questo metodo

Non necessariamente, potresti saldare i pin con dei fili di rame, riduci il la velocità delle porte usb, ma puoi collegare tutto... se vuoi avere qualche dettaglio in più puoi vedere qualche mod della raspberry pi, qualcuno gli ha pure dissaldato le porte usb e le ha messe in un altro punto con questo metodo
Capisco, beh credo sia un bel lavoretto però.. Preferivo non metterci mano così, perché non sono molto pratico e sicuramente andrei a fare danni, se non collegassi l'usb del dissipatore cosa succederebbe, cioè che funzione ha?

Ah cavoli.. Quindi mi tocca scegliere o il dissipatore o le porte 2.0 frontali?

Fai come me:
cpx508p2.gif

per avere sistemi mini-ITX bisogna ingegnarsi :sisi:

Ormai il software CAM NZXT è scritto... prima non c'era modo di far vedere il kraken ed impostarlo.
Scritto e ri-scritto al supporto provando vari adattatori (e drivers asetek generali) finché ho provato questo. Con vari e grossi problemi iniziali (non cambiava la velocità delle ventole e della pompa se aumentava la temperatura) tutti segnalati ora funziona egregiamente anche così.
Anche per questo sono dei grandi in quell'azienda.

sempre ottime soluzioni eh :asd:

se per caso non usa l'header usb 3.0 potrebbe procurarsi un adattatore 3.0-to-2.0, tipo questo:
51CKNL4ocoL._SY355_.jpg

oppure un semplice splitter usb 2.0, tipo quest'altro:
10P-2x10P-S__39051_zoom.jpg

Fai come me:
cpx508p2.gif

per avere sistemi mini-ITX bisogna ingegnarsi :sisi:

Ormai il software CAM NZXT è scritto... prima non c'era modo di far vedere il kraken ed impostarlo.
Scritto e ri-scritto al supporto provando vari adattatori (e drivers asetek generali) finché ho provato questo. Con vari e grossi problemi iniziali (non cambiava la velocità delle ventole e della pompa se aumentava la temperatura) tutti segnalati ora funziona egregiamente anche così.
Anche per questo sono dei grandi in quell'azienda.
Ah ma cosa servirebbe quel cavo? Cioè non ho capito bene sinceramente :D

sempre ottime soluzioni eh :asd:

se per caso non usa l'header usb 3.0 potrebbe procurarsi un adattatore 3.0-to-2.0, tipo questo:
oppure un semplice splitter usb 2.0, tipo quest'altro:
10P-2x10P-S__39051_zoom.jpg
Si, il concetto della saldatura da me proposta è lo stesso, anche la soluzione di zanflank miembra ottima
Tutte meno rischiose della mia :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro