UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Domani arriva la mobo e ho notato che il mio CNPS90F è sotto dimensionato, quindi mi sono messo a fare dei test con l'hyper 412s e staffe "artigianali" (testate su mobo 939 che dovrebbe avere le stesse clip), tralasciando il verso sbagliato (non si può fare diversamente), nell'attesa mi sembra un buon compromesso:

https://1drv.ms/i/s!AtDGg3cQiNgp2ifYbEWBjLsV7TBF
https://1drv.ms/i/s!AtDGg3cQiNgp2iafXCBxdtp7QZNJ
https://1drv.ms/i/s!AtDGg3cQiNgp2iUKLgOJloqoRwxV
non male, sperando che basti a dissipare!

Ragazzi voi che dite di questa configurazione:
- CPU: AMD Ryzen R7 1700
- RAM: HyperX Fury DDR4 8Gb 2100Mhz
- Mobo: Gigabyte AB350-Gaming
- GPU: ASUS STRIX RX480 8GB
- HD: Seagate 2TB 7200rpm
- PSU: BeQuiet BN242 System Power 8 600w
- CASE: Phanteks Eclipse p400

Le uniche due cose su cui sono indeciso sono la mobo e le ram: per la mobo ce ne sono un bordello, ma non tantissime sui 120 euro rosso/nero; per le ram non saprei per quale frequenza optare, ma quasi sicuramente 8gb mi andrebbero più che bene. Voi che dite?

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk

Che uso ne farai del pc? Ad ogni modo la ram converrebbe prenderla con una frequenza più alta, se non vuoi fare oc, puoi prenderne una da almeno 2400 mhz altrimenti opterei per una 3200mhz.
8 gb potrebbero bastare per il gaming, ma ad ogni modo almeno 16 sarebbero preferibili.

Che uso ne farai del pc? Ad ogni modo la ram converrebbe prenderla con una frequenza più alta, se non vuoi fare oc, puoi prenderne una da almeno 2400 mhz altrimenti opterei per una 3200mhz.
8 gb potrebbero bastare per il gaming, ma ad ogni modo almeno 16 sarebbero preferibili.
Video editing, livestream e gaming.
Allora cerco qualche ram con freq più alta

Video editing, livestream e gaming.
Allora cerco qualche ram con freq più alta

Ah anche io mi sto rifacendo il pc per video editing e work in generale, posso garantirti quindi che se vuoi buone prestazioni, ti servono minimo 16gb di ram, preferibilmente 32gb però.
Ti consiglio due moduli da 16gb, in modo da avere ancora due slot liberi e poter poi ampliare la memoria in futuro.
Quindi ti consiglio una ram da 32gb (2x16) da almeno 2800/3000 mhz per stare veramente tranquillo.

Ah anche io mi sto rifacendo il pc per video editing e work in generale, posso garantirti quindi che se vuoi buone prestazioni, ti servono minimo 16gb di ram, preferibilmente 32gb però.
Ti consiglio due moduli da 16gb, in modo da avere ancora due slot liberi e poter poi ampliare la memoria in futuro.
Quindi ti consiglio una ram da 32gb (2x16) da almeno 2800/3000 mhz per stare veramente tranquillo.
Costa un botto però

A bit of info that maybe will help the Asus engineers.

While a bricked C6H wont respond to the power button, the PSU can be "jumped " and the mobo will attempt to POST. the behaviour thus forth seems to be dependent on the BIOS loaded.

v. 0702 POST codes cycle and quickly halt on 61
v. 5704 POST codes cycle indefinitely
v. 5803 POST cycles a few times, display initializes, and displays the ROG splash, halts there along with POST code 99

Will continue to test and report if there is anything else
This because the BIOS update bug kills the embedded controller (EC) and one of its functions is to manage the power on sequence. You can still make the board POST by forcing a power on as you say, but there will be other issues since the microcontroller is not working properly in the first place.

a quanto pare il bios update bug della crosshair killa il controller integrato, una delle funzioni del controller è proprio quella del processo di accensione. anche forzando il post della scheda madre con i cavetti non risolve il problema perchè il controller non funziona correttamente. Non sarà possibile resuscitare la scheda madre tramite flashback o dvd.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro