UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
dai che forse nel week end... anche se b350 non promette molto bene...

avevi per caso provato ad utilizzare la funzione DOCP per caricare i profili XMP?
da quello che ho letto molti hanno brickato la main per quello, infatti l'avevo scritto anche qui che ci sarebbero potuti essere dei problemi con DOCP, ma mi riferivo a problemi di stabilità, non di morte della mobo (questo è incredibile), occhio quindi pure con le Gigabyte se hanno riproposto il loro EOCP anche sulle AM4 :asd:

Ultima modifica:
avevi per caso provato ad utilizzare la funzione DOCP per caricare i profili XMP?
ni, quello lo avevo provato fino a quando funzionava, ma mi schiantava il processore a delle frequenze ignobili. avevo poi provato a settare manualmente, di nuovo nada. poi ho rimesso in auto come era all'inizio. ha fatto ancora un boot e poi CIAONE. bios decisamente troppo immaturo secondo me

ni, quello lo avevo provato fino a quando funzionava, ma mi schiantava il processore a delle frequenze ignobili. avevo poi provato a settare manualmente, di nuovo nada. poi ho rimesso in auto come era all'inizio. ha fatto ancora un boot e poi CIAONE. bios decisamente troppo immaturo secondo me

non si capisce bene cosa hanno combinato, ma eviterei a priori l'uso del DOCP, tanto ci sono 4 setting in croce, meglio metterli a manina :D

A leggere qui il problema sta proprio nei settaggi modificati delle ram http://www.overclockers.com/forums/showthread.php/780455-ASUS-Crosshair-VI-Hero-BIOS-Brick
Un utente ha scritto
"I had the "brick" problem (RGB LEDs and CPU LED green but no other activity) right from the start. Turns out it was a cooler mount problem. The instructions from EK regarding AMD installs say to keep the center section of the rubber gasket intact, but for some users that causes boot problems (yes I was using the new AM4 kit from them). I removed that center section and got my board to boot. I had a bad CPU too ("8" code) but when I replaced that yesterday it booted fine."

ma sì infatti avevo visto che andavano a caso e li avevo tolti subito... una volta tolti ancora u boot completo l'ha fatto, ma andava ancora lentissima, rebootato per andare nel bios errore 8 e poi niente più q code. anche tentando di togliere il dissi è inutile, no nda poprio segni di vita

A leggere qui il problema sta proprio nei settaggi modificati delle ram http://www.overclockers.com/forums/showthread.php/780455-ASUS-Crosshair-VI-Hero-BIOS-Brick
Un utente ha scritto
"I had the "brick" problem (RGB LEDs and CPU LED green but no other activity) right from the start. Turns out it was a cooler mount problem. The instructions from EK regarding AMD installs say to keep the center section of the rubber gasket intact, but for some users that causes boot problems (yes I was using the new AM4 kit from them). I removed that center section and got my board to boot. I had a bad CPU too ("8" code) but when I replaced that yesterday it booted fine."

Ma sai che la mia code fa lo stesso.
Ognitanto si inchioda, illuminata ma non parte...come se l' alimentatore andasse in protezione, è un seasonic prime 750w 80 platinum.
Gioco un poco col cavo di alimentazione che va alla mobo....quello grosso, lo scollego 2 o 3 volte e parte...
E' cmq la mobo credo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro