UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Se avessi letto tutte le pagine indietro vedresti come con zen le RAM sembrano contare molto invece

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
È un punto a sfavore di amd se su amd servono ram veloci sennò non rende in prestazioni, è una spesa in più per ram più veloci, su intel non cambia niente...
Lato gaming i

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

È un punto a sfavore di amd se su amd servono ram veloci sennò non rende in prestazioni, è una spesa in più per ram più veloci, su intel non cambia niente...
Lato gaming i

Non è un punto a sfavore... Alla fine anche su Intel ci sono applicazioni più dipendenti o meno di pendenti dalla RAM. Dipende dall'uso che fai del PC. Difficile che per programmi professionali uno compri una CPU da 600€ e Delle RAM 2133mhz CL 14 che sono più lente Delle vecchie DDR3? Si investe una decina di €in più a banco e si prendono Delle DDR4 serie da 3000mhz e oltre. Anche perché....Cosa le hanno fatte a fare le DDR4 se poi si comprano le 2133??? È come se uno comprasse Delle DDR3 1060mhz! Nel breve tempo scenderanno di prezzo. Anche perché quando usciranno le nuove apu si dovrà puntare sulle memorie più alte possibili per sfruttare bene la igpu!

Lato gaming i

"E' una spesa in più per ram più veloci".....non vorrei dirtelo ma te lo dico..la differenza tra ram 2400MHz e 3000MHz è di 5€ in questo momento
https://www.amazon.it/Corsair-CMK16GX4M2B3000C15-Vengeance-Memoria-DDR4/dp/B017NW5NZY/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1488972524&sr=8-1&keywords=ram+ddr4+16gb&th=1
https://www.amazon.it/Corsair-CMK16GX4M2B3000C15-Vengeance-Memoria-DDR4/dp/B0134EW7G8/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1488972524&sr=8-1&keywords=ram+ddr4+16gb&th=1

Non è un punto a sfavore... Alla fine anche su Intel ci sono applicazioni più dipendenti o meno di pendenti dalla RAM. Dipende dall'uso che fai del PC. Difficile che per programmi professionali uno compri una CPU da 600€ e Delle RAM 2133mhz CL 14 che sono più lente Delle vecchie DDR3? Si investe una decina di €in più a banco e si prendono Delle DDR4 serie da 3000mhz e oltre. Anche perché....Cosa le hanno fatte a fare le DDR4 se poi si comprano le 2133??? È come se uno comprasse Delle DDR3 1060mhz! Nel breve tempo scenderanno di prezzo. Anche perché quando usciranno le nuove apu si dovrà puntare sulle memorie più alte possibili per sfruttare bene la igpu!

Ho scritto lato gaming... Quindi lato gaming è un punto a sfavore

Non sono CPU da gaming, sono 50 pagine che viene ripetuto

Queste AMD sono una m***a come la Ferrari che ho comprato per arare il campo... Ma ci credete? 200mila euro di macchina e appena abbandonata la strada per entrare nel campo si è affossata... Bah tutta colpa dei komunisti, infondo sia la Ferrari che AMD sono rosse

Inviato dal mio MI MAX utilizzando Tapatalk

E' inutile..non entra nella capoccia :D

eppure è abbastanza semplice, qualcuno qui ha mai considerato cpu da gaming puro ad esempio un 6900K o un 6950X?
nooo? allora dovrebbe valere lo stesso discorso per Ryzen 7 :asd:

la cosa però buffa è che la maggior parte di quelli che snobbano i Broadwell-E top di gamma in gaming non lo fanno per la manciata di fps in meno a default rispetto alle soluzioni mainstream, ma solo perchè costano il doppio/triplo

se domani Intel piazzasse un 6950X a 350€ il 99% degli utenti avrebbe nel case un decacore, anche se l'uso principare restasse il gaming, chissà come mai magicamente i core in più diventerebbero utili :D

eppure è abbastanza semplice, qualcuno qui ha mai considerato cpu da gaming puro ad esempio un 6900K o un 6950X?

la cosa però buffa e che la maggior parte di quelli che snobbano i Broadwell-E top di gamma in gaming non lo fanno per la manciata di fps in meno a default rispetto alle soluzioni mainstream, ma solo perchè costano il doppio/triplo

se domani Intel piazzasse un 6950X a 350€ il 99% degli utenti avrebbe nel case un decacore, anche se l'uso principare restasse il gaming, chissà come mai magicamente i core in più diventerebbero utili :D
Quoto tutto...da incorniciare :)

la cosa però buffa è che la maggior parte di quelli che snobbano i Broadwell-E top di gamma in gaming non lo fanno per la manciata di fps in meno a default rispetto alle soluzioni mainstream, ma solo perchè costano il doppio/triplo

Tutto giusto, ma attualmente ryzen non rende quanto i bw-e in game

Specifica risoluzione e se il "rende quanto" inficia sulla giocabilità

esatto, tutte cose che vanno valutate :)
perchè a parte la barretta più lunga bisogna poi vedere se l'esperienza di gioco resta cmq ottimale

in ogni caso per chi come me cmq gioca a 4K la differenza tra una cpu e l'altra è tra il nullo e lo zero ;) (e non molto diverso a 1440p)

Ultima modifica:
Difatti io ormai sono nell'ottica di refresh sopra i 60, anche prendere 10-15 FPS non mi farebbe schifo..
Per i 4k ovviamente va benissimo.. Diventi vecchio prima di essere CPU bound a quella risoluzione..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro