UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Su full HD amd come va? Su questa pagina per lo piu amd interessa x il gaming compreso me, ma mi interessa anche l'uso di Photoshop

Grazie per la risposta. Effettivamente la comparazione non ci sta perchè sono processori troppo distanti tra di loro.
Ma secondo te c'è la possibilità che questi ryzen 5 vadano meglio in gaming? E' solo una questione di frequenza o altro?
Difficile da dirlo ad oggi, quella review di un ryzen con un solo modulo attivo(4c/8t) a 4ghz era perfettamente alla pari con il 7700k a 4ghz.
Che poi per esserne certi bisogni aspettare la review del sample quad core definitivo è altrettanto giusto(consumi,overclock, software vari potrebbero differire un pochino), ma già una prima stima delle performance disabilitando 4 core dai ryzen 7 le si hanno.

Ma quindi se volessi utilizzare il dissipatore stock che danno con gli R7 devo per forza prendere delle low profile?

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk

(una considerazione che esula dal thread) si parla parecchio di ram, io un annetto fa ho preso delle Hyperx savage ddr3 1866mhz 2x8GB e le pagai 75€, oggi guardando un po su amazon le stesse e identiche stanno sui 130-140€, ma che cavolo succede ? ddr4 non mi pare se la passino tanto meglio....

(una considerazione che esula dal thread) si parla parecchio di ram, io un annetto fa ho preso delle Hyperx savage ddr3 1866mhz 2x8GB e le pagai 75€, oggi guardando un po su amazon le stesse e identiche stanno sui 130-140€, ma che cavolo succede ? ddr4 non mi pare se la passino tanto meglio....
Eh sono aumentate così come gli ssd, questioni di produzione, o materie prime, non ricordo

Eh sono aumentate così come gli ssd, questioni di produzione, o materie prime, non ricordo

Semplicemente i produttori di memorie hanno moltissima domanda da soddisfare.
Ormai fra SSD,moduli RAM e telefonini non riescono a star dietro agli ordini dato che non riescono a produrre abbastanza chip.
Quindi alzano i prezzi......
La situazione dovrebbe ritornare normale da metà anno in poi,dato che se non sbaglio dovrebbero entrare in funzione altre fabbriche e la domanda comunque tipicamente da metà anno in poi cala.
Quindi chi può aspettare aspetti,chi è costretto a comprare.....non ha scelta che sborsare più soldi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro