UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Ragazzi domanda. Nei benchmark il confronto lato gaming è sempre con gli I7 7700k. Ma rispetto agli I5 7600k 7500 e 7400 che risultati abbiamo? Più che altro per quelli come me che non potendo spendere troppo e usando il pc solo per giocare non può spendere 350 euro di I7

Inviato da HUAWEI NXT-L29 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ragazzi domanda. Nei benchmark il confronto lato gaming è sempre con gli I7 7700k. Ma rispetto agli I5 7600k 7500 e 7400 che risultati abbiamo? Più che altro per quelli come me che non potendo spendere troppo e usando il pc solo per giocare non può spendere 350 euro di I7

Inviato da HUAWEI NXT-L29 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Ryzen 7 1700 stock, in gaming, è circa un 7600 stock, più che altro, sapendo che in molti giochi ancora più di 4c/8t non li si sfruttano, e che, tra qualche settimana(ma farei anche fine aprile inizio maggio conoscendo amd), arriverebbero degli esa core e dei quad core più spinti come frequenze a stock del ryzen 7 più scarso, quindi cpu più adatte al gaming, c'è caso che arrivi una cpu a livello del 4790/6700 lisci sotto i 200 euro(ryzen 5 1500x).

Secondo voi per la nuova configurazione ryzen, avrò necessità in futuro di utilizzare 64 gb di ram, o basteranno 32gb?
Utilizzo per lavoro, video editing, modellazione 3D e grafica..
Chiedo questo perché vorrei prendere le trident z rgb, il problema è che da 3200mhz non ci sono kit 2x16, ma ci sono solo 4x8, quindi occuperei tutti gli slot per avere 32gb..

Secondo voi per la nuova configurazione ryzen, avrò necessità in futuro di utilizzare 64 gb di ram, o basteranno 32gb?
Utilizzo per lavoro, video editing, modellazione 3D e grafica..
Chiedo questo perché vorrei prendere le trident z rgb, il problema è che da 3200mhz non ci sono kit 2x16, ma ci sono solo 4x8, quindi occuperei tutti gli slot per avere 32gb..

sei già oltre con 32GB

oggi come oggi per giocare 8GB sono sufficienti (dico sufficienti, meglio 16), e 16 sono ancora troppi (mai visto consumare più di 10GB realmente).
Invece su programmi professionali vai di 32GB senza remore, al CAD non importa cmq... video editing dipende sempre dal programma
Se per grafica intendi photoshop allora la ram riesci a saturarla tutta

sei già oltre con 32GB

oggi come oggi per giocare 8GB sono sufficienti (dico sufficienti, meglio 16), e 16 sono ancora troppi (mai visto consumare più di 10GB realmente).
Invece su programmi professionali vai di 32GB senza remore, al CAD non importa cmq... video editing dipende sempre dal programma
Se per grafica intendi photoshop allora la ram riesci a saturarla tutta
Per grafica (Photoshop, lightroom ecc..) sono tranquillo, più che altro chiedevo per 3D Studio, Adobe Premiere e After effects, perché delle volte mi capitano in mano progetti piuttosto pesanti, magari montaggi di cortometraggio e cose del genere oltre ai soliti video musicali..
anche con quelli posso stare tranquillo con 32gb? Conta che non potrò più espandere la memoria avendo tutti gli slot occupati, è quello che mi preoccupa.. :D

Partendo dal presupposto che non sono ideate per questo scopo (puro gaming), comunque io sono dell'idea che anche questi Ryzen 7 abbiano grandi margini di miglioramento lato gaming. Basti pensare che al momento ci sono circa 17 punti in media in fps a favore del 7700k (da una trentina di bench che ho letto) in 1080p.
Amd ha annunciato che dovrebbero esserci miglioramenti per un 10% con i prossimi aggiornamenti di driver e bios. Mettiamoci anche i problemi che hanno con Windows 10, facilmente notabili se si fa un paragone con Windows 7.
Supponendo di tenere per buono solo un miglioramento del 10%, con una media nei giochi di 100-120fps (dati benchmark) vuol dire recuperare circa 8-9 fps ,che non sono pochi, e arrivare a circa 8-9 fps in meno di Intel.
Avendo allo stesso prezzo (si trovano entrambi, 1700 e 7700k a ~€ 330) 8/16 al posto di 4/8 con delle prestazioni notevolmente maggiori in multi thread per un utente il cui gaming non è il solo obiettivo, 8-9 fps sono un margine accettabile. Inoltre scalando in alto di risoluzione la forbice dovrebbe assottigliarsi.
Voi cosa ne pensate?

Inviato da ASUS_Z00AD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ciao a tutti, sono iscritto al forum da un po' ma non ho mai scritto nulla. la piattaforma ryzen mi è arrivata ieri, prima stavo con un fx8320 @ 4.5 ghz. ho fatto qualche benchmark a 2k con 3d mark alla veloce con sistema a default. i test sono a 2k con ryzen 1800x, r9 295x2 e 32gb di ram a 2444. Ho fatto anche un unigine ma è uscito scarsetto, 2370 di punteggio, devo rivedere ancora parecchi settaggitime.webp fire.webp

Ciao a tutti, sono iscritto al forum da un po' ma non ho mai scritto nulla. la piattaforma ryzen mi è arrivata ieri, prima stavo con un fx8320 @ 4.5 ghz. ho fatto qualche benchmark a 2k con 3d mark alla veloce con sistema a default. i test sono a 2k con ryzen 1800x, r9 295x2 e 32gb di ram a 2444. Ho fatto anche un unigine ma è uscito scarsetto, 2370 di punteggio, devo rivedere ancora parecchi settaggiVisualizza allegato 235704 Visualizza allegato 235705
Prova abilitando la modalità prestazioni elevate dalle opzioni di risparmio energia di windows, la situazione dovrebbe migliorare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro