UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Ultimamente non sono riuscito a seguire al meglio le varie recensioni e forse sono rimasto un attimo indietro.
Quale è sostanzialmente la differenza tra il 1700 e il 1700x. Solo il discorso dell xfr?

Inviato da ASUS_Z00AD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Quello ma anche il tdp,il 1700 ha il dissi Wraith incluso..frequenze base e turbo diverse ma in overclock arrivano entrambi a 4ghz

ma se invece prendessi la tomahawk della msi, noterei differenze prestazionali in confronto alla crosshair?
o cambia solo il numero di porte usb e collegamenti interni?
Cambia la possibilità di raggiungere un buon oc, immagino, visto che dalle recensioni ho capito che questi ryzen vogliono tanto vcore. Con una b350 si fatica di più, anche se non so fino a che può possa limitare, ci vorrebbero delle prove. Tra tutte quelle che ho visto, quella a cui punterei io, senza andare su roba mostre è la x370 prime. Ne aspetto con ansia una prova.

Cambia la possibilità di raggiungere un buon oc, immagino, visto che dalle recensioni ho capito che questi ryzen vogliono tanto vcore. Con una b350 si fatica di più, anche se non so fino a che può possa limitare, ci vorrebbero delle prove. Tra tutte quelle che ho visto, quella a cui punterei io, senza andare su roba mostre è la x370 prime. Ne aspetto con ansia una prova.
grazie della risposta..conviene una x370 per stare tranquilli allora, della gigabyte gaming 5 che ne pensi?

magari mi sbaglio io, chiedo conferma a voi:

le DDR4 classiche mi pare non si impostassero da sole in XMP, ma si dovessero inserire i primi 4 timing + frequenza + tensione delle memorie.
L'ho visto male io in qualche video o mi sbaglio?

su piattaforma AMD al limite dovrai sfruttare le funzioni DOCP/EOCP ecc. in assenza di profilo AMP (che avranno ad esempio le nuove G.Skill FlareX/Fortis specifiche)

a parte che da quel che ho visto si ha modo di impostare esclusivamente le latenze primarie, quindi sai che sforzo :asd:

queste sono le latenze impostabili sulla Crosshair VI:

i13QQ5y.png

Ultima modifica:
si infatti..meglio una x370, della gigabyte gaming 5 cosa ne pensi? tiene bene in oc un 1700 secondo te?
Attualmente i limiti di oc sono 4.1 , e fino a 4ghz ci arrivano un pò tutte le schede, dove la x370 poteva dire la sua era con oc più alti,il senso dell'x370 per adesso è per chi vuol star tranquillo con un oc dayli senza stressare troppo le fasi..tra l'altro il 1700 sembra richiede meno voltaggio sia del 1700x che del 1800x anche in overclock..quindi si la gaming è ok almeno per me..anche perchè è forse una delle poche schede che fin dall'inizio ha avuto meno problemi :D

Attualmente i limiti di oc sono 4.1 , e fino a 4ghz ci arrivano un pò tutte le schede, dove la x370 poteva dire la sua era con oc più alti,il senso dell'x370 per adesso è per chi vuol star tranquillo con un oc dayli senza stressare troppo le fasi..tra l'altro il 1700 sembra richiede meno voltaggio sia del 1700x che del 1800x anche in overclock..quindi si la gaming è ok almeno per me..anche perchè è forse una delle poche schede che fin dall'inizio ha avuto meno problemi :D
speriamo non ne abbia in futuro allora XD
quindi diciamo che può essere una valida alternativa alla crosshair..
un punto in più per la gigabyte :D

su piattaforma AMD al limite dovrai sfruttare le funzioni DOCP/EOCP ecc. in assenza di profilo AMP (che avranno ad esempio le nuove G.Skill FlareX/Fortis specifiche)

a parte che da quel che ho visto si ha modo di impostare esclusivamente le latenze primarie, quindi sai che sforzo :asd:

queste sono le latenze impostabili sulla Crosshair VI:

i13QQ5y.png

esattamente questo video... era Linus?

No è per me, ma per un altro e avevo dato questa risposta... poi mi è sorto il dubbio amletico, sai com'è :asd:

Roba interessante:
https://www.techpowerup.com/231268/...yzed-improvements-improveable-ccx-compromises

Pubblicità
Pubblicità
Indietro