UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
l'overclock era a 5.2 e non a 5.8, sono saliti di altri 600mhz

no ti confondi con il test precedente alla presentazione (i 5.2 al cinebench ed il sorpasso al 5960x), in quell'occasione non sono stati mostrati risultati in oc massimo al CPUZ
i 5.8 (solo validate) e il nuovo record al cinebench (pochi punti in più del risultato pre-lancio) sono i primi risultati apparsi su HWBOT due giorni fa, dopo che è scaduto l'embargo

primo SuperPi 1M by Pieter a circa 5.4GHz, sotto gli 8 secondi
1793818.jpg

Ultima modifica:
no ti confondi con il test precedente alla presentazione (i 5.2 al cinebench ed il sorpasso al 5960x), in quell'occasione sono stati mostrati risultati in oc massimo al CPUZ
i 5.8 (solo validate) e il nuovo record al cinebench (pochi punti in più del risultato pre-lancio) sono i primi risultati apparsi su HWBOT due giorni fa, dopo che è scaduto l'embargo

ah okok :D
Era rimasto fermo ai 5.2ghz...

Cmq tra le mobo quale prenderesti tu? :grat:

penso che stiano ancora sistemando qualche cosa, da quello che abbiamo potuto vedere appare ovvio che le schede non si possono definire pronte al 100%

quel che arriva :asd:
sicuramente la ASUS CH6 e le varie ASRock, poi forse qualche Gigabyte/MSi

probabilmente poi terrò solamente la Taichi e la Crosshair, liberandomi del resto

avevo adocchiato pure io la CH6 e la taichi per il wifi di serie :lol:
Peccato che nelle MSI e giga non sia già presente di fabbrica

penso che stiano ancora sistemando qualche cosa, da quello che abbiamo potuto vedere appare ovvio che le schede non si possono definire pronte al 100%
Ah ecco spiegato il motivo allora, procederanno con la consegna dei nuovi lotti appena saranno sistemate bene allora.. Speriamo presto, mi manca "solo" quella e la ram

Qui R7-1700 e i7-7700k vanno quasi uguali in gaming.
Perché?
Probabilmente perchè ha disabilitato tutte le impostazioni di risparmio energetico dovendo fare overclock. Quelle impostazioni sono molto acerbe nei BIOS, e probabilmente entrano anche quando non dovrebbero. Disabilitandole, esce la vera indole di Ryzen

Inviato da STV100-4 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ah ecco spiegato il motivo allora, procederanno con la consegna dei nuovi lotti appena saranno sistemate bene allora.. Speriamo presto, mi manca "solo" quella e la ram

credo di si, infatti ad esempio ASRock mi ha confermato che ci vorrà ancora una settimana/10 giorni prima che invierà le schede per le review (e di conseguenza penso anche negli shop per la vendita)

Leggevo che disabilitando i due core peggiori, gli attuali R7 riescono a salire anche di 200Mhz.
Per il resto, non sapremo... Ma è questione di settimane per gli R5

Credi davvero che sia questione di settimane per gli R5? Non si era detto Maggio-Giugno?

premetto che è solamente una sensazione, ma queste cpu mi sembrano molto molto simili ai Broadwell di Intel, non mi stupirebbe se anche i modelli quad ed esacore fossero la fotocopia degli octa in OC

però credo anche che qualcosa si guadagnerà quando avremo BIOS migliori :)

In termini di gaming quindi vuol dire che ci dobbiamo aspettare prestazioni simili anche per gli r5?

Perché?
Probabilmente perchè ha disabilitato tutte le impostazioni di risparmio energetico dovendo fare overclock. Quelle impostazioni sono molto acerbe nei BIOS, e probabilmente entrano anche quando non dovrebbero. Disabilitandole, esce la vera indole di Ryzen

Beh se fosse così sarebbe un risultato pazzesco!!!

Perché?

No a me è sembrato che siano cosi simili perchè qua a fare da bottleneck sia la gpu. Ha fatto un altro video in cui mette la risoluzione 720p in questo modo la gpu viene usata per il 30-40% e si spremono le cpu. Vince a mani basse l'intel

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum

In termini di gaming quindi vuol dire che ci dobbiamo aspettare prestazioni simili anche per gli r5?

probabile, ma mi potrei tranquillamente sbagliare :)

Credi davvero che sia questione di settimane per gli R5? Non si era detto Maggio-Giugno?

la serie R5 è data per il Q2, quindi tra aprile e giugno
questo non significa necessariamente ne 1° di aprile, ne 30 di giugno

An interesting find by Agent-47:

Windows has a bug affecting Ryzen where it allocates both logical and physical cores as if they were physical cores while incorrectly guessing processor cache size. This is a potential cause of SMT performance issues, as the processor may not behave as expected by the windows scheduler when a thread hits a non-physical core that is expected to be the real deal.
https://www.reddit.com/r/Amd/comments/5xgths/smt_configuration_error_in_windows_found_to_be/

Perché?

Boooom xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro