UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
boh io continuo a non capire come fanno certi shop a tenere i 6700/7700k ancora a 430€... quando si trovano in altri a 80/100 di meno...

ad ora spenderei di meno a prendere un 1700x con una gigabyte b350 che un 7700k con la stessa gigabyte z270...

ma il fenomenale cut sugli intel era una bufala allora? :/

boh io continuo a non capire come fanno certi shop a tenere i 6700/7700k ancora a 430€... quando si trovano in altri a 80/100 di meno...

ad ora spenderei di meno a prendere un 1700x con una gigabyte b350 che un 7700k con la stessa gigabyte z270...

Mi sa di sì, almeno per ora

non vi è nessun taglio

Ma alcuni credevano veramente Intel non ne sapeva niente di come operavano gli Zen? Suvvia... se non c'e' stato tutto questo salto prestazionale da Skylake a Kaby è perchè zen non stravolgeva niente...
Alla fine amd ha impiegato 5 anni per eguagliare intel... rimango perplesso di gente che si aspettava chissà quali prestazioni in più rispetto alla concorrenza

Ma alcuni credevano veramente Intel non ne sapeva niente di come operavano gli Zen? Suvvia... se non c'e' stato tutto questo salto prestazionale da Skylake a Kaby è perchè zen non stravolgeva niente...
Alla fine amd ha impiegato 5 anni per eguagliare intel... rimango perplesso di gente che si aspettava chissà quali prestazioni in più rispetto alla concorrenza

Il punto non è che AMD va meglio di intel, il punto è che costa la metà a pari prestazioni, e quindi a pari prezzo va di piu

Il punto non è che AMD va meglio di intel, il punto è che costa la metà a pari prestazioni, e quindi a pari prezzo va di piu
Amd è sempre stata piu economica di Intel... sia per Cpu che per Gpu. Io mi sono rivolto a quelli che credevano Zen surclassava Kaby in ambito prestazionale, non prezzo...

già, che poi in molti si scannano per minchiate, come se in daily fosse evidente la differenza tra un broadwell (non -E) ed uno skylake/kabylake :asd:
io ad esempio darei molto più peso all'MT (visto che in quanto ad ST sembra appurato che siamo cmq ad ottimi livelli), il vantaggio dell'avere più core non si compensa facilmente

il punto cruciale è che all'incirca al prezzo di un 7700K 4C/8T ci si porta a casa un 8C/16T non molto distante in ST e praticamente il doppio in MT

Aspettiamo i bench in game, quelli che ho visto non mi sembravano tanto competitivi rispetto a 7700K, prende le legante in Civ e GTA5, due dei titoli dove la Cpu conta maggiormente.

Amd è sempre stata piu economica di Intel... sia per Cpu che per Gpu. Io mi sono rivolto a quelli che credevano Zen surclassava Kaby in ambito prestazionale, non prezzo...
Qua nessuno credeva che zen avrebbe surclassato kabylake( penso ti riferisci prettamente in ambito gaming).
A volte leggete cose che neppure esistono.
Io ad esempio ho sempre detto di aspettare le recensioni, nei bench sintetici va bene ma di gaming ancora nulla o quasi.
Domani è il giorno della verità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro