UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Ma la questione è un'altra, se è vero che sia in multicore che in single core il 1700X va meglio del 6800k allora come cavolo è possibile che in game la controparte Intel va meglio, le situazioni possono essere tre:

- AMD ci ha preso il c***

- Il benchmark è fake

- I processori non sono stati studiati per il gaming e questo si collega alla prima opzione

Inviato da SM-G903F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Si questo è dai primi screen che lo penso...
Come fa a esser sotto in st e sopra in mt....sempre questione matematica è..., ci spiegheranno..., intanto coi preorder han già recuperato le spese...1m di processori già esauriti è cosa buona ma...occhio..

Scusa non ti seguo, non ho capito.
Io mi baso sui fatti non ''penso''...pensavo''...''credevo che''...
Come ti ho detto tifo solo per il milan come è giusto che sia, i brand lasciano il tempo che trovano...soprattutto in questo ambito.
Aspetta domani, tanto per il momento son tutte supposizioni e fake/no fake....cerchiam certezze...
Che poi ryzen sia ottimo non ci piove...come lo sono le cpu intel...

scusa eh ma io ho solo espresso la mia interpretazione di quei bench, tu poi mi hai risposto che sbagliavo perche' quello era il 6800k e non il 7700k, io ho ricontrollato ed era proprio il 7700k, poi mi ha dato semplicemente del fan irrazionale per vie indirette e mo mi dici bisogna basarsi sui fatti (che non abbiamo perche' come hai detto tu stesso le review arrivano domani) e non si possono fare supposizioni.
170 vs 190 in gta v, e quindi? gia' i monitor 144Hz non sono diffusissimi, figurarsi quelli a refresh superiore.
La sconfitta in civilization l'avevo gia' evidenziata anche io, e infatti secondo me e' l'unica degna di nota.
In questo thread ognuno ha le sue opinioni e trae le sue considerazioni dai rumor che trapelano, ovviamente possono differire da quelle degli altri ma si puo' discuterne tranquillamente intavolando una conversazione utile ad entrambi senza bisogno di sminuire le opinioni altrui

Intanto dicon che le mobo son sparite da amazon....
Bo....
Che vogliano vendere processori prima della fine NDA...senza poter avere effettivamente dei risultati chiari?
Che storia strana..

Intanto dicon che le mobo son sparite da amazon....
Bo....
Che vogliano vendere processori prima della fine NDA...senza poter avere effettivamente dei risultati chiari?
Che storia strana..
La situazione ci dice che solo il tempo ci darà come stanno veramente le cose, che tra ieri e oggi sembrano essere leggermente peggiorate

scusa eh ma io ho solo espresso la mia interpretazione di quei bench, tu poi mi hai risposto che sbagliavo perche' quello era il 6800k e non il 7700k, io ho ricontrollato ed era proprio il 7700k, poi mi ha dato semplicemente del fan irrazionale per vie indirette e mo mi dici bisogna basarsi sui fatti (che non abbiamo perche' come hai detto tu stesso le review arrivano domani) e non si possono fare supposizioni.
170 vs 190 in gta v, e quindi? gia' i monitor 144Hz non sono diffusissimi, figurarsi quelli a refresh superiore.
La sconfitta in civilization l'avevo gia' evidenziata anche io, e infatti secondo me e' l'unica degna di nota.
In questo thread ognuno ha le sue opinioni e trae le sue considerazioni dai rumor che trapelano, ovviamente possono differire da quelle degli altri ma si puo' discuterne tranquillamente intavolando una conversazione utile ad entrambi senza bisogno di sminuire le opinioni altrui

Ma guarda, stai fraintendendo.
Mi stupisce che guardi un gioco come civilization però...io game del genere non li prendo in considerazione per vedere le prestazioni di una vga...
Ma non è questione di sconfitta....anche se tu dici gta5 (che ritengo più importante di civilization) è comq un 100% in più rispetto a al tuo ''quindi''.
Non prenderla come uno sminuire son numeri ripeto, non c'è interpretazione che tenga.
Non volermene.

La situazione ci dice che solo il tempo ci darà come stanno veramente le cose, che tra ieri e oggi sembrano essere leggermente peggiorate

Be ricordiamoci dei precedenti dell' azienda...non solo quelli buoni ma soprattutto i cattivi.
Non sarebbe la prima volta che lavorano di hype per poi rimetterci sacco e sale...
Andiamoci cauti è quello che posso dire per dare un consiglio...

Qualcuno mi potrebbe dire cosa sono queste cpu pro: pro 1800, pro 1700 ecc. Le vedo ovunque ma non si sa niente.
Da quello che ho capito saranno una serie non da "gaming" ma specializzate in altri ambiti, un po tipo gli Xeon per intenderci, ma non si sa neanche se esisteranno veramente
Qualcuno mi potrebbe dire cosa sono queste cpu pro: pro 1800, pro 1700 ecc. Le vedo ovunque ma non si sa niente.

Mi raga..sembrate dei bambini..passate dall'esaltazione allo scoramento a seconda del benchmark che vedete.....tra l'altro benchmark che confermano quello che si sapeva dall'inizio.
Ci son giochi dove anche se hai 20 core non cambia una cippa,ce ne sono altri che beneficiano della maggiore frequenza,altri che invece guadagnano dal MT.
Io continuo a non capire che cosa vi sareste aspettati di vedere.
AMD che batte Intel di 20FPS in tutti giochi?
Cavoli crescete un po per favore....è da settimane che dico di stare cauti e non farsi castelli in aria.....Ryzen non è un processore fatto per battere Intel sul fronte delle prestazioni pure,anche se come si vede da quelle slide(prese dalla conferenza quindi van prese per buone) la situazione è ottima.
Perdono una manciata di FPS in alcuni giochi(sai che roba...) e ne guadagnano alcuni in altri.
Considerando che il 7700k ha una frequenza base di 4,2ghz e in Turbo a 4,5 mentre il Ryzen arriva a 4ghz in Turbo ci son giochi come GTA che gli danno ancora un vantaggio,ma basta guardare BF1(che con i processori fortemente MT va molto bene) per vederli alla pari.
Nessun gioco usa per ora 16 core....nemmeno 8 se è per quello.
I benchmark che si vedono li dicono solo una cosa BENTORNATA AMD!!!!
Con meno soldi ti danno un processore allo stesso livello della concorrenza.
Scusate se è poco e i sognatori speravano anche nella marmotta che confeziona la cioccolata......

Al di là del mero gaming ragazzi,secondo me..e sottolineo secondo me...(non so come scriverlo sottolineato) :D chi ha già un 7700k dubito che sia interessato al 1700 ad esempio se lo scopo è e resta solo il gaming...questione diversa per chi ha un 6900k-5960x-ecc.. o vorrebbe acquistarlo
Abbiamo un 1800x che nelle migliori ipotesi va un 10% ? in più del 6900k ma invece che costare 1000€ ne costa 575...prezzi di amazon....quindi già così AMD ha fatto molto per il mercato.... @roccale anch'io milanista :ok::)

Mi raga..sembrate dei bambini..passate dall'esaltazione allo scoramento a seconda del benchmark che vedete.....tra l'altro benchmark che confermano quello che si sapeva dall'inizio.
Ci son giochi dove anche se hai 20 core non cambia una cippa,ce ne sono altri che beneficiano della maggiore frequenza,altri che invece guadagnano dal MT.
Io continuo a non capire che cosa vi sareste aspettati di vedere.
AMD che batte Intel di 20FPS in tutti giochi?
Cavoli crescete un po per favore....è da settimane che dico di stare cauti e non farsi castelli in aria.....Ryzen non è un processore fatto per battere Intel sul fronte delle prestazioni pure,anche se come si vede da quelle slide(prese dalla conferenza quindi van prese per buone) la situazione è ottima.
Perdono una manciata di FPS in alcuni giochi(sai che roba...) e ne guadagnano alcuni in altri.
Considerando che il 7700k ha una frequenza base di 4,2ghz e in Turbo a 4,5 mentre il Ryzen arriva a 4ghz in Turbo ci son giochi come GTA che gli danno ancora un vantaggio,ma basta guardare BF1(che con i processori fortemente MT va molto bene) per vederli alla pari.
Nessun gioco usa per ora 16 core....nemmeno 8 se è per quello.
I benchmark che si vedono li dicono solo una cosa BENTORNATA AMD!!!!
Con meno soldi ti danno un processore allo stesso livello della concorrenza.
Scusate se è poco e i sognatori speravano anche nella marmotta che confeziona la cioccolata......
Niente di anomalo, sono le solite psicosi che colpiscono il forum ad ogni nuovo prodotto. Si parte da "che bello, come IPC saranno simili a haswell", si leggono un po'di notizie da siti cingalo-koreani dalla indubbia affidabilità () e si passa a "delusione, perde 5 fps su 180 da kaby, non sono studiati per il gaming".

State buoni su, che domani scade NDA.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro