UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
se hai solo bisogno di giocare o vai subito di intel, o aspetti un pò r5 e poi ti butti su quello o sulla controparte intel (sicuramente scontata).
Mi sembra da folli prendere un 8c/16t ed utilizzarlo solo per gioco, è ovvio che chi prende questi processori non lo fa solo per "gioco"

Ce ne di folli che giocano a chi lo ordina per primo, vai sul thread azzurro e ti pisci dalle risate...
Io sto facendo un pc amd altrimenti per ora, poi domani si vedrà, la decisione sarebbe scontata...
Occhio che per fare un pc con 7700k spendi 700 euro male che vada avendo il massimo, con ryzen ci vogliono 900 euro...
Insomma, non per criticare nessuno ma...almeno aspettare tt le review...
Ma poi bisogna leggere le giustificazioni e le critiche dei vari fanboy....mamma...meglio di ''we love russia''...

http://wccftech.com/amd-ryzen-7-1700x-1700-official-gaming-benchmarks-leak/

Questo è ciò che mi interessa...tanto io ci gioco alla fine...e non è che sia proprio rosea rosea la questione...
Domani e dopodomani si saprà tutta la verità...

perche'? A me sembrano i risultati che ci si poteva aspettare, il 1700 liscio a 3GHz si difende bene contro il 7700k, l'unica sconfitta degna di nota la si ha in civilization, il margine tra l'altro si dimezza se fai salire il 1700 a 3.4GHz (almeno a giudicare da quanto fa il 1700x). Cosi' e' come l'ho interpretata io, poi non so...

perche'? A me sembrano i risultati che ci si poteva aspettare, il 1700 liscio a 3GHz si difende bene contro il 7700k, l'unica sconfitta degna di nota la si ha in civilization, il margine tra l'altro si dimezza se fai salire il 1700 a 3.4GHz (almeno a giudicare da quanto fa il 1700x). Cosi' e' come l'ho interpretata io, poi non so...

Occhio che quello è il 1700 vs 6800k...
Vedi bene il 7700...entrame le tabelle...
e...il 7700k lo posso tenere tranquillamente a 5300*5000 con ram a 3600..., parliamo seriamente...
Io non faccio discorsi da ''FAN''...tanto ryzen lo piglio per il pc della donna (ho la scusa hehehhe)....e ovviamente parlo per me...che nn faccio nessu tipo di render...''i play'' and ''she play''.

Occhio che quello è il 1700 vs 6800k...
Vedi bene il 7700...entrame le tabelle...
e...il 7700k lo posso tenere tranquillamente a 5300*5000 con ram a 3600..., parliamo seriamente...
Io non faccio discorsi da ''FAN''...tanto ryzen lo piglio per il pc della donna (ho la scusa hehehhe)....e ovviamente parlo per me...che nn faccio nessu tipo di render...''i play'' and ''she play''.

scusa onestamente non ho capito, nella seconda tabella dice 1700 vs 7700k

AMD-Ryzen-7-1700-vs-Core-i7-7700K-Gaming-Performance.jpg

sto sbagliando io?
Poi se guardi qualche pagina indietro ho postato un articolo di tpu dove confrontavano i risultati in game del 7700k con frequenze tra i 4 e i 5GHz, morale della favola non cambiava un tubo

http://wccftech.com/amd-ryzen-7-1700x-1700-official-gaming-benchmarks-leak/

Questo è ciò che mi interessa...tanto io ci gioco alla fine...e non è che sia proprio rosea rosea la questione...
Domani e dopodomani si saprà tutta la verità...
Hai ragione, il 1700 fa quello che ci aspettavamo ma il 1700X delude se fosse realmente così, addirittura si parlava che batteva in gaming il 6900k ma qua è addirittura sotto il 6800k che ha stessa frequenza praticamente e quindi non c'è neanche la scusa del single core poiché il 1700X IN TEORIA dovrebbe averlo più alto del 6800k. Sinceramente ho paura che questi processori non siano stati studiati per il gaming, male male .....

Spero si fake

Inviato da SM-G903F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Hai ragione, il 1700 fa quello che ci aspettavamo ma il 1700X delude se fosse realmente così, addirittura si parlava che batteva in gaming il 6900k ma qua è addirittura sotto il 6800k che ha stessa frequenza praticamente e quindi non c'è neanche la scusa del single core poiché il 1700X IN TEORIA dovrebbe averlo più alto del 6800k. Sinceramente ho paura che questi processori non siano stati studiati per il gaming, male male .....

Spero si fake

ragazzi veramente non vi seguo, a me sembrano neck to neck, tranne appunto in civilization, poi pensi che il 6900k faccia meglio del 6800k in gaming? Io scommetterei sul contrario

Spero si fake

Ecco se parliamo in maniera razionale ci sto.
Sarebbe forse il caso di specificare prima di intraprendere una discussione quale sia l 'utilizzo che si vuole fare della piattaforma, perchè se uno dice che la utilizzerà in maniera professionale io non ho nulla da dire di 1700/1800 vs 6800/6900...visti i prezzi.
Ma se parliamo di altro meglio usare la regola del contare fino a 10.
In ogni caso aspettiam certezze, tanto i fan han gia ordinato...
A proposito, si specula che oltre i 4.2 non si riesca a salire nel 95% dei casi, prob sulle mobo per la gestione mostruosa dei vrm, sembra che in oc i watt passino a circa 180...
Insomma, una replica del x99 per il primo periodo...ci son case che han fatto uscire 3 bios nuovi solo per le review...uanm ra maron...un macello..
Se poi pensate che case serie come Asrock stanno ancora in disparte...c'è da pensare no?
Attendiamo..

ragazzi veramente non vi seguo, a me sembrano neck to neck, tranne appunto in civilization, poi pensi che il 6900k faccia meglio del 6800k in gaming? Io scommetterei sul contrario

Scusa non ti seguo, non ho capito.
Io mi baso sui fatti non ''penso''...pensavo''...''credevo che''...
Come ti ho detto tifo solo per il milan come è giusto che sia, i brand lasciano il tempo che trovano...soprattutto in questo ambito.
Aspetta domani, tanto per il momento son tutte supposizioni e fake/no fake....cerchiam certezze...
Che poi ryzen sia ottimo non ci piove...come lo sono le cpu intel...

Ma la questione è un'altra, se è vero che sia in multicore che in single core il 1700X va meglio del 6800k allora come cavolo è possibile che in game la controparte Intel va meglio, le situazioni possono essere tre:

- AMD ci ha preso il c***

- Il benchmark è fake

- I processori non sono stati studiati per il gaming e questo si collega alla prima opzione

ok va bene, nei giochi che scalano bene sui core il 6900k e' in vantaggio, ma in quella review non c'e' civilization vi o gta5 dove si evidenziavano le maggiori differenze

Ancora...
Ma...nn vedi che 1700/7700 fa sotto gta5 167/190 e 56/85....
Ma...son numeri e...c'è poco da interpretare...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro