UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Comunque il succo di quell'articolo è anche questo : "He also discussed XFR functionality and storage performance. XFR allegedly adheres to a few strict parameters to deliver additional frequency boosts. These Include temperatures not exceeding 60c and power consumption not exceeding 128W. SATA performance is allegedly comparable to Intel."

Comunque il succo di quell'articolo è anche questo : "He also discussed XFR functionality and storage performance. XFR allegedly adheres to a few strict parameters to deliver additional frequency boosts. These Include temperatures not exceeding 60c and power consumption not exceeding 128W. SATA performance is allegedly comparable to Intel."

Questa è una cosa vantaggiosa, se vera. Le piattaforme "recenti" di amd sono inferiori nello sfruttare al massimo le periferiche sata 3 più veloci, rispetto ad intel. Non sono cose che rappresentano problemi per l'utilizzo comune, ma sono comunque uno svantaggio. Se hanno recuperato è una cosa positiva.
se non sei sotto apu,da 2133 a 3200 al massimo vedi 3 fps in +
Dipende. Ci sono giochi, tipo gta5, dove danno un bel boost. Altri giochi dove contano circa 0. In generale, ne beneficiano di più i giochi che gravano maggiormente sulla cpu.

Scusate ma è vero che i modelli r5 dovrebbero uscire entro giugno? No perche se è così mi sa proprio che li mando a ******* gli amd...
Io invece mi domando perché devo mandare in pensione il mio PC ....Lo uso prettamente per game e qualcosa a livello ufficio .....Ieri ho giocato ad assetto Corsa ,bf1 bf4 Doom ed ho testato primal ,tutto fila liscio a settaggi alto/ultra o alto ,adesso cari ragazzi , spiegate a sta maledetta scimmia a che ca22o gli serve andare a spendere 600€ ,per giocare 7/8 ore a settimana ,quando gli va di culo ....Per di più ho un monitor 60hz ,lol

Inviato da JERRY tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Qualcuno lo sa? Please :)
thanks to memory overclocking standards like Intel’s Extreme Memory Profile or XMP for short we’ve seen Broadwell-E successfully paired with much faster DDR4 memory. AMD has a similar technology called AMP, or AMD Memory Profile. Much like XMP it enables AMD CPUs to support much faster memory modules than the officially quoted 2400MHz figure.

It’s not clear whether Ryzen CPUs will in fact support even faster DDR4 memories than 3600MHz. What we do know is that at least one G.Skill DDR4 16GB memory kit (4GBx4) rated at 3600MHz will be supported right out of the box by BIOSTAR.
http://www.biostar.com.tw/app/en/mb/introduction.php?S_ID=873#memorysupport

Io invece mi domando perché devo mandare in pensione il mio PC ....Lo uso prettamente per game e qualcosa a livello ufficio .....Ieri ho giocato ad assetto Corsa ,bf1 bf4 Doom ed ho testato primal ,tutto fila liscio a settaggi alto/ultra o alto ,adesso cari ragazzi , spiegate a sta maledetta scimmia a che ca22o gli serve andare a spendere 600€ ,per giocare 7/8 ore a settimana ,quando gli va di culo ....Per di più ho un monitor 60hz ,lol

Ma infatti non devi spendere quei soldi.
Anche io vorrei cambiare tutto ma poi ci ragiono a mente fredda.....fai come me,aspetta un mesetto o due che escano gli altri modelli che costano meno(tanto di un 16 core ne io ne te ce ne facciamo niente).
Poi li si ragiona sul da farsi.

Il mio pc risale ancora all'era ddr2 per intenderci ed ormai sta tirando le cuoia. Avrei voluto rimanere su amd ma sembra ci sarà da attendere ancora un sacco specie per igli r5 quindi mi sa che mi butterò su un intel i5. Non capisco però se la notizia è vera perchè dobbiamo aspettare così tanto tempo prima di avere gli r5... va bene un rilascio di qualche settimana di distanza da una dall'altro, va bene anche attendere un mesetto o poco più ma dover aspettare fino a giugno e oltre per riuscire ad accapparrarsene uno (a meno di non fare il pre ordine) non è che mi vada tanto.

Il mio pc risale ancora all'era ddr2 per intenderci ed ormai sta tirando le cuoia. Avrei voluto rimanere su amd ma sembra ci sarà da attendere ancora un sacco specie per igli r5 quindi mi sa che mi butterò su un intel i5. Non capisco però se la notizia è vera perchè dobbiamo aspettare così tanto tempo prima di avere gli r5... va bene un rilascio di qualche settimana di distanza da una dall'altro, va bene anche attendere un mesetto o poco più ma dover aspettare fino a giugno e oltre per riuscire ad accapparrarsene uno (a meno di non fare il pre ordine) non è che mi vada tanto.

Nessuno ha detto che usciranno a Giugno,han solo detto Q2,il che potrebbe anche voler dire ad inizio Aprile quindi un mesetto o poco più.
Cosa che ritengo probabile dato che se han gia pronti i modelli top di gamma significa che anche gli altri sono in produzione.
Ma avendone dovuti fare un milione(non scherzo..) per averne in quantità al lancio han fatto prima questi e poi incominciato con gli altri che oltretutto venderanno anche di più quindi un milione probabilmente non basta.
Se hai aspettato fin'ora a cambiare Pc non credo che qualche settimana ti cambi la vita.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro