UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Cosa intendi con le parole "strutturati" e "soluzioni classiche"?

.

I PC sono identici a se stessi da quando son nati,un case,una CPU,una MB che li ospita e varie schede di espansione(RAM,VGA etc etc) e un alimentatore.
Da quando si è imposto lo standard ATX(1993,poi rivisto nel 2003) poi non c'è stata evoluzione nel layout di un PC.
E questo è un limite...da un lato garantisce sempre compatibilità ma dall'altro obbliga a rispettare dimensioni e disposizione di certi componenti.
Per me è ora di andare oltre.
Per quanto riguarda le soluzioni classiche intendo CPU con GPU separata,io credo che la vera evoluzione avverrà quando CPU e GPU saranno una cosa sola,perfettamente integrate e quasi indistinguibili nel die.
Insomma.....il mondo dei PC da fortemente innovativo come è stato fino alla fine degli anni '90 è diventato tradizionalista,di fatti nulla di quello che si è visto negli ultimi 10 anni è innovazione...il raffreddamento a liquido ce lo avevo gia nel 2006.....il case moddato idem,quad core idem etc etc.
L'unica innovazione è stata l'introduzione degli SSD ma per il resto un PC nella sua sostanza è sempre uguale a se stesso.
Son oltre 10 anni che non si vede nulla di nuovo....sempre che non vogliate considerare i led RGB un'innovazione....:P

Son oltre 10 anni che non si vede nulla di nuovo....sempre che non vogliate considerare i led RGB un'innovazione....:P

Come ti permetti! I led RGB sono il non plus ultra!!!!111!!!oneone!!11

In teoria ci hanno provato a fare qualche innovazione provando ad introdurre lo standard BTX, ma mi risulta sia stato un fail clamoroso... penso per questioni di mercato

I PC sono identici a se stessi da quando son nati,un case,una CPU,una MB che li ospita e varie schede di espansione(RAM,VGA etc etc) e un alimentatore.
Da quando si è imposto lo standard ATX(1993,poi rivisto nel 2003) poi non c'è stata evoluzione nel layout di un PC.
E questo è un limite...da un lato garantisce sempre compatibilità ma dall'altro obbliga a rispettare dimensioni e disposizione di certi componenti.
Per me è ora di andare oltre.
Per quanto riguarda le soluzioni classiche intendo CPU con GPU separata,io credo che la vera evoluzione avverrà quando CPU e GPU saranno una cosa sola,perfettamente integrate e quasi indistinguibili nel die.
Insomma.....il mondo dei PC da fortemente innovativo come è stato fino alla fine degli anni '90 è diventato tradizionalista,di fatti nulla di quello che si è visto negli ultimi 10 anni è innovazione...il raffreddamento a liquido ce lo avevo gia nel 2006.....il case moddato idem,quad core idem etc etc.
L'unica innovazione è stata l'introduzione degli SSD ma per il resto un PC nella sua sostanza è sempre uguale a se stesso.
Perciò spero tanto nelle APU Raven Ridge e ancor più nelle future Gray Hawk! (anche se fossero a 12nm e non a 10 o a 7, per esempio, anzi, lo preferirei)

Ma secondo voi se aspetto l'uscita per acquistare la mobo, sarà ancora disponibile o saranno già tutte esaurite dai preorder?
Chiedo questo perché ieri era disponibile la Asus crosshair vi hero, oggi non la trovo già più :look:

Porcaccia la miseriaccia..... ci contavo, almeno quello.............:cry:

signori sto impazzendo a leggere tutto quello che scrivete.....
ora comunque sono più confuso di prima... non so se andare di Intel o di AMD....

dipende da cosa devi fare e da quale sia il tuo target, bisogna ancora vedere delle review vere e soprattutto si e' visto poco del r7 piu' interessante secondo me, il 1700 liscio, ma se fosse tutto confermato a mio parere qualsiasi cpu intel dal 7700k in su non avrebbe piu' senso di esistere, a meno di una pesante revisione dei listini o necessita' estreme di prestazioni in single thread

volete dire che se trovo un i7-7700k ad un buon prezzo non mi conviene più prenderlo ? cavolo raga sono in crisi... come se fossi tornato ad avere 10anni............:cry:

volete dire che se trovo un i7-7700k ad un buon prezzo non mi conviene più prenderlo ? cavolo raga sono in crisi... come se fossi tornato ad avere 10anni............:cry:

dipende da cosa vuol dire buon prezzo e soprattutto dalle recensioni che vedremo a breve, il punto e' che potendo scegliere tra un 7700k a 300 euro e un 6900k a 350 trovo veramente poche ragioni per prendere il 7700k

..."tra un 7700k a 300 euro e un 6900k a 350 trovo veramente poche ragioni per prendere il 7700k"

non capisco... hai sbagliato a scrivere....? 300 vs 350 ?

2e42fd6e55f3cdab33f0c6d49ec26b41.jpg

Mamma mia se avessi avuto da investire qualche migliaio di euro l'anno scorso come volevo....

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

..."tra un 7700k a 300 euro e un 6900k a 350 trovo veramente poche ragioni per prendere il 7700k"

non capisco... hai sbagliato a scrivere....? 300 vs 350 ?

no intendevo proprio quello che ho scritto, il 7700k sta a 300 euro (piu' verso i 350 a dire il vero) e l'r7 1700, che dovrebbe avere prestazioni (di nuovo da confermare) di poco inferiori al 6900k, e' in preorder a 370

Pubblicità
Pubblicità
Indietro