UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
sulle ASRock, per lo meno sulla Taichi e sulla la Fatal1ty Gaming, è estraibile :)
in ogni caso anche sulle altre dovrebbe essere prevista una porta SPI per procedere alla riprogrammazione senza dissaldare

edit, è estraibile anche sugli altri modelli ASRock, comprese le B350 :)
ma vuoi mettere la comodità di comprare un chip nuovo già programmato invece di mettersi li ad usare porte e programmatori vari?

Si ma solitamente le mobo ormai sono dual bios....Nn vedo il problema...
E nella maggior parte dei casi si possom flashare extra monitor insomma, a freddo...da una porta dedicata.
Scegli solo bene il modello...

Pensavo anche io che il dual bios fosse la soluzione a tutti i mali, finchè una gigabyte non mi ha lasciato a piedi con entrambi i bios (non scriveva piu sul bios corrotto e qualche giorno dopo anche il secondo è morto).

ma vuoi mettere la comodità di comprare un chip nuovo già programmato invece di mettersi li ad usare porte e programmatori vari?

decisamente più veloce riprogrammare avendone la possibilità :)
per chi non ce l'ha l'unica è comprare una eeprom già programmata e sostituirla, sulle ASRock è estraibile quindi si sostituisce in mezzo secondo in caso di necessità

decisamente più veloce riprogrammare avendone la possibilità :)
per chi non ce l'ha l'unica è comprare una eeprom già programmata e sostituirla, sulle ASRock è estraibile quindi si sostituisce in mezzo secondo in caso di necessità
dipende, io quando compro la mobo "in bundle" mi prendo anche 2-3 chip in caso di evenienza

se il chip è fisicamente rotto il programmatore è inutile... con chip nuovi già programmati risolvi alla fonte

è rarissimo che l'eeprom si danneggi in modo irreversibile, nel 99.9% dei casi si corrompe a causa dei flash non proprio perfetti tramite le varie utility (che in sintesi non effettuano una pulizia completa prima della riprogrammazione come sarebbe meglio fare), ma si riesce tranquillamente a riprogrammare utilizzando un programmatore :)

mi è successo un paio di volte ad esempio con la Rampage V, tramite flashback/utility non c'era verso di fare un re-flash completo e corretto dell'eeprom, risolto con programmatore in due minuti

Ultima modifica:
Ragazzi buongiorno, devo dire che questi ryzen mi stanno piacendo non poco, mi chiedevo però se attualmente ha senso mandare in pensione il mio 4790k per un 1700x o 1800x. (tutto dipende a quanto riesco a piazzare il mio set cpu+mobo+ram):D

Ragazzi buongiorno, devo dire che questi ryzen mi stanno piacendo non poco, mi chiedevo però se attualmente ha senso mandare in pensione il mio 4790k per un 1700x o 1800x. (tutto dipende a quanto riesco a piazzare il mio set cpu+mobo+ram):D
Non ha senso, ma dipende da tue esigenze cmq

Pubblicità
Pubblicità
Indietro