UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Dove trovo tutti i produttori di MOBO B350 AM4? Quanto costerà (escludendo il periodo iniziale) una scheda madre Enthusiast AMD B350?
Suppongo, considerando tutto, che non superi i 90€ una MSI B350 Gaming M3. (?)
Qua trovi la lista completa delle mobo am4.
Per i prezzi considera il cambio e poi aggiungi il 22%. Questi sono i prezzi al lancio. Considera che poi caleranno di un 15-20% imho.

https://www.google.it/amp/wccftech....d-round-up-msi-gigabyte-asrock-asus-x370/amp/

Inviato da ASUS_Z00AD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

vincere facile con l'XFR? :D
Lo XFR permette un overclock leggero* ed automatico. Mi scoccio altamente di modificare manualmente i parametri. Sono il tipo che vuole solo giocare: devo accendere il PC e non voglio pensare più a nulla. :D

Edit: @.DooM. un esempio sono i livelli di overclock sul sito della Noctua:
*overclock leggero (questo è quello che raggiungerebbe l'XFR e mi basta e avanza)
**overclock medio
***overclock pesante

Ultima modifica:
Lo XFR permette un overclock leggero ed automatico. Mi scoccio altamente di modificare manualmente i parametri. Sono il tipo che vuole solo giocare: devo accendere il PC e non voglio pensare più a nulla. ; D
Sì ma non sperare in temperature decenti. Mi gioco un pieno di benzina che per tirarti su di quei 100 mhz che fanno tanto marketing, spari il vcore in automatico a 1.3 e spicci
Il fatto che scali in base alle temperature me lo fa credere ancora di più. Ad oggi, non ho mai visto una tecnologia di oc automatica definibile decente in qualche modo. La benza e sul piatto, vediamo come finisce

il meglio sarà sempre disattivare tutti questi automatismi e procedere manualmente, impostando frequenze, latenze ed ottimizzando le tensioni
che poi è anche la cosa più divertente da fare, se mi togli questo che cosa rimane? :D

io spero solo che queste nuove cpu non soffrano di coldbug, ma si direbbe di no per fortuna:figo:

Per i prezzi delle B150, se cerchi quelle di fascia più alta, ho l'impressione che sui 120/30 ci si arrivi, visto che per ora sono tutte "gheiming ipermegauberpowa", e a guardare cosa succede con le schede intel, non mi farei troppe illusioni. Ho visto vendere msi h110 a 80 euro perché c'era il logo del drago, che mondo sudicio

@giuseppean
Vedremo i vari test e recensioni dopo il 3 marzo. Mal che vada prenderò un R5-1300: che lo piglio a fare?! Costa molto meno della controparte Intel. Nel caso remoto in cui Intel abbassasse ulteriormente il prezzo dello i7-7700 a 230€~240€ (impossibile), allora, considerando le frequenze, l'IPC e la non necessità di fare overclock e nonostante tutti i piccoli "difetti" delle ultime CPU intel (discreta pasta termica sotto l'IHS, cache L2 più piccola, multithreading peggiore) lo comprerei.

Ultima modifica:
Per i prezzi delle B150, se cerchi quelle di fascia più alta, ho l'impressione che sui 120/30 ci si arrivi, visto che per ora sono tutte "gheiming ipermegauberpowa", e a guardare cosa succede con le schede intel, non mi farei troppe illusioni. Ho visto vendere msi h110 a 80 euro perché c'era il logo del drago, che mondo sudicio
Ti abbraccerei. Condivido in pieno.

scusate l'ignoranza, ma mi sembrava di aver letto che le schede madri AM4 venivano lanciate il 24, quindi teoricamente dovevano essere quantomeno disponibili sui siti che permettono il pre-order di ryzen.

ho appena controllato e a parte un sito che mi sembra avere i prezzi veramente troppo alti e ridicoli (e ne ha solo 3/4), sull'altro ci sono solo 1 b350 e 1 x370.
bisogna quindi aspettare proprio il 2/3 marzo per il lancio ufficiale per avere disponibili più schede madri?

Qua trovi la lista completa delle mobo am4.
Per i prezzi considera il cambio e poi aggiungi il 22%. Questi sono i prezzi al lancio. Considera che poi caleranno di un 15-20% imho.

https://www.google.it/amp/wccftech....d-round-up-msi-gigabyte-asrock-asus-x370/amp/

Inviato da ASUS_Z00AD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Suppongo, su Amazon.it ed ePrice.it le MOBO B350 ad un massimo di ~135€ poi tra 125€~130€ (con qualche raro sconto a ~120€).
(Purtroppo non mi fido sufficientemente degli altri shop, non voletemene)

Avrei una domanda circa il dissipatore. Per chi già possiede un dissipatore, come lo può montare sulle nuove schede madri AM4?? Ho trovato kit solo della Noctua, sul sito della Cooler Master non c'è scritto niente, tranne che il dissipatore che possiedo è compatibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro