UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Si riferiva al gaming e non l'ha specificato. Perdonalo.

A quanto pare non era riferito solo al gaming, solo che mi ha dato fastidio la presunzione che ha avuto nella risposta, lui ha preferito ignorare totalmente l'aspetto professionale. Ed è quello che fa il grosso nelle vendite, dato che la maggior parte delle persone comuni non cambia frequentemente hw.
Darius, hai lodato pure knight sul fatto che tutti e due pensate che per una presona normale non cambia niente se gli mettete di fronte un dual o un quad, ok, e secondo questo ragionamento non sono loro i destinatari degli esacore, quindi per me si possono tranquillamente levare dalla discussione queste persone. A questo punto chi resta? Gamer, creatori di contenuti sul web, professionisti, tutta gente a cui i 6 core farebbero solo comodo. Non capisco in quale realtà tu viva...

Boh ok... mi pare superficiale rispondere ad una serie domande con una risposta del genere. Comunque oggi va di moda la superficialità. Ok lo sposterò nella sezione adatta (dove nessuno lo vede) o lo vede 1 persona.

A quanto pare non era riferito solo al gaming, solo che mi ha dato fastidio la presunzione che ha avuto nella risposta, lui ha preferito ignorare totalmente l'aspetto professionale. Ed è quello che fa il grosso nelle vendite, dato che la maggior parte delle persone comuni non cambia frequentemente hw.
Darius, hai lodato pure knight sul fatto che tutti e due pensate che per una presona normale non cambia niente se gli mettete di fronte un dual o un quad, ok, e secondo questo ragionamento non sono loro i destinatari degli esacore, quindi per me si possono tranquillamente levare dalla discussione queste persone. A questo punto chi resta? Gamer, creatori di contenuti sul web, professionisti, tutta gente a cui i 6 core farebbero solo comodo. Non capisco in quale realtà tu viva...

Ma scusa....ragioniamo.
Tra un 7700k 4/8 che ha anche 4.5mhz di clock (fai 5) che in game oltre i 1080p non servono a una mazza, e un 6/12 che ha anche clock inferiore e che oltre 1080p non te ne frega nulla, per lo stesso prezzo tu ci ragioni ancora...
Bo fai tu....a me sarebbe bastato 1/20 di secondo per scegliere...tralasciando che per me RYZEN sarà solo una scusa per fare un altro pc alla mia femmina :)...che poi è probabile passerà a me...in una tarda nottata...
Nei giochi no problem...nel MT ancora meno...la matematica non è un' opinione e...senza tenere conto degli estremismi all' ultimo punto o fps..
Da...

Fa 154 a 3.9 dicono in ST, tra Ivy e Haswell in pratica, più vicino a Haswell.

E non ti basta....a quel prezzo..., e in ogni caso bisogna attendere le rev serie...è cmq palese che stiamo saltando l' esacore per passare dal quad all' octa..., la rivoluzione c'è eccome gente...non mettetevi le fette di Golfetta sugli occhi....e basta coi fanatismi...

Ragazzi scusatemi ma vorrei capire una cosa. Da quel che ho letto dopo i ryzen ci saranno nuove CPU che dovrebbero uscire tra un anno. La mia domanda è saranno compatibili con l'attuale architettura? Cioè se voglio fare un upgrade non devo cambiare MB? Se fosse così e non ho capito male anziché il 6c/12t sarei tentato dal 4c/4t o 4c/8t visto che dovrebbero costare molto di meno!

Inviato da HUAWEI NXT-L29 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ma scusa....ragioniamo.
Tra un 7700k 4/8 che ha anche 4.5mhz di clock (fai 5) che in game oltre i 1080p non servono a una mazza, e un 6/12 che ha anche clock inferiore e che oltre 1080p non te ne frega nulla, per lo stesso prezzo tu ci ragioni ancora...
Bo fai tu....a me sarebbe bastato 1/20 di secondo per scegliere...tralasciando che per me RYZEN sarà solo una scusa per fare un altro pc alla mia femmina :)...che poi è probabile passerà a me...in una tarda nottata...
Nei giochi no problem...nel MT ancora meno...la matematica non è un' opinione e...senza tenere conto degli estremismi all' ultimo punto o fps..
Da...
Perché hai citato il mio messaggio? Per me solo qualcosa di ottimo un esacore al prezzo di un i7, anche perché io quei 6 core non li utilizzerei solo per giocare ma sopratutto per modellazione 3d e simulazione

E non ti basta....a quel prezzo..., e in ogni caso bisogna attendere le rev serie...è cmq palese che stiamo saltando l' esacore per passare dal quad all' octa..., la rivoluzione c'è eccome gente...non mettetevi le fette di Golfetta sugli occhi....e basta coi fanatismi...

Ma toglimi una curiosità, ma rispondi a caso?
Ho detto se fa X è tra Ivy e Haswell in ST, che golfettata sarebbe? E dove sarebbero i fanatismi?

Ragazzi scusatemi ma vorrei capire una cosa. Da quel che ho letto dopo i ryzen ci saranno nuove CPU che dovrebbero uscire tra un anno. La mia domanda è saranno compatibili con l'attuale architettura? Cioè se voglio fare un upgrade non devo cambiare MB? Se fosse così e non ho capito male anziché il 6c/12t sarei tentato dal 4c/4t o 4c/8t visto che dovrebbero costare molto di meno!

Inviato da HUAWEI NXT-L29 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Per l'uscita delle nuove CPU dipende molto dal successo che avrà ryzen, anche perché secondo me ormai Intel è irrecuperabile ed è troppo più potente di AMD soprattutto a livello economico. Potrebbero essere compatibili con socket Am4 oppure no, questo non possiamo saperlo adesso. Comunque io prima di fiondarmi sull' Acquisto di un ryzen valuterei bene prima l'evolversi della situazione

Inviato da SM-G903F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

LOL fin qua ci arrivo anche io. Le mobo che ci sono ora non sono AM4 .. non puoi farci andare la CPU ryzen... sveglia, queste info sono online, ma forse in inglese non le leggi? Anche dei siti italiani come anche questo forum fanno "copia e dincolla" dall'inglese quindi le inizi a trovare anche qui. ...

Certo.. .dice bene SimoneTek .. bisogna prima sapere compatibilità sapere come vanno etc, prima di pensare come faccio io di acquistare e di sognare.. tanto alla fine escono tra qualche settimana ma prima di essere sicuri passeranno almeno altre 2 3 4 settimane ma minimo (visto che i pezzi con cui testare questa nuova CPU (che dovrebbe uscire) saranno comunque poch)i) e quindi sara scarsa la possibilità di farsi un'opinione fondanta su dati oggettivi e quindi sarà scarsa la stessa possibilità di farsi qualcosa che si può chiamare opinione.

Per ora però qualcosa già si dice. Ma si dice è una cosa con cui pochi in modo educato vogliono o sanno avere a che fare... tanti preferiscono basarsi sui loro PILASTRI ideologici e "ciò che considerano un dato oggettivo" e poi parlare e scontrarsi in abse a quello senza mai aprire la mente ad altre opinioni. E' provato da Facebook stesso.. è pieno di questi muli il mondo.

Ma toglimi una curiosità, ma rispondi a caso?
Ho detto se fa X è tra Ivy e Haswell in ST, che golfettata sarebbe? E dove sarebbero i fanatismi?

Ma cosaaaa ho frainteso il giovanotto sopra...
In ogni caso c'è un crollo sui prezzi di alcuni intel...che deve approfittarne lo tenga presente.
Ho anche un 7700k nuovo sigillato se a qualcuno interessa, pure batch buono 640...vorrei testarlo ma non ne ho bisogno...

LOL fin qua ci arrivo anche io. Le mobo che ci sono ora non sono AM4 .. non puoi farci andare la CPU ryzen... sveglia, queste info sono online, ma forse in inglese non le leggi? Anche dei siti italiani come anche questo forum fanno "copia e dincolla" dall'inglese quindi le inizi a trovare anche qui. ...
Non hai capito la domanda. Leggi bene!!! Ho chiesto se comprando adesso ryzen e quindi anche relativa architettura, posso successivamente fare un upgrade con i processori previsti in futuro, che per adesso chiamano zen e zen +

Non scaldatevi ragazzi che per ora parliamo solo di ipotesi e non di certezze.
Fra qualche giorno vedremo come stanno veramente le cose,non è il caso a pochi giorni di scannarsi ancora sui "se" e i "ma".
E sopratutto non facciamo l'errore di entusiasmarci o incavolarci per nulla.

Non hai capito la domanda. Leggi bene!!! Ho chiesto se comprando adesso ryzen e quindi anche relativa architettura, posso successivamente fare un upgrade con i processori previsti in futuro, che per adesso chiamano zen e zen +

ti rispondo io,AMD ha gia detto che terrà lo stesso socket per un bel po quindi anche le successive evoluzioni di Ryzen dovrebbero montare sulle MB precedenti,credo dopo il solito aggiornamento del BIOS.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro