UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Beh, ultimamente più che per una reale necessità il bisogno di più core è dovuto alla cattiva programmazione che non alloca adeguatamente le risorse :asd:
Poi cosa succederà coi prossimi titoli sarà da vedersi, ma sfortunatamente temo che dovremo continuare ad usare le console come metro di giudizio su quel lato, dove a conti fatti hanno 6 core sfruttabili su 8 (perché rammento che i primi due sono riservati per il sistema)... penso bisognerà aspettare la prossima generazione per veder muoversi le acque.

Sarei tuttavia ben felice di sbagliarmi, visto che implicherebbe che i programmatori si decidono ad usare sul serio tutte le risorse della Master Race :D
La prossima gen è in autunno con scorpio. Praticamente un Raven Ridge basato quindi su ryzen e Vega..

La prossima gen è in autunno con scorpio. Praticamente un Raven Ridge basato quindi su ryzen e Vega..

Premesso che sono enormemente ignorante in materia console:
ad un rapido sguardo alle specifiche annunciate sembra essere sempre un octacore (quindi suppongo ci saranno i medesimi problemi con la parellelizzazione moderna con annessi core riservati al sistema?) ed una vga paragonabile ad una 1070 castrata (?).
Se queste sono le premesse per la "next-gen" moderna non sono molto fiducioso... :vv:

Non per mettere i puntini sulle i :P però nell epoca moderna per così dire era L unico che valeva la pena acquistare! Anche se a dirla tutta il phenom @4ghz andava con un i5 750@stock :rolleyes:

Beh guarda, io ho posseduto (possiedo tutt'ora a dire il vero!) sia la prima generazione di Phenom (X4 9950) sia la seconda (x4 965).
Il 965 sicuramente dava belle soddisfazioni, ma preferirli alla controparte intel era più una questione di spesa che prestazioni.

Il vecchio T-Bird (anche quello partorito dal sacro Jim Keller) invece polverizzava le cpu intel dell'epoca, tanto i Pentium III che i IV, mi sembrava più calzante :D

Per chi si chiede perchè non c'è la scheda grafica integrata; anticipazioni sulle lineup AM4: in alcune schede si vede chiaramente l'uscita HDMI e DVI, altre la VGA. Comunque presenza o meno dell'integrata dipende da quello che compri: una scheda gamer non ha senso metterci l'integrata, dato che cmq o ha già la discreta o per giocare devi comprartela...ad ogni modo, occhio ai prezzi che la X370 è estrema, vedo invece di buon occhio la B350: ha tutto quello che può servire.

http://wccftech.com/amd-ryzen-am4-motherboard-round-up-msi-gigabyte-asrock-asus-x370/

Però io vorrei capire una cosa, nel gaming spingeranno di più i Ryzen o Gli intel Core considerano che questi ultimi hanno potenza a singolo core e clock più alto?

Inviato da SM-G903F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

sfera_di_cristallo_1950.webp

:asd: :asd: :asd:

Ok, dai, seriamente.
Non si sa ancora per certo, da quanto si evince sembra che ad IPC questi ryzen se la battano tranquillamente con gli i7 di punta e, essendo overclockabili e con IHS saldato (INFORMAZIONE NON CONFERMATA!) potrebbero andare quanto se non più della controparte intel.
Ma queste sono speculazioni, fino ai test ufficiali sono solo ipotesi

Beh guarda, io ho posseduto (possiedo tutt'ora a dire il vero!) sia la prima generazione di Phenom (X4 9950) sia la seconda (x4 965).
Il 965 sicuramente dava belle soddisfazioni, ma preferirli alla controparte intel era più una questione di spesa che prestazioni.

Il vecchio T-Bird (anche quello partorito dal sacro Jim Keller) invece polverizzava le cpu intel dell'epoca, tanto i Pentium III che i IV, mi sembrava più calzante :D

Beh, comunque ai tempi i Phenom davano un'alternativa, magari a parità di prezzo avevi un numero maggiore di core e seppur inferiori come ipc, out of the box, compensavano un po' con frequenze più tirate (poi in oc o comunque a parità di frequenza era un'altro discorso)

In effetti i Ryzen mi ricordano un po' più questa situazione piuttosto che i Thunderbird, un po' più a vantaggio di AMD visto che seppr resteranno inferiori come ipc, sembrerebbe solo di molto poco questa volta (almeno da rumor)
Tuttavia hanno prezzi molto aggressivi (più di quanto mi aspettassi in effetti, se le prestazioni saranno confermate) che li portano a competere con intel forse molto più agevolmente di quanto avveniva con Phenom (ma rimane comunque una lotta sul prezzo, perché a prestazioni pure a parità di frequenza e n° di core/thread direi che intel resta sopra)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro