UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Per me per evitare che qualche pirla provi a montare un AMD su una MB Intel ;)
Tipo il tizio che voleva montare le ddr4 insieme ad un fx? :deserto:
A me chiedono continuamente, quando hanno la scheda madre dei loro pc del 2001 guasta, se posso montarci sopra un altra scheda che hanno da parte che puntualmente si scopre essere del produttore opposto :asd::asd:

Tipo il tizio che voleva montare le ddr4 insieme ad un fx? :deserto:
A me chiedono continuamente, quando hanno la scheda madre dei loro pc del 2001 guasta, se posso montarci sopra un altra scheda che hanno da parte che puntualmente si scopre essere del produttore opposto :asd::asd:
be a proposito di ddr4, appena uscirono ero pieno di amici con "ah io adesso metto le ddr4 che vanno meglio" "voglio cambiare tutto così metto le ddr4" (gente con i5 e i7 3*** e 4***)... completamente fuori come balconi!

ma XFR che hanno i ryzen più costosi a cosa serve?

da quanto ho capito è un Boost ulteriore (quindi hai il solito Boost fino a 4.0GHz con il 1800X per esempio).
AMD dichiara che la funzionalità capisce e autoimposta un OC in base al carico, al dispositivo di raffreddamento e a situazioni particolari... il tutto superando il boost precedente dichiarato; una sorta di Auto-OC in condizioni di raffreddamento ottimali

be a proposito di ddr4, appena uscirono ero pieno di amici con "ah io adesso metto le ddr4 che vanno meglio" "voglio cambiare tutto così metto le ddr4" (gente con i5 e i7 3*** e 4***)... completamente fuori come balconi!

Guarda..son ormai 35 anni che paciocco con i computer,non hai idea quante ne ho sentite,ma non solo dia niubbazzi,ma pure dai "professionisti".
Anni fa un negoziante ha cercato per un'ora di convincermi che la Geforce2 MX in versione PCI(non express...non esisteva ancora) andasse più forte della versione AGP.
Quindi non mi stupisco più di nulla :)

Guarda..son ormai 35 anni che paciocco con i computer,non hai idea quante ne ho sentite,ma non solo dia niubbazzi,ma pure dai "professionisti".
Anni fa un negoziante ha cercato per un'ora di convincermi che la Geforce2 MX in versione PCI(non express...non esisteva ancora) andasse più forte della versione AGP.
Quindi non mi stupisco più di nulla :)
Io non sono esattamente un grande esperto, riesco ad individuare facilmente i guasti hardware e so smanettare lato software ma niente di più (ed ho anche molta meno esperienza di te, mi interesso di pc da una decina d'anni ma posso smanettarci sopra da 6-7 in quanto prima non avevo un pc mio e non volevo far danni) ma ho già dovuto litigare di brutto con il tecnico da cui avevo acquistato un b600 che mi ha dato problemi.
Non erogava abbastanza potenza e quando in game la scheda video superava il 94% di carico si spegneva, ho cercato di spiegargli che avevo fatto tutti i test del caso spostando scheda video ed alimentatore su tutta un altra configurazione con stesso risultato ma lui insisteva sul fatto che fosse la scheda madre perché l'aveva testato lui stesso su un i3 (eh grazie che non si spegneva, l'i3 non consuma nemmeno 60w contro i 125 della mia cpu quindi l'alimentatore non era portato oltre il limite).
Comunque non vedo l'ora che escano questi ryzen, ormai tutti i bench usciti fino ad ora dicono più o meno la stessa cosa, IPC tra broadwell-e e skylake/kabylake per cui mi sento di dire che c'è una buona probabilità che anche nelle app reali i risultati siano più o meno quelli.
Avevo programmato di passare a ryzen per fine anno ma la scimmia di gabbani non è l'unica che balla, c'è anche quella sulle mie spalle :look::look: per cui credo che per maggio prenderò tutto.

O.T. Commento esilarante su un noto blog...bu :hihi::hihi::cav:
:hihi::hihi::hihi::hihi::hihi:
È come dire "ci sono due ferrari, una rossa ed una blu, chi è il fesso che compra la blu che costa solo 50000 euro in meno quando con quei soldi può avere la rossa?"
Per fortuna c'è certa gente che mi fa ridere:sisi::sisi::sisi::sisi::sisi:
P.s. Spero per lui che non rimarrà deluso quando scoprirà che intel non abbasserà di un centesimo le sue cpu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro