In verità io sono curioso di vedere anche come si comporteranno in ST. Qua si parla solo di MT e, benché ci possa stare nel 2017, la potenza in single thread imho è ancora un parametro di un certo rilievo
Quoto i giochi sono ancora molto legati alle performance st
E' per quello che dico di andarci cauti,nessuno mette in dubbio che in MT siano ottimi processori(tra l'altro il test della fisica del 3dMark è fatto apposta per mettere in rilievo le performance MT...) ma in ST rimango con i miei dubbi.
E siccome non viviamo ancora in un mondo dove il MT è la base della programmazione voglio vedere anche in altri ambienti diversi da applicazioni fortemente MT come si comportano.
Io sono il primo a sperare che siano ottimi processori,ma come dice il proverbio,chi vive sperando muore c......o.
Voglio vedere un po di roba seria e non il test della fisica del 3dMark che non serve ad un tubo nel mondo reale e con un processore che posso comprare.
Perchè in poche pagine siam passati dall'essere dubbiosi a fidarci di rumors su prezzi e prestazioni che NESSUNO in giro per la rete da per certezze.
Non dirlo come se fosse una cosa entusiasmante perché non lo è. C'è sempre qualcuno pronto a fregarci con prezzi stratosferici, per il PC che a me piacerebbe assemblare mi ci vorrebbero due interi stipendi.
Non ci sono venditori onesti e corretti, questa è la verità ed oggi che mi son svegliato con la luna storta... !!
Inviato da GT-I9100 tramite
App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
E' sempre stato così....ma non è questione di correttezza e onestà.
Quello che per noi è passione per loro è semplice business.
Anni fa la roba la pagavi in rapporto alle prestazioni pure di più,anzi adesso dobbiamo ringraziare che con un PC di fascia media ci fai tutto(basta non pretendere l'impossibile) mentre una volta "fascia media" era una specie di condanna a giocare male o rinunciando a molte cose.
Tutti vorremmo il supermegapcdellamorte a due soldi,semplicemente è una contraddizione di termini.....la roba che va forte costa cara dato che le prestazioni sono il metro che definisce il prezzo dell'hardware,tanto sappiamo tutti che produrre un I5 o un i7 costa praticamente uguale.
Ma il livello prestazionale definisce anche il prezzo al cliente.
Poi vabbè,da parte di Intel ci sono le varie esagerazioni della fascia enthusiast che quelle sono pure speculazioni(qualcuno si ricodederà il Qx6700 che costava 1000$ nel 2006 pur avendo praticamente solo un po di cache in più del Q6600.....).