UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Tra i due 1700x vi sono 20€ di differenza e come alcuni ipotizzano potrebbero essere per il dissipatore incluso o meno. Ma gli altri due 1700 hanno lo stesso prezzo quindi non so a che pensare. Nel link di wccftech che ho postato però non si vedono tutte quelle versioni.

Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2

Cambia anche il TDP 65W vs 95W

Cambia anche il TDP 65W vs 95W

Nel link di videocardz il 1700 ha due product code come il 1700x e 1800x, tra 1700 e 1700x cambia anche il TDP da 65 a 95 e qui era chiaro, ma hanno due product code diversi, uno finisce per EMPK e l'altro con 88AE. Era stato ipotizzato che uno si riferisse con dissipatore e uno senza perché ci sono circa 20€ di differenza. Ma il dubbio può venire sul 1700 liscio, stesso prezzo e produc code diverso.

Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2

Ceerto che si,devi cercare le versioni tray invece che boxed ;)
L'ho trovato solo su Amazon ed a prezzo maggiorato: perché?
In ogni caso ha poco senso chiederselo (mi rispondo da solo ahahah), perché prenderò comunque AMD.

In questo forum si discute tanto soprattutto a causa del rapporto prezzo/prestazioni e AMD lo raggiungerà sicuramente con CPU, GPU e APU, con prodotti altamente efficienti (prestazioni/consumi) e freschi (finalmente). Aspettavo solo questo periodo. Fare tanti confronti tra Intel e AMD su piccole percentuali ha senso fino ad un certo punto (io lo faccio perché mi piace moltissimo farlo e spero vivamente anche a voi) perché la qualità, ormai, ha raggiunto livelli tali che scegliere uno o l'altro processore fa poca differenza nella quotidianità: a partire da Zen e Vega la differenza principale la faranno i prezzi.

Ultima modifica:
L'ho trovato solo su Amazon ed a prezzo maggiorato: perché?
In ogni caso ha poco senso chiederselo (mi rispondo da solo ahahah), perché prenderò comunque AMD.

In questo forum si discute tanto soprattutto a causa del rapporto prezzo/prestazioni e AMD lo raggiungerà sicuramente con CPU, GPU e APU, con prodotti altamente efficienti (prestazioni/consumi) e freschi (finalmente). Aspettavo solo questo periodo. Fare tanti confronti tra Intel e AMD su piccole percentuali ha senso fino ad un certo punto (io lo faccio perché mi piace moltissimo farlo e spero vivamente anche a voi) perché la qualità, ormai, ha raggiunto livelli tali che scegliere uno o l'altro processore fa poca differenza nella quotidianità: a partire da Zen e Vega la differenza principale la faranno i prezzi.

Amazon non è un buon posto dove cercare l'hardware,la roba costa di più e spesso ha prezzi che non stanno ne in cielo ne in terra.
Di solito ci si rivolge agli shop specializzati dove si risparmia e si trovano le cose che uno cerca.
Per quanto riguarda la qualità.....NI....basta fare l'esempio della pessima pasta dissipante che Intel usa nei suoi processori(una volta li saldava e tutto andava liscio) o i pessimi dissipatori che danno insieme ai processori....se spendi 350€ per un i7 non ha senso che ti venga dato un dissipatore da 10€,che farà anche il suo dovere ma tenendo il processore a temperature più alte di quello che dovrebbe fare un dissipatore efficiente.
O il fatto che su alcune MB si possa comunque riuscire a piegare i piedini dopo anni e anni che questo succede o il fatto che dopo vent'anni di formato ATX i connettori del pannello del case non siano mai standardizzati con un connettore unico per tutte le MB.
Io più che qualità la chiamo "vivere sugli allori" dato che di miglioramenti in campo PC se ne potrebbero fare a decine eppure tutto sembra fermo a 15 anni fa.....invece ci si concentra sul mettere led RGB ovunque per appagare l'occhio ma non si evolve mai nulla.
Un PC si monta esattamente come venti anni fa....solo che dentro gli metti roba colorata diversamente.
Io son un po deluso da questo mortorio,capisco che certi formati siano ormai uno standard industriale ma sono anche sicuro che i PC potrebbero evolversi moltissimo se ci fosse la volontà di farlo.
Se non ci fossero solo tre produttori importanti in questo settore probabilmente saremmo 10 anni avanti.....

Comunque hype pazzesco :dancinghae:

Intanto Intel si sta cacando sotto,anche se mi sembrano previsioni un po esagerate

http://www.bitsandchips.it/software...sara-a-14nm-e-dovrebbe-essere-sul-socket-1151

Un altrobench

kVJWSkC.png

Ultima modifica:
Comunque hype pazzesco :dancinghae:

Intanto Intel si sta cacando sotto,anche se mi sembrano previsioni un po esagerate

http://www.bitsandchips.it/software...sara-a-14nm-e-dovrebbe-essere-sul-socket-1151

Un altrobench

kVJWSkC.png
Quello che scrivono su B&C è convincente e spinge a riflettere.

Riferendomi al bench, invece, non vedo lo R5-1400X e lo R5-1500.

P.S. sembra che gli AMD abbiano un po' di difficoltà a gestire il multicore. Non riesco a interpretarli bene perché fanno un punteggio maggiore per singolo core ma minore in multicore... boh!

Ultima modifica:
Sembra che a parità di clock, le prestazioni sono identiche alle controparti intel in circa tutti i casi, è quindi come IPC siamo lì. In boost però intel stacca di brutto, e le differenze grosse in questo benchmark le ha fatte solo il clock. (Per i quad, più che altro). Vedremo come va, sono sospettoso, mi sembrano test molto ottimistici.

P.S. sembra che gli AMD abbiano un po' di difficoltà a gestire il multicore. Non riesco a interpretarli bene perché fanno un punteggio maggiore per singolo core ma minore in multicore... boh!
La spiegazione è molto semplice, tu paragoni semplicemente il 6960x con l'r7 1700x cioè 10 core 20 thread contro 8 core 16 thread.
Il procio intel ha due core fisici e quattro logici in più quindi anche se sul singolo core è leggermente inferiore in multicore è ovviamente superiore.
Dovresti mettere a confronto l'r7 1700x con il 6900k che ha 8 core 16 thread come la controparte amd, in quel caso la cpu amd supera del 10% circa quella intel a 3ghz e con una differenza più marcata in turbo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro