UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Gira da un po', difficile capire se vera o meno.

Per me è la solita voce che serve a far chiaccherare e mantenere alta l'attenzione su Ryzen...è di nuovo un po che non esce nulla in proposito e allora qualcuno mette in giro ste voci che vengono riprese dai vari portali.
Certo è che a un mese dall'uscita AMD potrebbe anche sbilanciarsi un po eh....almeno dire lineup e prezzi in modo che gli appassionati possano incominciare a farsi un'idea precisa e nel caso programmare l'upgrade.
Ora come ora anche per loro i giochi son fatti,quindi magari dire due cose in più non guasterebbe neppure a loro.

Intendi voci per screditarlo? Girava nei forum da tempo, ma anche fosse avere un quad, un 4+4 e un 8+8 è l'idea di base, lo potrebbero sostituire con un 8 cores senza HT.

Intendi voci per screditarlo? Girava nei forum da tempo, ma anche fosse avere un quad, un 4+4 e un 8+8 è l'idea di base, lo potrebbero sostituire con un 8 cores senza HT.

Anche solo per far parlare ;)
Tanto a loro è quello che interessa...infatti la notizia è rimbalzata sui vari portali.
Tutta la campagna di AMD su Ryzen è stata fatta in sto modo.
Ma a questo punto veramente,dovrebbero dire qualcosa di definitivo così chi vuole fare progetti sa cosa comprerà all'uscita.

Ma solo io ho la sensazione che vi sia un gran numero di gamers che non vedono l'ora di una eventuale conferma per pensare a una piattaforma con Ryzen visto il piattume Intel degli ultimi anni?
Io un pensierino ce lo sto facendo, ho una cpu del 2012, se saprà batterla di una buona percentuale...

Ma solo io ho la sensazione che vi sia un gran numero di gamers che non vedono l'ora di una eventuale conferma per pensare a una piattaforma con Ryzen visto il piattume Intel degli ultimi anni?
Io un pensierino ce lo sto facendo, ho una cpu del 2012, se saprà batterla di una buona percentuale...

Pattume mi sembra esagerato ma dormire sugli allori quello sì

Io non ho necessità in questo momento di cambiare nulla,ma son molto curioso.
Continuo a pensare che sia assurdo che in un settore che rappresentava il futuro ci si sia ridotti ad avere praticamente un unico marchio da scegliere.
Poi se proprio Ryzen dovesse essere quello che si vocifera non è detto che non faccio comunque il salto anche solo per curiosità,ma mi accontenterei di avere comunque un'alternativa futura quando il mio Devil's Canyon non avrà più le performance che cerco(ovvero di giocare degnamente ai giochi più recenti...senza pretendere l'impossibile).
E che si smuovano un po le acque che basta vedere Kaby Lake per farmi venire l'orticaria....definire "nuovo" un processore che di fatto è un die shrink dello stesso processore di tre generazioni fa mi lascia molto perplesso.
E' ora che ricominci la battaglia.

E' pieno di persone che, vuoi per passione o vuoi per esigenze, farebbero il salto subito anche domani avendo però alcune certezze.
Fra queste:
  • prezzi cpu
  • prestazioni vs Intel pari fascia in gaming e sugli applicativi più comuni
  • consumi/calore generato
  • limiti in OC possibili
Evidentemente vogliono tenersi tutte le cartucce per spararle solo all'uscita. In questa maniera l'hype ti fa comprare quasi ad occhi chiusi.
Se invece rilasciano news e dichiarazioni ora le persone ragionano e sopratutto altre ci butteranno sopra melma come al solito.
Ricordate la voce della non possibilità di OC tranne su alcuni modelli? Han dovuto smentire e dire che tutti saranno overclockabili.

Ormai fanno prima a tacere e sparare fuori il loro pezzo da novanta e vedere come va il mercato.
L'attesa c'è... ed è buona

Ultima modifica:
secondo me il colpo sarebbe se un 8c/8th strapazzasse un 7700k in MT, o almeno andargli a pari nei giochi, ma per 250$...

Che l'8c/8t strapazzerà il 7700k in MT è sicuro al 100% dato che ha il doppio dei core fisici e logici.
Questo non è in dubbio,non credo però che lo faranno pagare 250€.
Quello probabilmente sarà il prezzo del 4c/4t ovvero l'anti I5......;)

chissà come sarà la battaglia tra skylake-x 6c/12t e ryzen 8c/8t (non 8c/16t) sono curiosissimo di questo scontro...

li si baserà la scelta della mia prossima piattaforma, anche se forse in gaming vedo più il 6c/12t.. mmm boh, ma negli applicativi?eheheh, li forse un 8c/8t fa meglio, sempre ipc permettendo..

Ultima modifica da un moderatore:
E' pieno di persone che, vuoi per passione o vuoi per esigenze, farebbe il salto subito anche domani avendo però alcune certezze.
Fra queste:
  • prezzi cpu
  • prestazioni vs Intel pari fascia in gaming e sugli applicativi più comuni
  • consumi/calore generato
  • limiti in OC possibili
Evidentemente vogliono tenersi tutte le cartucce per spararle solo all'uscita. In questa maniera l'hype ti fa comprare quasi ad occhi chiusi.
Se invece rilasciano news e dichiarazioni ora le persone ragionano e sopratutto altre ci butteranno sopra melma come al solito.
Ricordate la voce della non possibilità di OC tranne su alcuni modelli? Han dovuto smentire e dire che tutti saranno overclockabili.

Ormai fanno prima a tacere e sparare fuori il loro pezzo da novanta e vedere come va il mercato.
L'attesa c'è... ed è buona

Speriamo....anche perchè se AMD non centra l'obiettivo stavolta è finita.
Non ha altre possibilità e se le gioca tutte con Ryzen.
A naso stavolta di cavolate non ne han fatte ma voglio vederne uno in azione...vero e non un sample castrato,downcloccato o buggato.
Il giorno che lo vedrò provato da Tom's,HardOCP etc etc crederò veramente che sia fatta.
A quel punto potremo veramente dire di avere alternative come ai bei vecchi tempi.

Che l'8c/8t strapazzerà il 7700k in MT è sicuro al 100% dato che ha il doppio dei core fisici e logici.
Questo non è in dubbio,non credo però che lo faranno pagare 250€.
Quello probabilmente sarà il prezzo del 4c/4t ovvero l'anti I5......;)
Spero che tu intenda il 4/8 a 250€, perché un un 4/4 allo stesso prezzo degli i5 non avrebbe senso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro