Già tratto questo punto
Ribadisco, non mi sembra un gioco a cui sorridere ed aprire il portafoglio. Se queste cpu mi deludono (come hanno fatto i nuovi intel 7xxx), penso che salterò, resisterò, e cambierò quando intel deciderà di cacciare gli esacore per i consumer :brindiamo: almeno lì la differenza si vedrà sicuramente anche nel single core rispetto all'i5 che mi ritrovo, anche se la cosa che più mi preme è il multi-core :sisi: (sono cosciente che passando ad uno xeon o ad un i7 risolverei il problema, ma aspetto zen, se zen si rivelerà un flop allora, già che ho aspettato tanto, non mi costa niente aspettare cannonlake, tanto intel già ha fatto la c****ta di rilasciare delle cpu e, dopo niente, ha rilasciato skylake, a mo di troll :lol:)
Intel non ha deluso nessuno con i Kaby Lake....era chiaro da mesi che sarebbero stati solo un leggero refresh,non capisco perchè si sia creato attorno tutto questo hype per dei procesori che non hanno mai promesso niente di più che un leggero aumento delle frequenze.
La realtà è che Intel in questo momento non ha nessun bisogno di far uscire CPU migliori dato che domina il mercato(da ormai 8 anni ovvero quando sono uscite le prime CPU Core 2 Duo) e per ora Zen è solo tante promesse su carta.
Per quanto riguarda l'overclock non sempre è stata un'opzione permessa,anzi in passato erano ben poche le CPU su cui potevi intervenire.
Il fatto che ore il supporto all'overclock,da sempre considerato una pratica pericolosa e sconsigliata dai produttori,ora sia del tutto sdoganata e permessa su processori selezionati per me è solo una presa di coscienza da parte loro.
Anzi..vedrai che questa cosa sarà sempre più specifica e dedicata agli utenti enthusiast dato che crea molto più movimento su cui si può maggiormente creare mercato di nicchia(a prezzi più alti ovviamente).
Dovete smetterla di pensare che questa gente costruisca CPU per il nostro diletto...è un business che segue logiche di mercato,sai che frega a loro di permettere all'utente di turno di overcloccare un processore evitandoti di comprare il modello di frequenza superiore.
A loro che tu o io rimaniamo delusi non frega assolutamente nulla,sono le decine di migliaia di CPU che loro vendono alla grande distribuzione a incrementare il loro fatturato,non hanno di certo in mente chi si assembla il PC da solo.
Loro hanno capito che dedicando a questa risicata percentuale di utenti smanettoni prodotti di nicchia a prezzi maggiorati e con feature avanzate,design che attira l'attenzione(tipo le Mb "griffate" e colorate...) e possibilità di overclock guadagnano di più che espandere a tutti i prodotti determinate possibilità che verrebbero sfruttate da pochissime persone.
Se però facendo questo mi garantisci prodotti di qualità che permettono di fare overclock "sicuro" con facilità io non ci vedo niente di male,anzi dal mio punto di vista di overclocker mi semplifica di molto la vita....degli altri francamente...mi importa poco dato che nel 99,9% dei casi il processore "di serie" che hanno sotto soddisfa le loro necessita e son solo gli smanettoni che cercano di aumentare la vita utile del PC con l'overclock.
Ti faccio un esempio di come questa cosa sia diffusa in altri ambiti ed è una pretesa assurda che nell'informatica sia diverso....se vuoi una Golf sportiva devi prendere la GTI(o se vuoi una BMW una M,una Seat Cupra etc etc..),nessuno pretende che la Golf base vada come la GTI pacioccandogli un po la centralina.....e la GTI la paghi anche il doppio in più.
Stessa cosa in tutti gli altri campi dove c'è una ristretta percentuale di utenti che pretendono possibilità superiori alla normalità che è accettata dagli altri.
Nell'informatica ci son solo arrivati dopo.....;)
Perfetto io mi buttero sul non "k" ,non perché non sia in grado ,ma ritengo che la spesa di una piattaforma da overclock a volte non valga la spesa affrontata ,per l'uso gaming ,poi le temperature ,per me è vitale ,che siano il più freschi possibile ,non posso stare in una stanza forno ......
Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk
E' questo l'atteggiamento giusto da seguire.....sai cosa ti serve,sai cosa prendere senza pagare per cose che non farai mai.
Io al contrario tuo ho priorità diverse,non mi importa delle temperature,del rumore o dei consumi dato che sono paragonabile ad un utente sportivo nel mondo dei motori,cerco la performance e la possibilità di aumentare le prestazioni.
Le mie e le tue necessità sono incompatibili quindi ben venga che differenzino la produzione fra chi cerca una cosa e chi ne vuole un'altra.
Eppure chissà perchè nelle schede video son anni che si ragiona in questo modo e nessuno fa una piega quando esce l'ennesima la versione TI di una scheda video,anzi....gli smanettoni son gia li che fremono per averla ad un costo del 30% maggiore di quella liscia.
E parliamo dello stesso campo di applicazione....