UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Nah, le DX12 dovrebbero portare benefici a qualsiasi CPU/GPU in teoria se sfruttate come si deve. Probabilmente viene loro più facile prendere il pcb e schiaffarci sopra tanti core (vista anche la politica dual gpu spesso proseguita nelle schede video) :asd: infatti loro spingono molto su tecniche di calcolo asincrono sul lato software. Però magari con le DX12 il tempo darà ragione ad AMD :) Sicuramente io ora come ora preferirei una RX480 ad una 1060

Ma sopra, con 1070, 1080 e la Ti non c'è niente...
E comunque sulle dx12, amd si è portata avanti rispetto ad intel e nvidia, ok che portano benefici a qualunque gpu/cpu, ma amd ha il vantaggio di essersela pensata prima

Scusate il piccolo ot, qualcuno sa se la Asus b350 plus supporta i dissipatori am3?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusate il piccolo ot, qualcuno sa se la Asus b350 plus supporta i dissipatori am3?

esclusivamente quelli che sfruttano i supporti in plastica originali presenti sulla mobo
se invece vengono sfruttati i fori sul PCB servirà un adattatore apposito, che in linea di massima forniscono quasi tutti gratuitamente su richiesta, nel caso che non sia già incluso nella dotazione del prodotto

esclusivamente quelli che sfruttano i supporti in plastica originali presenti sulla mobo
se invece vengono sfruttati i fori sul PCB servirà un adattatore apposito, che in linea di massima forniscono quasi tutti gratuitamente su richiesta, nel caso che non sia già incluso nella dotazione del prodotto

In particolare ho un lepa aquachanger 120, come mi muovo?

Ragazzi finalmente ci sono. Sono pronto all'acquisto dopo quasi un anno di tentennamenti e ripensamenti.
Ho solo un ultimo dubbio. Ero intenzionato a prendere un 1700 anche se forse per il momento non avrei bisogno di tutta quella potenza.
Ho trovato un 1600x a 220€.
Il dissipatore stock non mi servirebbe visto che ho intenzione comunque di cambiarlo con un aio.

Quindi in ottica futura di rivendibilità vale la pena prendere la versione X?
Alla fine il 1600 si trova a 210€ quindi non andrei a risparmiare granché.
Vorrei tenerlo per un anno e poi passare a zen2 se ci saranno miglioramenti tangibili.

Inviato da ASUS_Z00AD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ragazzi finalmente ci sono. Sono pronto all'acquisto dopo quasi un anno di tentennamenti e ripensamenti.
Ho solo un ultimo dubbio. Ero intenzionato a prendere un 1700 anche se forse per il momento non avrei bisogno di tutta quella potenza.
Il dissipatore stock non mi servirebbe visto che ho intenzione comunque di cambiarlo con un aio.

Vorrei tenerlo per un anno e poi passare a zen2 se ci saranno miglioramenti tangibili.

Dove l'hai trovato a 210€?

... potevi aprire una discussione nella sezione dei processori e non qui... per il processore, vedi che il 1600x non è uguale al 1700, ci sono 2 core e 4 thread di differenza

La tua scelta dipende strettamente da quello che ci dovrai fare

Cosa dovresti farci col processore? Perché quei 2 core e 4 thread in gioco non li senti, ma per altri sw si

... potevi aprire una discussione nella sezione dei processori e non qui... per il processore, vedi che il 1600x non è uguale al 1700, ci sono 2 core e 4 thread di differenza
No ma infatti magari mi sono spiegato male non mi serve un consiglio su una nuova configurazione o altro.
Dicevo che all'inizio avevo puntato sul 1700, ma attualmente non ho bisogno di quella potenza, un 6/12 mi va più che bene e ho già la configurazione pronta.

La mia domanda è solo questa: tra un 1600 e un 1600x (considerando che il dissi stock non mi serve) quale è più "rivendibile" secondo voi in futuro?

Ps.: li ho trovati allo stesso prezzo.

No ma infatti magari mi sono spiegato male non mi serve un consiglio su una nuova configurazione o altro.
Dicevo che all'inizio avevo puntato sul 1700, ma attualmente non ho bisogno di quella potenza, un 6/12 mi va più che bene e ho già la configurazione pronta.

La mia domanda è solo questa: tra un 1600 e un 1600x (considerando che il dissi stock non mi serve) quale è più "rivendibile" secondo voi in futuro?

Ps.: li ho trovati allo stesso prezzo.

Se ti capita una versione gold (che sale molto in oc) allora non importa quale dei due sia, di sicuro lo rivenderesti a prezzi superiori a quelli di acquisto.
A prescindere da questo, il 1600x dovrebbe essere più facile da vendere, sopratutto se trovi una persona poco esperta, che ne gioverà sicuramente dall' "oc" automatico (aumenta di veramente poco la frequenza). Il 1600 è uguale, solo che non ha l' "oc" automatico, per i più esperti va bene lo stesso, ma, ovviamente, va venduto ad un prezzo inferiore rispetto al 1600x.
Se devi pagare solo 10€ rispetto al 1600 di tao, allora prendi il 1600x. Per 10€...

Se ti capita una versione gold (che sale molto in oc) allora non importa quale dei due sia, di sicuro lo rivenderesti a prezzi superiori a quelli di acquisto.
A prescindere da questo, il 1600x dovrebbe essere più facile da vendere, sopratutto se trovi una persona poco esperta, che ne gioverà sicuramente dall' "oc" automatico (aumenta di veramente poco la frequenza). Il 1600 è uguale, solo che non ha l' "oc" automatico, per i più esperti va bene lo stesso, ma, ovviamente, va venduto ad un prezzo inferiore rispetto al 1600x.
Se devi pagare solo 10€ rispetto al 1600 di tao, allora prendi il 1600x. Per 10€...
Grazie infatti quello che pensavo anche io.
Sinceramente non avrei preso una versione X ma visto che costa solo 10€ in più e fra un anno vorrei rivenderlo stavo pensando quale dei due sarebbe stato più conveniente.

è da un bel po' che leggo questa discussione e il momento di comprare si avvicina a grandi passi, ma c'è una cosa che ancora non ho capito, perché leggo tutto e il contrario di tutto.
Sento spesso dire che i migliori sono 1600 e 1700 perché tanto poi vai di OC, però quasi altrettanto spesso ho letto che gli X salgono di 100 o 200 MHz in più (che sono comunque il 5%)
Dove sta la verità? salgono uguale o salgono un 5% in meno?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro