- Reazioni
- 4,305
- Punteggio
- 192
Ora come ora il 1600 è il best buy, secondo me è in assoluto il più bilanciato..
1600 e 1700 lisci, senza dubbio i più interessanti :)
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ora come ora il 1600 è il best buy, secondo me è in assoluto il più bilanciato..
Io la penso esattamente come te, da una parte lodo il lavoro eccezionale svolto su ryzen, in ambito lavorativo sono fenomenali ad un rapporto prezzo prestazioni da far nera intel. Dall'altra non posso fare a meno di essere un po deluso dalle performace lato gaming, bastava relegare il 4/8 6/12 al gaming con ipc e frequenze più alte. Ora si legge di tutto pure che nvidia boicotta i ryzen, sarebbe più semplice essere onesti e dire le cose come stanno, nessun complotto semplicemente è una architettura con dei limiti lato gaming e senz'altro ancora acerba rispetto alla collaudatissima e monotona serie intel che però troneggia in gaming. Chi ha preso un ryzen può sperare che con vega e volta si migliori la scalabilità in dx12 altrimenti la cpu su cui tanto si è scomesso si ritorcerà contro chi si è pure fatto bannare per difenderla XD
Si sono già notati molti miglioramenti, guardati un test fatto oggi ed uno al d1.
Attualmente ci sono veramente pochi giochi ottimizzati per bene e questi sono solo un esempio, bios e sistema operativo faranno la loro parte (il primo direttamente sugli fps mentre il secondo potrebbe permettere alle ram di salire di più e si è visto che con l'aumentare della frequenza delle ram i ryzen scalano meglio).
Attualmente le mie sono solo ipotesi, ma anche le tue lo sono ed è per questo che per avere una situazione delle reali prestazioni di queste cpu bisognerà aspettare fine anno.
Poi se cambieranno poco e niente o arriveranno ad un 10% in meno di intel è tutto da vedere.

Hanno bannato me, ancora devo capire il motivo![]()
Infatti non ho offeso o insultato nessuno, di solito quando si esagera si sanziona e non si passa al ban diretto..Stavi esagerando di sicuro XD anche se non ricordo tuoi post offensivi

Ricordo male o eri te che te ne uscivi sempre con frasi del tipo "ufficiale: gli zen con ipc superiore ai kabylake"?Infatti non ho offeso o insultato nessuno, di solito quando si esagera si sanziona e non si passa al ban diretto..
Comunque sinceramente neanche m'interessa![]()
Infatti non ho offeso o insultato nessuno, di solito quando si esagera si sanziona e non si passa al ban diretto..
Comunque sinceramente neanche m'interessa![]()
Stavi esagerando di sicuro XD anche se non ricordo tuoi post offensivi
Ricordo male o eri te che te ne uscivi sempre con frasi del tipo "ufficiale: gli zen con ipc superiore ai kabylake"?
In quel caso hanno fatto bene :asd::asd::asd:
Se non ricordo male nel thread di vega si è parlato proprio di questo.Lol, mi mandate in privato il link della mod? Perché per ora ne guardo molte, cerco ispirazione :asd:
:lol::lol::lol:
Dai, iniziamo, la gpu vega più scarsa > 1080Ti ! :asd:
Non ci sono prove concrete per questa teoria, alla fine le dx12 su intel il più delle volte scalano uno schifo perchè su ryzen dovrebbero andare meglio ? solo test con vga top amd potrebbero dirlo. Bisognerà aspettare vega in ogni caso.
Perché ancora sono porting fatti un po'a casaccio :asd: e sopratutto nessun software (videogioco) è stato scritto mentre si era a conoscenza di ryzen. Quello di ashes non è stato un aggiornamento massiccio eh, in un mese hanno adattato un software gia bello che scritto. Secondo me è stata un'interessante prova di forza. comunque, i driver nvidia dx12 sono peggio di quelli amd quasi sicuramente, ma non credo minimamente che abbiano boicottato. Anche perché se uno ha una cpu amd e fai driver scheda video "incompatibili" ti butti la zappa sul piede. Poi ha senso che nvidia abbia un po'trascurato quei driver, prima non c'erano cpu con molti core su cui scalare in fascia mainstream, il gaming è ancora DX11-centrico... Sicuramente io mi aspetto che la situazione migliori, collaborazione sh permettendo. Poi amd ha una bella rete di software house affiliate :)
Se non ricordo male nel thread di vega si è parlato proprio di questo.
Non ho frequentato molto quel thread ma se ho capito bene ci dovrebbero essere due vega, una normale ed una dual gpu.
Se cosi fosse non sarebbe scorretto dire che la prima dovrebbe essere tra 1080 e 1080ti mentre la seconda dovrebbe competere in produttività con la titan xp.
Ricordi male, mai detta na cosa del genere.Ricordo male o eri te che te ne uscivi sempre con frasi del tipo "ufficiale: gli zen con ipc superiore ai kabylake"?
In quel caso hanno fatto bene :asd::asd::asd:
Hehehe... amd ha giocato di anticipo :asd: bello sapere cosa uscirà fra le cpu e preparasi bene su un terreno futuro
Si certo, secondo me ci possiamo aspettare qualcosa stile 1070, qualcosa stile 1080 e poi per battere la Ti una X2 :asd:
In che senso? secondo me puntare su cpu MT fosse la loro migliore scelta :asd: secondo me se avessero provato a fare CPU intel clone non sarebbero state granchè, invece hanno tirato dal cappello delle cpu con una grossa "personalità" dato che sono molto MT oriented (che poi non dimentichiamoci che l'SMT funziona molto bene come tecnologia, anche meglio di HT sulla carta!) e sopratutto hanno soffiato aria di freschezza in una situazione ormai statica da anni
rimane che dopo le novità su coffee, sono indeciso se prendere il 1700 :asd: