UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Doom, ma qualcuno si è fatto un idea sul perché tutti si bloccano sui 4/4.1GHz? Pur avendo impianto a liquido (non raffreddato)... ok che sono octacore ma qualcuno ha provato a salire di più disattivando i core?

non cambia nulla, per salire qualcosina in più devi raffreddare, indipendentemente se lasci attivi tutti i core oppure no

ho già provato con il mio, nemmeno 1mhz in più, solo temperature inferiori di una manciata di gradi

mamma mia BPM :suicidio:

ho messo quello, ma ci sono almeno altri 5 negozi allo stesso prezzo... Fan tutti schifo?
Avete sicuramente più esperienza di me, però io per ora gli unici problemi che ho avuto sono con ebay (risolti molto rapidamente, solo un po' una seccatura) e con l'assistenza ufficiale asus
Poi non chiedo perché ce l'avete con BPM perché so che è vietato da regolamento parlarne pubblicamente, ma se qualcuno ha voglia di scrivermelo in MP son curioso :)

non cambia nulla, per salire qualcosina in più devi raffreddare, indipendentemente se lasci attivi tutti i core oppure no

ho già provato con il mio, nemmeno 1mhz in più, solo temperature inferiori di una manciata di gradi
Ma sono le temperature che frenano? Perché da quello che hai detto, se usi il liquido refrigerato lo riesci a spingere di più... da ciò sembrerebbero le temperature a frenare il tutto

Chiedo solo se un AIO che riesce a dissipatore 300w(così hanno specificato quelli della CM) riesca a raffreddare un 1700(1700x o 1800x) a 4ghz

Io ho visto una review dove lo hanno portato a 4ghz utilizzano un corsair hydro 110i, però ha toccato i 63 gradi e siamo a marzo. Pensa ad agosto quanto tocca.

Chiedo solo se un AIO che riesce a dissipatore 300w(così hanno specificato quelli della CM) riesca a raffreddare un 1700(1700x o 1800x) a 4ghz

Dipende dal modello e da che intendi per raffreddare 300w, perché un dissipatore può raffreddare 300w e mantenere la temperatura sui 50 oppure sui 40'C

Ho fatto fare un sollecito per la mia Asrock x370 Killer Sli...Nel caso fosse evaporata nel nulla, ci sono altre x370 decenti disponibili nei vari shop al momento o c'è penuria generale?

In una review di tomsh(usa), con metro last night è arrivato a 70°C, arrivando a 85°C con altri programmi. Il tutto utilizzando un custom loop. La vedo brutta per me :morte:

No, qui è quasi ridicola la cosa, a che frequenza e che voltaggio andava il procio? 70'C sono assai A meno che non stessero raffreddando il tutto a ventole spente oppure con un radiatore singolo in alluminio comprato dai cinesi a 20 €

Si ma ragazzi,dipende da che Vcore gli stan dando.
Se non si vogliono superare i 4ghz quelle temperature non le si ha di certo,ma per superare i 4ghz bisogna dargli tanto quindi si raggiungono quelle temperature.
Se ci si accontenta di stare sotto i 4ghz problemi non ce ne sono.

No, qui è quasi ridicola la cosa, a che frequenza e che voltaggio andava il procio? 70'C sono assai A meno che non stessero raffreddando il tutto a ventole spente oppure con un radiatore singolo in alluminio comprato dai cinesi a 20 €

Da quello che ho capito tutti gli 8 core sono stati portati a 3.8ghz

Si ma ragazzi,dipende da che Vcore gli stan dando.
Se non si vogliono superare i 4ghz quelle temperature non le si ha di certo,ma per superare i 4ghz bisogna dargli tanto quindi si raggiungono quelle temperature.
Se ci si accontenta di stare sotto i 4ghz problemi non ce ne sono.

esattamente, per le temperature poi bisogna tenere conto la questione dei famosi 20° in offset, in pratica la maggior parte dei sw rileva 20° in più sui 1700X e 1800X

Pubblicità
Pubblicità
Indietro