UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Quindi solo con alcune mobo ha dato problemi, non è una problematica generale delle trident z allora..

io ancora devo capire chi avrebbe testato le schede per RyZen di MSI e ASUS dicendo questa cosa :D
se invece si parla di schede per Intel (Z170/Z270) è altamente probabile che il problema non riguardi le Trident-Z in se, ma la gestione non ottimale dei Samsung B-Die su alcune mobo (MSI non brilla certo in quanto a BIOS ed ASUS con le ultime Z270, escludendo la APEX, non mi sembra abbia fatto un gran bel lavoro):asd:

Hai ragione, scusa :D mi riferivo agli utenti in generale, me le hanno consigliate in tanti.. Delle trident z mi hanno detto che ad alte frequenze non sono stabilissime.. Sarà vero?

Mah, il record del mondo di oc ram DDR4 fino a qualche mese fa era proprio con delle Trident-Z :asd:

Solo a inizio di quest'anno sono riusciti a superarlo con delle Team Group
https://www.tomshw.it/le-memorie-ddr4-t-force-xtreem-raggiungono-5260-mhz-82855

Vabbeh, questi sono oc estremi e chip selezionatissimi, ma dire che delle Trident-Z non siano stabili ad alte frequenze mi sembra una scioccheza...

Tra l'altro la frequenza di targa a cui vendono le ram è testata, quindi al limite se non la reggono è più facile che sia colpa di mobo od imc del processore (se si parla di frequenze molto alte oltre i 3700MHz ad esempio l'imc di kabylake è più facile che le tenga rispetto a quello degli skylake - broadwell-E - haswell-E ;))
Oppure memorie fallate, ad oggi è abbastanza raro, ma può capitare e nel caso dovrebbero sostituirtele tranquillamente

Ultima modifica da un moderatore:
Mah, il record del modo di oc ram DDR4 fino a qualche mese fa era proprio con delle Trident-Z :asd:

Solo a inizio di quest'anno sono riusciti a superarlo con delle Team Group
https://www.tomshw.it/le-memorie-ddr4-t-force-xtreem-raggiungono-5260-mhz-82855

Vabbeh, questi sono oc estremi e chip selezionatissimi, ma dire che delle Trident-Z non siano stabili ad alte frequenze mi sembra una scioccheza...

da notare anche su quale main l'hanno fatto, probabilmente tra le migliori se non la migliore per quello scopo

Ah ecco, infatti mi eri informato e sono l'ideale per oc, non riuscivo a capacitarmi quando mi hanno detto che sono instabili ad alte frequenze xD
Cmq hanno provate con le z170

Ah ecco, infatti mi eri informato e sono l'ideale per oc, non riuscivo a capacitarmi quando mi hanno detto che sono instabili ad alte frequenze xD
Cmq hanno provate con le z170

ah quindi su Intel, ok :)
dipende sempre su quale scheda madre, alcune non digeriscono molto bene i B-Die ad alte frequenze e latenze tirate, ma quello indipendentemente dal produttore delle ram (che sia G.Skill piuttosto che Galax o altre non cambierebbe nulla)

non sono le tridentZ ad avere problemi, ma il chip samsung che montano i modelli con frequenze di targa piu alte. stesso problema si ha con tutti i kit di altre marche che montano lo stesso chip.
probabilmente si sente parlare delle tridentz semplicemente xche tra i modelli ad alte presrazioni sono decisamente le piu diffuse

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

piu che altro sara da vedere come gestira le ddr4 la piattaforma amd

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

da quello che si sente dire per ora sembrerebbe concedere molto meno rispetto a come siamo abituati ad esempio su Sky/Kabylake
ma siamo ancora in una fase iniziale e di lavoro da fare ce n'è parecchio, credo però che non si vedranno facilmente dei 4000/4200 12-11-11 o simili :D

Hai ragione, scusa :D mi riferivo agli utenti in generale, me le hanno consigliate in tanti.. Delle trident z mi hanno detto che ad alte frequenze non sono stabilissime.. Sarà vero?
Io ti ho consigliato le Corsair perché ne parlano bene in tanti e soprattutto perché ti stavo per linkare anche le Trident Z ma poi ho visto che costano circa € 90,00 in più e secondo me non c'è un miglioramento prestazionali tale da giustificare la differenza di prezzo. Poi come tutte le cose ci sono centinaia di modelli e ognuno di noi ha un opinione diversa in merito, il mondo è bello perché è vario

Inviato da ASUS_Z00AD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Quindi non è scontato che le gestisca bene visto che è il loro standard il DDR4?

lo standard conta nulla, le ram è ovvio che saranno gestite correttamente entro i parametri certificati
noi parlavamo di overclock, li dipende solo ed esclusivamente da come saranno gli IMC dei nuovi RyZen ed eventualmente da come i vari produttori di mobo ottimizzeranno i loro prodotti lato BIOS

Ultima modifica:
Io ti ho consigliato le Corsair perché ne parlano bene in tanti e soprattutto perché ti stavo per linkare anche le Trident Z ma poi ho visto che costano circa € 90,00 in più e secondo me non c'è un miglioramento prestazionali tale da giustificare la differenza di prezzo. Poi come tutte le cose ci sono centinaia di modelli e ognuno di noi ha un opinione diversa in merito, il mondo è bello perché è vario

Inviato da ASUS_Z00AD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Certo, diciamo che quindi si pareggiano più o meno come prestazioni, la differenza forse è più nell'estetica, che forse non varrà i 90€ in più.. Però a me piacciono molto e si abbinano perfettamente al case e alla linea estetica che voglio dare al nuovo PC.. Cmq ovviamente priorità alle prestazioni
Sarà una dura scelta :D
Intanto aspetto i primi test per sicurezza..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro