UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Dovrebbero essere tutti sbloccati gli Zen...
Comunque, se vogliono essere più competitivi dei concorrenti, ipotizzando che l'IPC sia leggermente più basso, un 15-20% al prezzo delle CPU Intel di pari core devono toglierlo, quindi 150€ per il quad core puro mi sembra un prezzo sensato.

Ultima modifica:
Più che altro un 4/4 a 150€ è al di fuori della sua fascia di prezzo, quella degli i5.
Amd spero abbassi un po' il prezzo per essere competitiva ma a 150€ sarebbe regalato imho, o forse troveresti la versione più economica, che però se sarà overcloccabile non sarebbe malaccio...

La speranza è l'ultima a morire no? XD

Questa è una mia personale stima, di più non si può fare, chi vivrà vedrà

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
La mia speranza é che il 4/4 stia 150, o 160 massimo..O che esca una cpu che si confronti con l'i3 purtroppo il mio budjet é limite limite quindi sto pregando tutti i santi per averlo sui 150 XD

Comunque, se vogliono essere più competitivi dei concorrenti, ipotizzando che l'IPC sia leggermente più basso, un 15-20% al prezzo delle CPU Intel di pari core devono toglierli, quindi 150€ per il quad core puro mi sembra un prezzo sansato.
Beh considerando che l'ipc é piu basso un 4/4 dovrebbe andare meno di un i5 puro .. E' per quello che spero che il 4/4 si posizioni tra i3 e i5 ..

Beh considerando che l'ipc é piu basso un 4/4 dovrebbe andare meno di un i5 puro .. E' per quello che spero che il 4/4 si posizioni tra i3 e i5 ..
A sto punto per 20€ di più mi prendo Intel .... Stavolta Intel ha fatto un grande lavoro con le CPU i3, il 7100 va quasi quanto l'i5 6400(nei games) ,per 120€......Non vorrei sembrare prevenuto ,ma AMD potrebbe aver riperso il treno ......Cioè che senso ha ,comprare un 4 core fisici ,che va (ipoteticamente) quanto un i3 che costa 120€ ,ad un prezzo attorno alle 150/160€ ..... Ovviamente parlo del nulla ,visto che non c'è nessun dato ufficiale

Inviato da JERRY tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

A sto punto per 20€ di più mi prendo Intel .... Stavolta Intel ha fatto un grande lavoro con le CPU i3, il 7100 va quasi quanto l'i5 6400(nei games) ,per 120€......Non vorrei sembrare prevenuto ,ma AMD potrebbe aver riperso il treno ......Cioè che senso ha ,comprare un 4 core fisici ,che va (ipoteticamente) quanto un i3 che costa 120€ ,ad un prezzo attorno alle 150/160€ ..... Ovviamente parlo del nulla ,visto che non c'è nessun dato ufficiale

Di una cosa sono abbastanza sicuro: AMD stabilirà i listini in modo tale che le sue CPU saranno più convenienti delle Intel perchè ha bisogno di recuperare mercato. Sicuramente è in grado di stabilire listini più favorevoli per il semplice fatto che i prezzi attuati in questo momento da Intel sono molto gonfi.
Ciò significa che, se l'ipotetico 4c\4t, come penso, in IPC perderà poco da Kabylake e quindi sostanzialmente riuscirà andare come un i5 base (tipo il 7400), potranno venderlo sui 150: i 30€ in meno e il moltiplicatore sbloccato, nonchè l'enorme upgredabilità della piattaforma, lo renderebbero conveniente.
Se in IPC perdono di più e si troveranno tra i3 e i5, lo metteranno a meno, 130 per esempio...

Comunque il vero best buy della nuova gamma Intel, nella fascia medio-bassa, si preannuncia essere il Pentium G4560 di cui parlavamo poco fa: 400MHz in meno dell'i3 7100, che non fanno molta differenza e prezzo dimezzato. Si perdono anche le AVX e l'integrata è meno potente, ma sono cose che in un PC da gaming non contano.
Una CPU del genere a 60\70€ sbaraglia letteralmente le proposte AMD nella fascia bassa, perchè batte gli ultimi A10\Athlon lato CPU costando meno, consumando meno e permettendo upgrade migliori.

Preferire un i3 al posto di un 4/4 con IPC haswell su per giù è insensato, meglio il 4/4 ryzen...per dire è come scegliere quell'i3 al posto di un 4440 che sia

Se poi parliamo dei 4/8 sarebbe preferire un i3 ad un i7 4770 (sempre per esempio)

Questo è un probabile futuro, nulla è certo, però un 4/8 sarebbe interessante anche a 230€, ricorda che vanno contro gli i7 che ora minimo minimo li paghi 310/320€

E i 4/4 vanno contro gli i5 che ora stanno minimo a 180€, 30€ in più degli i3. In ogni caso scarterei l'i3, per 30€ hai il 4/4 ryzen e, in caso tragico non fosse all'altezza (ma tragico eh) hai l'i5.

Ormai il gaming si sta spostando dall'i5 all'i7, l'i3 non è più un acquisto sensato a meno di pagarlo cifre sotto i 120, massimo 130€

Parlando di prezzi in generale rifatti agli intel e abbassa di qualche decina di euro il prezzo
Almeno si spera sia così... Se vanno a pareggiare il prezzo con Intel non han capito nulla

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
L'i3 è sconsigliato a priori e basta perchè uscirà il Pentium G4560 con hyperthreading. Sarà probabilmente un i3 7100 downclockato senza supporto alle istruzioni AVX (in gaming fregacazzi)

Inviato da Redmi Pro tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ci sono date ufficiali per l'uscita? Perché a me sembra che AMD stia perdendo tempo e occasioni, nel frattempo le CPU Intel sono sugli scaffali; Intel vende, e AMD presenta slide...

Di una cosa sono abbastanza sicuro: AMD stabilirà i listini in modo tale che le sue CPU saranno più convenienti delle Intel perchè ha bisogno di recuperare mercato. Sicuramente è in grado di stabilire listini più favorevoli per il semplice fatto che i prezzi attuati in questo momento da Intel sono molto gonfi.
Ciò significa che, se l'ipotetico 4c\4t, come penso, in IPC perderà poco da Kabylake e quindi sostanzialmente riuscirà andare come un i5 base (tipo il 7400), potranno venderlo sui 150: i 30€ in meno e il moltiplicatore sbloccato, nonchè l'enorme upgredabilità della piattaforma, lo renderebbero conveniente.
Se in IPC perdono di più e si troveranno tra i3 e i5, lo metteranno a meno, 130 per esempio...

Comunque il vero best buy della nuova gamma Intel, nella fascia medio-bassa, si preannuncia essere il Pentium G4560 di cui parlavamo poco fa: 400MHz in meno dell'i3 7100, che non fanno molta differenza e prezzo dimezzato. Si perdono anche le AVX e l'integrata è meno potente, ma sono cose che in un PC da gaming non contano.
Una CPU del genere a 60\70€ sbaraglia letteralmente le proposte AMD nella fascia bassa, perchè batte gli ultimi A10\Athlon lato CPU costando meno, consumando meno e permettendo upgrade migliori.

Per me dovranno fare uno sforzo in più....perchè per convincere anche i fan di Intel a cambiare piattaforma 20/30€ son pochi(anche sulle MB dovranno fare lo stesso).
Il botto lo farebbero se vendessero il 4/8 allo stesso prezzo di un i5 dato che chiunque vorrebbe praticamente un i7 al prezzo di un i5.
Per loro dovrebbe essere un processore della fascia bassa(avendo anche i 6/12 e sopratutto gli 8/16) con cui devono sbaragliare la concorrenza per i PC a basso costo.
Non so..ho come l'impressione che AMD stavolta abbia fatto bene i compiti e sappia come muoversi,ma appunto la convenienza non dovrà solo essere di tipo monetario ma sopratutto di valore aggiunto,come ad esempio l'HT sul quad core a prezzi ultra concorrenziali con Intel.
Un 4/8 sui 220/240€ se cloccato un po alto potrebbe essere il processore "killer" della lineup di Intel.
Le mezze misure non cambierebbero nulla nel bilanciamento del mercato ma una politica veramente aggressiva qualche risultato potrebbe darlo,con utili più bassi ovviamente ma non credo che sia quello l'obiettivo di AMD il cui problema attuale son le quote di mercato più che i ricavi.
Credo che sia quello il risultato a cui mirano.
Anche perchè una capillare diffusione dei 4/4 e 4/8 fornirebbe una base all'utente che lo spingerebbe a fare poi un upgrade ai modelli superiori.
Io son molto curioso di vedere cosa sceglierà di fare AMD....a livello tecnologico sappiamo (quasi)tutto su Ryzen,ma sulla politica commerciale che seguirà al lancio non si sa nulla tranne quei rumors di qualche mese fa che van presi con le pinze.
Marzo arriverà in fretta :)

Comunque, se vogliono essere più competitivi dei concorrenti, ipotizzando che l'IPC sia leggermente più basso, un 15-20% al prezzo delle CPU Intel di pari core devono toglierlo, quindi 150€ per il quad core puro mi sembra un prezzo sensato.

Intendi da Kaby? 15-20% meno dovrebbe essere di IPC, pagando anche qualcosa in frequenza.

Per me dovranno fare uno sforzo in più....perchè per convincere anche i fan di Intel a cambiare piattaforma 20/30€ son pochi(anche sulle MB dovranno fare lo stesso).
Il botto lo farebbero se vendessero il 4/8 allo stesso prezzo di un i5 dato che chiunque vorrebbe praticamente un i7 al prezzo di un i5.
Per loro dovrebbe essere un processore della fascia bassa(avendo anche i 6/12 e sopratutto gli 8/16) con cui devono sbaragliare la concorrenza per i PC a basso costo.
Non so..ho come l'impressione che AMD stavolta abbia fatto bene i compiti e sappia come muoversi,ma appunto la convenienza non dovrà solo essere di tipo monetario ma sopratutto di valore aggiunto,come ad esempio l'HT sul quad core a prezzi ultra concorrenziali con Intel.
Un 4/8 sui 220/240€ se cloccato un po alto potrebbe essere il processore "killer" della lineup di Intel.
Le mezze misure non cambierebbero nulla nel bilanciamento del mercato ma una politica veramente aggressiva qualche risultato potrebbe darlo,con utili più bassi ovviamente ma non credo che sia quello l'obiettivo di AMD il cui problema attuale son le quote di mercato più che i ricavi.
Credo che sia quello il risultato a cui mirano.
Anche perchè una capillare diffusione dei 4/4 e 4/8 fornirebbe una base all'utente che lo spingerebbe a fare poi un upgrade ai modelli superiori.
Io son molto curioso di vedere cosa sceglierà di fare AMD....a livello tecnologico sappiamo (quasi)tutto su Ryzen,ma sulla politica commerciale che seguirà al lancio non si sa nulla tranne quei rumors di qualche mese fa che van presi con le pinze.
Marzo arriverà in fretta :)

Riuscissero ad anticipare il lancio seguendo l'aggressiva politica commerciale che hai ipotizzato si potrebbe davvero assistere alla rinascita di amd

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum

Riuscissero ad anticipare il lancio seguendo l'aggressiva politica commerciale che hai ipotizzato si potrebbe davvero assistere alla rinascita di amd

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum

Ripeto...per me son "costretti" a fare una politica aggressiva...molto aggressiva.
Ok che ci sono milioni di utenti AMD che non vedono l'ora di cambiare i loro "vecchi" FX ma questo non porterebbe via mercato a Intel,loro devono riuscire a intaccare l'utenza che solitamente manco li considera quando c'è da aggiornare un PC.
E secondo me 20€ in meno a parità di processore rischiano di essere pochi,tra l'altro AMD non implementando una scheda grafica nel processore dovrebbe avere un vantaggio come costi di produzione.
Ma vedremo....ormai siamo in dirittura d'arrivo e forse è anche un po sterile continuare a fare supposizioni quando fra qualche settimana li avremo nei negozi.
Certo è che per la prima volta AMD ha almeno centrato un obiettivo...quello di rianimare le discussioni su di se.
Con tutte le chiacchere che si son fatte su Ryzen DEVONO andare bene per forza :)

Comunque se vanno 12/15 % in meno di kabylake a che servono ? Se un 4c 4t va quanto un i5 di fascia media ma costa 30€ in meno, è per portarlo alle stesse prestazioni devo prendere una mobo per overclock più un dissipatore adatto , già ho superato il prezzo di un kabylake ........Come tutti ,se AMD mi da una piattaforma completa (RAM CPU mobo) con prestazioni simili ma con ,60/70€ meno ok ,se no ciao AMD ....

Comunque se vanno 12/15 % in meno di kabylake a che servono ? Se un 4c 4t va quanto un i5 di fascia media ma costa 30€ in meno, è per portarlo alle stesse prestazioni devo prendere una mobo per overclock più un dissipatore adatto , già ho superato il prezzo di un kabylake ........Come tutti ,se AMD mi da una piattaforma completa (RAM CPU mobo) con prestazioni simili ma con ,60/70€ meno ok ,se no ciao AMD ....

Non si sa ancora come andranno rispetto a Katy lake, fino adesso è stato presentato solo un sample 8c 16 t a 3,4ghz senza turbo boost e oltre tutto non sappiamo neanche se sarà la frequenza definitiva. Inoltre considera che molto probabilmente su un 4 c 4 t si potranno avere frequenze superiori visto il minor numero di core.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro