Metalcarter
Utente Attivo
- Reazioni
- 67
- Punteggio
- 62
Curiosamente, se hai andato a prendere una delle poche B550 che ha VRM scarsi. Scarsi in relazione al livello medio delle B550, che entry level a parte, sono tutte ben carrozzate: rispetto alla tua scheda madre con due fasi in più e un heatsink vai giù molto meglio.
Per un 5800X3D stock può andare, ma evita di alzare ulteriormente i power limit (anche se comunque non avrebbe senso farlo, al di là del discorso VRM). Visto che l'hai pagata poco direi di tenerla.
Poi comunque quando monterai il tutto testa bene le temperature, perchè bisogna valutare se il tuo dissipatore ce la fa.
Hahahaahah Mannaggia a me! Destinato ad avere schede madri di m*rdaCome detto da Pribolo è una delle “peggiori” B550, ma è pur sempre un paio di step sopra la tua attuale, e va bene con un 5800X3D.
Comunque si come dicevo è l’unica sotto i 100€ “nuova” che ho trovato disponibile.
in ogni caso una ribassata al ppt la faccio ugualmente per il discorso temperatura e rumorosità…poi insomma vi saprò dire a breve.
*secondo voi mi tocca re installare pulito Windows o in teoria rimanendo sempre su am4 a meno di problemi evidenti posso lasciare tutto così?
**ah un altra cosa, sul sito di gigabyte riporta di fare il flash del bios montando solo la scheda madre con alimentazione…vedete qualche criticità nel montarla direttamente con cpu e ram già installate? Giusto per risparmiarmi un dentro fuori di tutte le viti solo per fare il flash bios (ho un case piccolo e le mani grandi quindi per me sarebbe un problema montare tutto dentro il case