Ryzen 7 2700X - Temperature

Pubblicità
Mi fai prima infatti quello ti ho detto al post 41???

Scusa se non ho fatto queste prove ma nel mentre sto finendo di montare dei Video Con Davinci Resolve 16 e Premier Pro e sto facendo anche i relativi rendering , non vorrei facendo delle modifiche al Bios che non ho mai fatto e non sono molto pratico fare danni e non riuscire a terminare i montaggi che sto facendo.
Purtroppo con Davinci Resolve 16 sto riscontrando alcuni problemi che Sto discutendo sul Forum di VideoMaker.Net .
Scusami ancora .
Appena Riesco provo a fare l 'Undervoltage e ti faccio sapere.

Scusa se non ho fatto queste prove ma nel mentre sto finendo di montare dei Video Con Davinci Resolve 16 e Premier Pro e sto facendo anche i relativi rendering , non vorrei facendo delle modifiche al Bios che non ho mai fatto e non sono molto pratico fare danni e non riuscire a terminare i montaggi che sto facendo.
Purtroppo con Davinci Resolve 16 sto riscontrando alcuni problemi che Sto discutendo sul Forum di VideoMaker.Net .
Scusami ancora .
Appena Riesco provo a fare l 'Undervoltage e ti faccio sapere.
Come vuoi, noi siamo qui. Comunque gli step che ti ho detto di seguire non sono nulla di destabilizzante per la cpu, anzi al contrario, gli vai a fare un favore

P.s. ti ho linkato questo? Ti tornerà utile

Ma scusate la mia ignaranza , io posso mettere anche le ventole ( Non le vorrei mettere perche' penso di montare appena posso un raffreddamento a liquido e li ci dovro' installare il radiatore con le due ventole) , ma sei io apro il pannello laterale ed entra tutta l' aria possibile dovrei avere delle temperature molto minori , allora come mai non le ottengo ?

Imho , perchè l'aria che entra togliendo il pannello è cmq passiva , mentre avendo due buone ventole di qualità che soffiano un bel volume di aria addosso ai componenti in maniera continua ha un potere di raffreddamento maggiore . Praticamente devi sistemare tutte le ventole del case in modo che dentro tu abbia una pressione dell'aria perfettamente bilanciata in entrata ed uscita. Questo è il metodo migliore , ma non credere che ti si abbassino le temperature della cpu di 10 gradi perchè per quello serve un buon dissipatore forse , ma sicuramente guadagnerai almeno 2-3 gradi . In ogni caso io credo che nel tuo caso basti un buon dissipatore ad aria + airflow perfetto, anche se so che quello a liquido attira perchè di moda ed è figo nel case :)

se scrivi su google "airflow case" , e fai una piccola ricerca troverai centinaia di foto e articoli dove viene spiegato , ed il concetto è sempre lo stesso , aria in entrata che bilancia quella in uscita. Non esistono case montati senza flusso d'aria dal front , è sbagliato a prescindere.

Esempio:

Come vuoi, noi siamo qui. Comunque gli step che ti ho detto di seguire non sono nulla di destabilizzante per la cpu, anzi al contrario, gli vai a fare un favore

P.s. ti ho linkato questo? Ti tornerà utile

Ho Fatto l' Undervoltage , Ho fatto 7/8 prove consecutive con cinebench nessun problema di stabilita' del sistema, ma temperature identiche a quelle di prima.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Imho , perchè l'aria che entra togliendo il pannello è cmq passiva , mentre avendo due buone ventole di qualità che soffiano un bel volume di aria addosso ai componenti in maniera continua ha un potere di raffreddamento maggiore . Praticamente devi sistemare tutte le ventole del case in modo che dentro tu abbia una pressione dell'aria perfettamente bilanciata in entrata ed uscita. Questo è il metodo migliore , ma non credere che ti si abbassino le temperature della cpu di 10 gradi perchè per quello serve un buon dissipatore forse , ma sicuramente guadagnerai almeno 2-3 gradi . In ogni caso io credo che nel tuo caso basti un buon dissipatore ad aria + airflow perfetto, anche se so che quello a liquido attira perchè di moda ed è figo nel case :)

se scrivi su google "airflow case" , e fai una piccola ricerca troverai centinaia di foto e articoli dove viene spiegato , ed il concetto è sempre lo stesso , aria in entrata che bilancia quella in uscita. Non esistono case montati senza flusso d'aria dal front , è sbagliato a prescindere.

Esempio:

Ok , ti ringrazio e prendero' in considerazione anche questa ipotesi , il discorso del dissipatore a liquido a parte il fattore estetico (Anche l'occhio vuole la sua parte) ma e' che pensavo che come dissipatore fosse quello con piu' prestazione ed oltre a quello non si potesse andare.
Ma se mi dite che nel mio caso sono meglio 2 ventole e dissipatore ad aria lo terro' molto in considerazione.
Avete qualche modello in particolare da consigliarmi ?

Secondo voi un dissipatore ad aria tipo il NOCTUA NH-U12S può andare nel mio caso ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Ho Fatto l' Undervoltage , Ho fatto 7/8 prove consecutive con cinebench nessun problema di stabilita' del sistema, ma temperature identiche a quelle di prima.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ok , ti ringrazio e prendero' in considerazione anche questa ipotesi , il discorso del dissipatore a liquido a parte il fattore estetico (Anche l'occhio vuole la sua parte) ma e' che pensavo che come dissipatore fosse quello con piu' prestazione ed oltre a quello non si potesse andare.
Ma se mi dite che nel mio caso sono meglio 2 ventole e dissipatore ad aria lo terro' molto in considerazione.
Avete qualche modello in particolare da consigliarmi ?
Ma tu hai mai fatto caso alla frequenza??? Non hai notato la differenza di punteggio che hai ottenuto in cinebench dopo aver cambiato pasta termica e dopo aver eseguito l'undervolt?

Hai impostato anche la gestione della ventola?

Si la curva della temperatura l’impostata come mi hai detto , la frequenza si è alzata appena un po’ con i primi test sono arrivati a poco più di 4000Mhz ed il punteggio è arrivato a 4015 mentre prima era intorno ai 3950 / 3980 appena superiore ma non di tanto.

Si la curva della temperatura l’impostata come mi hai detto , la frequenza si è alzata appena un po’ con i primi test sono arrivati a poco più di 4000Mhz ed il punteggio è arrivato a 4015 mentre prima era intorno ai 3950 / 3980 appena superiore ma non di tanto.

Eh si, ma è superiore comunque! Hai praticamente guadagnato performance nel rendering, tradotto in soldoni.

Puoi provare a scendere ancora con il voltaggio. Imposta -0,125v

Ultima modifica:

Ti rispondo da inesperto, ma da chi ci è passato. Avevo un case che non possedeva le ventole anteriori, ma aveva solo le ventole di espulsione di aria calda. L'aria rimaneva all'interno generando temperature altissime. Era un case abbastanza piccolo e non adatto per quello che volevo fare, era un pc da lavoro trasformato in un pc gaming. Sono impazzito, ho cercato soluzioni infinite. Chi mi consigliava di cambiare dissipatore, chi di cambiare il voltaggio, chi diceva che la cpu non andava bene. Come è andata a finire? Ho cambiato case, ne ho preso uno anche abbastanza economico, ma 3 ventole anteriori e 1 ventola posteriore, ventole grandi, e le mie temperature si sono abbassate di 30°. Non sottovalutare il potere dell'aria nel case! Prima di fare aggiustamenti undervolt o altro ( che magari può essere utile) mettendo mano sull'hardware, lavora prima sugli strumenti naturali e cioè l'aria. In questo sono d'accordo con iikari999. Ma sono inesperto tecnicamente e ti racconto solo la mia esperienza che mi ha fatto passare pessime giornate. Ciao

Ho Aquistato il dissipatore ad aria Noctua NH-U12S e 2 ventole Corsair ML140 , quando installero' il tutto vi faro' sapere .
Nel Frattempo vi ringrazio tutti .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro