RISOLTO ryzen 5 2600x

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non le vedevo, l'hai inserite nel quote.

Comunque no, perchè questo dubbio?? Cosa ti porta a pensare ciò?

Io so che prestazioni eccellenti è un profilo creato da microsoft per cercare di allocare più risorse possibili alla cpu. Io ora non ho ryzen per fare test altrimenti ti avrei potuto dare una risposta certa. Quindi puoi verificarlo tu, fai un cinebench r20 ora, poi imposti ryzen balanced e rifai cinebench. Così vedi qual'è la soluzione migliore
Boo magari la pasta si deve adattare....sbaglio?scusa queste seghe mentali
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non le vedevo, l'hai inserite nel quote.

Comunque no, perchè questo dubbio?? Cosa ti porta a pensare ciò?

Io so che prestazioni eccellenti è un profilo creato da microsoft per cercare di allocare più risorse possibili alla cpu. Io ora non ho ryzen per fare test altrimenti ti avrei potuto dare una risposta certa. Quindi puoi verificarlo tu, fai un cinebench r20 ora, poi imposti ryzen balanced e rifai cinebench. Così vedi qual'è la soluzione migliore
allora domani faccio quella prova con i 2 risparmio energetico cosi vediamo con cinebench r20 quale e' meglio,pero' devo capire come si leggono i test per vedere le differenze :sisi:

Ultima modifica:
Boo magari la pasta si deve adattare....sbaglio?scusa queste seghe mentali
Ma cheeee ahaha la pasta termica una volta che è stata schiacciata dal dissipatore non ha bisogno di altro, già si è stesa ;) non ha una vita propria che si adatta :lol: :lol: :lol:

Ok,mi un ultima cortesia ho pure creato una discussione su assemblaggio e problemi riguardo a cavo lan che si illumina dietro la mobo anche a pc spento,e prima non lo faceva,come posso risolvere?

Ok,mi un ultima cortesia ho pure creato una discussione su assemblaggio e problemi riguardo a cavo lan che si illumina dietro la mobo anche a pc spento,e prima non lo faceva,come posso risolvere?
È strano se prima non si illuminava in realtà o non ci hai mai fatto caso... quando si illumina significa che riceve e invia segnali

Ti ho già risposto è normale. Ma ti sei accorto che stai andando di nuovo OT (come in tutti i tuoi topic) e stai facendo un crossposting sui tuoi stessi thread? Non ti sanziono perchè mi stai simpatico, ma prima di scrivere vatti a leggere il regolamento

Si può chiudere qui? Guarda il titolo, 2600x, mi sembra tu abbia risolto no?

Scusami tanto,hai ragione anzi un grazie immenso a te e gli altri utenti che mi hanno aiutato...e per la pazienza che avete con me...

Scusami tanto,hai ragione anzi un grazie immenso a te e gli altri utenti che mi hanno aiutato...e per la pazienza che avete con me...
Figurati, è stato un piacere averti dato una mano :)

Chiudo?

Ultima modifica:
prestazioni eccellenti e' meglio di risparmio energetico amd ryzen?grz e scusatemi per le mie solite seghe mentali
ecco la domanda si era nascosta nei quote e non si vedeva
dipende per meglio cosa intendi.
per capire cosa fa ti consiglio la lettura di questo articolo
1587258537962.png
lo zero è il bilanciato di windows, la barra grigia prestazione elevate e quella arancione il blanced di AMD

ma questo succedeva 2 anni fa, e sono prestazioni in gioco, con cinebench non cambia nulla, perchè quando esegui il test i core stanno già sempre al massimo, non passano i vari stati. (almeno io ho già fatto quelle prove in cineb e non cambia una ceppa)
nei giochi la situazione è diversa perchè il carico sulla cpu è diverso e varia spesso.

invece ho riscontrato il problema del ECD alto con il profilo di amd blanced, come lo hanno riscontrato in molti utenti sulla serie 2000
cos'è edc lo trovi qui
e sempre nello stesso topic trovi il collegamento alla discussione sul forum di amd
di cui riporto l'ultima risposta tradotta

Questo problema può essere risolto utilizzando Windows Balanced Power Profile e l'ultima versione di Ryzen Master Tool che è possibile scaricare qui: AMD Ryzen ™ Master Utility per il controllo overclocking | AMD

Da Redstone 3, il profilo di potenza bilanciata di Windows ora contiene le modifiche che hanno reso unico il profilo di potenza bilanciata Ryzen, ma con l'ulteriore vantaggio che il processore può ora ridurre la tensione e la frequenza quando è inattivo.

quindi per le prestazioni dei giochi è un po meglio prestazioni elevate, ma in quel modo quando il pc non fa nulla i core rimangono alla frequenza di base (intorno ai 3.0ghz) sempre "pizzicati" ed essere pronti a rispondere per non avere perdite di prestazioni nel risveglio e nel passaggio di frequenza.
io lo tengo su bilanciato e i core scendono a 1550mhz e preferisco così, dato che mi sono addormentato e il pc è rimasto acceso per ore inutilmente:sonno::cav::zzz:
ma cosa è meglio lo devi scegliere tu in base a come utilizzi il pc.

ultima nota, gli ultimi driver del chipset necessitano PRIMA win 10 aggiornato! è scritto tra le note sul sito amd.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità